View Full Version : Xbench macbook .... :S e a ridaje!
Pensvo di avere finito con i benchmarks , non come quando ero al PC che con un sistema quasi del tutto simile al mio vedevo gente che faceva punteggioni enormi mentre io ero fermo in basso nonostante tutto lo smanettamento ed overclock ...
Pensavo "dai i MAc sono tutti uguali nessun smanettamento, qua si va sicuro!"
Ho provato a fare il mio xBench ... confrontarlo con i punteggi messi in internet da altri...
io faccio 43 - 45 punti.
vedo la media per il mio Macbook e' di 90 ..
????????
faccio un confronto con qualsiasi possessore della mia stessa macchina, . .e ho i parametri TUTTI INFERIORI, ...
boh :s
e la ram..nonostante abbia 4 GB .. :s che cazzo???
evvai ... c'e' qualcosa che mi sfugge?
Il mac va bene .. ho fatto i controlli hardware all'avvio del sistema operativo e tutto va bene, guardo film tranquillamente, nella partizione di windows ho PhotoShop CS3 e mi gira alla grande (sotto win ok...). Vedo molti problemi in google earth (a scatti) e in Aperture2 quando metto tutti i filtri, e pure in Numbers (oh, va lentissimo Numbers ... devo aumentare le dimensioni di una casella ... ci mette 1 secondo per sbloccarsi!!! )
E si, nonostante tutti dicano che col mac in pochi secondi sei operativo, io ci mettoil mio bel minuto ad essere operativo una volta acceso. Per non contare che le prime applicazioni che apro ci mettono un po' di tempo e sembra incasinarsi tutto, per poi andare tutto bene ..
??
aiuto ancora sta rottura di palle dei bench!!! e col cazzo che i mac son uguali!!! porcal'oca!
che punteggi avete fatto voi???
idt_winchip
05-09-2008, 11:43
sbattitene dei bench. a tirare su la media di xbench ci sono i vecchi macbook con gma950 che hanno la scheda video inferiore ma dei drivers scritti bene che consentono di avere un punteggio video opengl di 300punti invece di 20-30 dei macbook attuali (per attuali intendo x3100, quindi modelli usciti dall'anno scorso in poi).
Hai i driver pacchi, benvenuto a bordo..e..sì..la mia firma si riferisce a questo.
Grande apple! :asd:
non faccio benchmark, quindi non ho punteggi.
quando ti dicono che il mac è pronto in un secondo, il motivo è che noi il computer non lo spegniamo mai… di notte si mette in stop, e al mattino si risveglia. In quest'ottica il vero tempo di avvio diventa assolutamente insignificante (lo vedi una volta alla settimana o giù di lì) così come il tempo di avvio delle applicazioni (la prima è la più lenta, le volte successive parte dalla cache quindi è + rapida).
Se tu spegni e riaccendi il Mac ogni giorno otterrai "il peggio" in termini di prestazioni, visto che lo costringi ogni volta a partire da zero a caricare tutto.
Se tu spegni e riaccendi il Mac ogni giorno otterrai "il peggio" in termini di prestazioni, visto che lo costringi ogni volta a partire da zero a caricare tutto.
questa è la cosa più assurda che io abbia mai letto
quella è una questione che mi è sempre stata a cuore, la chiusi così 2 anni fa:
io e un mio amico comprammo lo stesso giorno un powerbook G4 con configurazione top, io lo riavviavo a ogni installazione di software e lo spegnevo ogni volta che potevo, lui invece era un classico mac user, per 3 anni ha tenuto il pb in freeze;
risultato? dopo 3 anni, il mio era un bolide rispetto al suo, in qualunque ambito
quindi rinnovo il mio consiglio a tutti gli utenti mac come me:
smettetela con quel dannato freeze, lo sò che è comodo, ma usatelo solo se dovete spostarvi da una scrivania ad un altra, ad esempio
Il Mac si mette in stop.
Il mio Powerbook sono 5 anni che lo metto in stop e va ancora bene:D
risultato? dopo 3 anni, il mio era un bolide rispetto al suo, in qualunque ambito
Mah... sinceramente non so come sia possibile una cosa del genere: per quale motivo tenere in stop il mac invece di spegnerlo dovrebbe far peggiorare le prestazioni dopo qualche anno?
L'ho usato senza spegnerlo mai per molto tempo, ma poi il mio integralismo da ambientalista totale mi ha convinto a spegnerlo di notte, per risparmiare energia.
io e un mio amico comprammo lo stesso giorno un powerbook G4 con configurazione top, io lo riavviavo a ogni installazione di software e lo spegnevo ogni volta che potevo, lui invece era un classico mac user, per 3 anni ha tenuto il pb in freeze;
risultato? dopo 3 anni, il mio era un bolide rispetto al suo, in qualunque ambitoE lo usavate allo stesso identico modo? Installavate e disinstallavate le stesse cose? In 3 anni erano usciti sicuramente degli upgrade di sistema: li facevate allo stesso modo oppure uno inizializzava e l'altro aggiornava?
Ce lo proponi come una realtà quasi scientifica, ma ci sono talmente tante variabili di cui non hai tenuto conto che detta così non ha nessun valore.
io ci provo ad usare il freeze ma proprio non ce la faccio.
In una settimana non so, sento che l'os diventa piu lento.
Lo faccio ora con il MB dal lunedi al venerdi freeze sabato e domenica rimane spento.
Con il mac a casa cho provato per 1 mesetto ma non mi convinceva mi dispiace.
Io continuo a spegnerlo :P
Per quanto riguarda i bench, ma che te ne fai? il mac va bene? ti soddisfa?? e allora che ti serve avere punteggi che superano altri?
Non siamo piu windowsari ^^
^TiGeRShArK^
05-09-2008, 15:48
questa è la cosa più assurda che io abbia mai letto
quindi rinnovo il mio consiglio a tutti gli utenti mac come me:
smettetela con quel dannato freeze, lo sò che è comodo, ma usatelo solo se dovete spostarvi da una scrivania ad un altra, ad esempio
Non ha semplicemente alcun fondamento.
L'unica differenza tra lo stop è la chiusura è che ogni volta che accendi perdi tempo dato che devi ricaricare in ram tutte le informazioni e che all'accensione stressi di + i componenti.
Quindi è MOLTO meglio tenere in stop come puoi vedere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.