PDA

View Full Version : Collegare stampante a PC e server di stampa contemporaneamente

iachia
05-09-2008, 11:55
Salve a tutti, ho una domandina facile facile...
Vorrei collegare la mia stampante (multifunzione HP Officejet 5610) al mio PC fisso ed al mio server di stampa (Netgear WGPS 606) CONTEMPORANEAMENTE in modo da usufruire di tutte le funzionalità della stampante (scanner, copia e fax) quando la uso dal PC fisso e avere comunque la possibilità di stampare attraverso il print server wireless (che non supporta il trasferimento dati bidirezionale e quindi non mi permette di usare il fax e lo scanner) dal notebook.
Il problema è che la stampante ha una sola uscita USB.
Io mi ricordo di aver visto in giro dei cavi USB sdoppiati ma mi pare di ricordare che il secondo collegamento non trasmette il segnale ma porta solo corrente alla periferica.
Secondo voi è possibile ottenere il risultato che ho in mente? se si in che modo?
grazie a tutti x l'aiuto!

Apocalysse
05-09-2008, 14:17
Non sono cavi sdoppiatori (L'USB è un bus e non funzionerebbe) per tali scopi, ma ci sono degli apparecchi che ti consentono di usare una periferica con 2 o piu PC, puoi dargli un occhio e vedere se merita (mi sembra che il costo sia intorno ai 25€) :)

iachia
05-09-2008, 14:37
Non sono cavi sdoppiatori (L'USB è un bus e non funzionerebbe) per tali scopi, ma ci sono degli apparecchi che ti consentono di usare una periferica con 2 o piu PC, puoi dargli un occhio e vedere se merita (mi sembra che il costo sia intorno ai 25€) :)

Grazie del consiglio. Intendi qualcosa come uno switch USB?

Apocalysse
05-09-2008, 18:43
Tipo questi:
http://www.dooyoo.it/hub-e-switch/_switch-condivisione-periferiche-usb/