View Full Version : Photoshop e i suoi pesantissimi pennelli!
ultimamente sto pasticciando molto con "FOTOSCIOP" e ho creato/aggiunto parecchi pennelli.
Ora il programma è diventato un mattone sia all'avvio che in esecuzione.
Ho un macbook con 1,83 Ghz di processore e 1gb di ram: se porto le ram a 2 risolvo il problema?
ragazzi è urgente che sono qui alla fnaq per prendere i banchi di ram....
Claudio83
05-09-2008, 12:16
Sicuramente più ram hai meglio è! Però dovresti aprire monitoraggio attività e vedere se con photoshop aperto il mac "swappa" tanto. Se si metti ram e vai tranquillo!
la ram fa sempre bene, photoshop con 1gb è normale che vada a fatica.
però è strana la cosa dei pennelli… cioé, è normale che sia più lento in avvio (ha più cose da caricare), ma poi in esecuzione non ho mai notato nessun rallentamento con l'aggiunta di pennelli :confused:
boh
600mb di ram mi cuccia Photoshop, un 15 il finder e un 80 firefox....
Fai conto che se apro l'elenco pennelli mentre uso il programma ci mette 1 minuto a caricarli tutti...
beh ma… non li hai organizzati per set? mica li terrai tutti assieme, no? :eek:
il mio cs3 (avviato ieri) per stare aperto senza documenti prende 60mb di memoria reale, 800mb di virtuale
di virtuale qui siamo sul 1,4gb....cmq no non li ho organizzati per set....e qui cè la domanda...come faccio? :)
edit > preset manager > brushes
selezioni i pennelli che vuoi raggruppare, fai "Save Set" e gli dai un nome.
ripeti il procedimento con gli altri pennelli, creando vari documenti dei diversi set.
A questo punto li piazzi in:
~/Library/Application Support/Adobe/Adobe Photoshop CS3/Presets/Brushes
Riavvii Photoshop, e dovresti avere tutti i set di pennelli divisi per benino:
http://img.skitch.com/20080905-p7idb27upgwd2busgc83skh24s.jpg
Se tutto è filato liscio, torni nel Preset Manager per l'ultima volta e cancelli tutti i pennelli che avevi messo nella macro-categoria iniziale.
Stesso discorso si può fare se hai creato dei gradienti customizzati, delle azioni… insomma, tutte le voci che vedi nella cartella Presets.
Mi hai tentato, quasi quasi se ho tempo ci faccio un tutorial su 'sta cosa…
si si il popolo chiede tutorial! :)
lo so, è da un anno che non ne pubblico :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.