View Full Version : Apple: il futuro non è solo multitouch?
Redazione di Hardware Upg
05-09-2008, 10:15
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-il-futuro-non-solo-multitouch_26405.html
Un nuovo brevetto depositato dalla Mela suggerisce una serie di studi in merito a concetti e principi sui quali basare lo sviluppo di interfacce completamente nuove
Click sul link per visualizzare la notizia.
polkaris
05-09-2008, 10:24
Pur apprezzando Apple per i suo prodotti, non capisco il senso di questi brevetti. Si tratta di concetti di cui si parla da tempo nelle università e negli enti di ricerca e dovrebbero restare di dominio pubblico. La logica dei brevetti rischia di frenare il progresso e la libera competizione.
Mr_Paulus
05-09-2008, 10:33
lol quindi se sei incazzato e ti agiti perchè hai fretta il pc va in overclock per finire prima il lavoro? :D
tommy781
05-09-2008, 10:36
e ti pareva..così se qualcuno crea un'interfaccia che anche solo richiama un altro senso che non sia il tatto apple farà causa e tutti diranno che l'idea era sua....ma dai, un brevetto deve riguardare un oggetto funzionante nella pratica e non un'idea altrimenti addio concorrenza e possibilità di costruzione per tutti!
sniperspa
05-09-2008, 10:43
Questa storia dei brevetti ora come è messa fa proprio schifo...c'è la classica corsa a chi si accaparra per primo il brevetto :stordita:
Robbynet
05-09-2008, 10:47
Santa ingenuita', ormai dovreste aver capito il modo di procedere di Apple.
A pochi giorni dall'uscita di nuovi prodotti innovativi, progettati in gran segreto, provvede a registrare tutti i brevetti relativi.
Mi dispiace dirlo, ma se volete vedere innovazione, sapete a quale azienda prestare attenzione.
Mentre le altre per la maggior parte COPIANO, altre innovano.
E non mi venite a dire, che certe cose gia' qualcuno le aveva pensate, ipotizzate, previste, immaginate.
Quello che importa e' chi le mette in pratrica in modo semplice, intuitivo e alla portata dell'utente finale.
Ciao
tommy781, guarda che l'applicazione dei brevetti è esattamente quella. Apple farà causa solo quando verrà usato qualcosa di evidentemente suo.
Ricordate che il 10% dei profitti di Apple viene automaticamente reinvestito in ricerca e sviluppo.
Le università potranno e devono fare ricerca sul "futuro", le applicazioni pratiche, e soprattutto vincolare dalle regole di mercato sono le aziende che le sviluppano.
Ad ogni modo ora fa davvero un certo effetto immaginare che un mac o pc riconosca dal mio sguardo un comando.
Leggevo pure che l'idea è quella di far capire l'umore della persona tramite iSight così anche se compi un'operazione in modo non corretto (trascini una cosa con 3 dita anziché solo 2) il sistema capisce l'errore ma te lo accetta.
Insomma, volete mettere quanto sarebbe pratico dire. "Caro Mac, mi sposti tutta la mia musica sull'hard disk esterno?" anziché menarsela con mouse e tastiera?
Del resto, ricordate ancora che fu Apple ha creare qull'utensile nella mano destra (niente battute!!) prima era tutto a riga di comando...
R.
Hary Seldon
05-09-2008, 10:48
non capisco quale ente possa accettare e autorizzare un brevetto del genere... e` come se fosse ancora soltanto un idea di quello che si potrebbe fare... allora tutti gli scrittori di fantascienza potrebbero fare lo stesso... ma per favore
Robbynet
05-09-2008, 10:51
"Apple ha quattromila ingegneri al lavoro costante su novità e aggiornamenti per ogni prodotto."
Link all'articolo:
http://www.macworld.it/showPage.php?template=notizie&id=15485
Hary Seldon
05-09-2008, 10:52
Rolune...
gurdando il film "i pirati di silicon valley" mi sembra che il mouse non l abbia inventato esattamente la Apple...
Sapevo che usciva questo commento... torno a dire che ci sono cose che Apple ha "inventato" ed altre che le ha rese "in pratica".
Non è questione di moralismi e filosofia... un conto è pensare ad una cosa e un conto è averla fra le mani. Che funziona...
Sempre ripensando al film "I pirati di Silicon Valley", ricorderai anche come Gates "entro" nel mondo Mac.
Apple comprò il mouse e lo adattò.
r.
Spetta spetta, cavolo quasi mi vien voglia di brevettare gli sms a rutti e i fax a scorregge prima che lo faccia la apple
-=Krynn=-
05-09-2008, 11:02
non capisco quale ente possa accettare e autorizzare un brevetto del genere... e` come se fosse ancora soltanto un idea di quello che si potrebbe fare... allora tutti gli scrittori di fantascienza potrebbero fare lo stesso... ma per favore
giustissimo. I brevetti devono brevettare cose realizzate, non idee su carta....
Robbynet
05-09-2008, 11:03
x Wolf01
Chi detiene in assoluto il piu' grande numero di brevetti, mai messi in pratica, e la Microsoft, niente di strano che le cose che hai appena detto, non le abbia gia' brevettate, ti invito a controllare.
daywatch85
05-09-2008, 11:05
Come non quotarti Robbynet...
Se la gente sapesse tutti sparerebbero a zero su Microsoft e non su altri...
Oh, che bello, ci mancano i computer che scambiano uno starnuto per l'ordine di cancellare tutto... credo che mi terrò mouse e tastiera ancora un po'.
khelidan1980
05-09-2008, 11:11
fin tanto che in America i brevetti saranno così molte aziende ne usufruiranno,che si chiamino Microsoft,Apple Google,il vero scandalo è permettere una cosa così
ma vi pagano per leccare il sedere a Apple?
mi pare di leggere che per molti di voi Apple = Dio... Ma andate a trovarvi una bella f... . Quello si che ne vale la pena
sia avvicina l'era del: "computer accenditi!"
jägerfan
05-09-2008, 11:22
io più che per l'interfaccia "multisensoriale" (quella extra-sensoriale la invento io... :P) sono per il multitouch stile Minority Report.
mi pare di leggere che per molti di voi Apple = Dio... Ma andate a trovarvi una bella f... . Quello si che ne vale la pena
Era ora che qualcuno lo dicesse! Eleggo il commento più intelligente di tutta HWUpgrade!!! :cincin:
Era ora che qualcuno lo dicesse! Eleggo il commento più intelligente di tutta HWUpgrade!!! :cincin:
Grazie, ma è la pura realtà...
Birretta in compagnia? :cincin:
:p
Gurzo2007
05-09-2008, 11:29
@Rolune
se ricordi bene il film, apple non comprò niente... i capi della xerox gli diedero tutto senza battere ciglio( perkè non ci avevano capito niente) fu come fare beneficenza...e di colpò apple si ritrovò in mano una miniera d'oro
Automator
05-09-2008, 11:37
dal tuo bel nick invece si evince che RAZZA di persona sei :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Zyklon_B
:banned:
dal tuo bel nick invece si evince che RAZZA di persona sei
Che centra? Super OT direi... Bello aggrapparsi su ste cose... (cmq è da anni che ho chiesto ai mod di cambiarmi nome, per gente delicata come te, ma non si puo...) Ci tengo a precisare che il mio nick è puramente a titolo informativo.
Il mio nick non si riferisce certo alla 2^ guerra mondiale ma al risultato di una soluzione di Acido Cianidrico... Vai a zappare la terra adesso, và...
Robbynet
05-09-2008, 11:49
COMPLIMENTI!!!!
Ti auguro che tutte le anime vittime di quel prodotto, che Tu, nella migliore delle ipotesi usi con leggerezza e incoscienza, Ti vengano a trovare di notte rendendoti partecipi della loro GIOIA
Automator
05-09-2008, 11:52
Il mio nick non si riferisce certo alla 2^ guerra mondiale ma al risultato di una soluzione di Acido Cianidrico... Vai a zappare la terra adesso, và...
:doh: no comment
Ragazzi calma, ma che succede? Possibile che ogni volta che si parla di qualcosa del mondo Apple si debba litigare?
Perché non parlate della notizia in sè?
e a chi faceva facili battute sul fatto di andare a cercarsi una donna, rispondo che come io sono a commentare una notizia tecnologica, tu sei qui a leggerla e a rispondermi.
O forse sarebbe meglio chiamare questo sito figaupgrade.it?
:-) dai su, state bboni
@ Gurzu2007
http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Corporation
Li comprò, li comprò...
Siamo caduti entrambi nell'errore di credere fin troppo ad un film... non è che sia tutto vangelo!
Ragazzi calma, ma che succede? Possibile che ogni volta che si parla di qualcosa del mondo Apple si debba litigare?
Perché non parlate della notizia in sè?
e a chi faceva facili battute sul fatto di andare a cercarsi una donna, rispondo che come io sono a commentare una notizia tecnologica, tu sei qui a leggerla e a rispondermi.
O forse sarebbe meglio chiamare questo sito figaupgrade.it?
:-) dai su, state bboni
Massì lol, la mia era una banalissima battuta... anche io sono appassionato di hw e sono qui a leggere :D lol
Birretta in compagnia ? :cincin: :D
Automator
05-09-2008, 12:00
non centra assolutamente ceh uno flammi su apple sai che mi frega di quello!
Mi sembra abbastanza inaccettabile che uno porti un nick del genere, per rispetto a chi con ste gas ci è morto.
Non lo avevo mai visto prima sto tizio se no lo avrei segnalato molto prima.
spero che i moderatori intervengano.
credo ci siano pure gli estremi per una bella denuncia
Robbynet
05-09-2008, 12:03
Ricordo a Tutti, la gravità della cosa.
Quel prodotto, non fu' usato genericamente nella II guerra mondiale, che già sarebbe grave in se', ma fu' usato nei campi di sterminio, gasando e facendo fare la morte dei topi a milioni di esseri umani.
Ditemi Voi se non e' abbastanza grave la cosa!!!!
Lungi da Me accusare e fare una caccia all'untore, ma secondo Me, in queste cose così gravi occorre TOLLERANZA ZERO.
Caro (si fa per dire) Zyklon B, il mio consiglio spassionato è che finchè non te lo cambiano, non andare piu' in giro per Forum con quel nick così intriso di brutti ricordi.
P.S. in futuro scegli meglio e con meno leggerezza i tuoi nick
Automator
05-09-2008, 12:08
Ricordo a Tutti, la gravità della cosa.
Quel prodotto, non fu' usato genericamente nella II guerra mondiale, che già sarebbe grave in se', ma fu' usato nei campi di sterminio, gasando e facendo fare la morte dei topi a milioni di esseri umani.
Ditemi Voi se non e' abbastanza grave la cosa!!!!
Lungi da Me accusare e fare una caccia all'untore, ma secondo Me, in queste cose così gravi occorre TOLLERANZA ZERO.
Caro (si fa per dire) Zyklon B, il mio consiglio spassionato è che finchè non te lo cambiano, non andare piu' in giro per Forum con quel nick così intriso di brutti ricordi.
P.S. in futuro scegli meglio e con meno leggerezza i tuoi nick
meno male qualcuno che ha capito la cosa!
Mi scuso con tutti per l'ampio off-topic, ma certe cose da dodicenne idiota che si nasconde dietro un nick, mi fanno andare il sangue alla testa.
Scusate ancora
grazie del consiglio, chiedero ancora agli admin se c'è la possibilita di modificarlo senza perdere i messaggi...ne ho in giro troppi che sono stati d'aiuto a molti...
Il futuro non è mai stato il Multitouch :asd:
saltamine
05-09-2008, 12:31
OT: Ma non avete nient'altro da fare che litigare per una caxxata del genere?? Semplicemente ridicolo...
Allora bisognerebbe bannare qualsiasi nick, dato che bene o male qualsiasi cosa è riconducibile a morte/devastazione/dolore/ecc...
Ma soprattutto, è l'attacco gratuito nei suoi confronti che non comprendo... Boh.. contenti voi!
Ah, il mio nick non è perchè apprezzo chi salta le mine, ma perchè il mio paese d'origine è stato bombardato in passato, ed i miei compagni di classe dell'epoca mi avevano affidato questo soprannome (per scherzo, mica con cattiveria!)
Fine OT
Cmq la storia dei brevetti andrebbe veramente cambiata...Brevetti su idee non dovrebbero essere consentiti! Io posso brevettare qualsiasi cosa, ma se poi non la realizzo sono al punto di prima!! E non porto nessuna innovazione!Io posso anche brevettare il concetto di una macchina volante, ma se poi non la progetto sono al punto di partenza!
Spero in una prossima revisione del sistema, perchè temo sia prossimo al collasso!
Robbynet
05-09-2008, 12:36
Povero saltamine, sei talmente preso dall'evitare quelle micidiali invenzioni umane, che non cogli la gravite delle cose, che tu reputi caxxate.
Mi dispiace per Te, se non lo hai capito sin qui, credo che difficilmente in futuro ci riuscirai.
Prevedo un futuro moralmente desolante.
Prevedo un futuro moralmente desolante.
gia, un futuro in mano a Apple :D
hahahaha
(E' una battuta ragazzi! Leggetela con brio :asd:)
lol quindi se sei incazzato e ti agiti perchè hai fretta il pc va in overclock per finire prima il lavoro? :D
Ti quoto...
ma sai che bello OC in questo modo altro che da Bios, mobo o Sw, meglio la sana arrabbiatura. :muro:
Turk 182
05-09-2008, 13:30
Un'altra delle mille innovazioni della Apple, come il mouse, il telefono touch, gli hard disk montati ad incastro, i lettori MP3, molta dell'estetica dei suoi sistemi operativi, ecc. ecc...
Le vere innovazioni da parte di Apple si sono fermate quando ha smesso di farsi fare processori su misura. Ora innova solo in design e pubblicità, e mi spiace molto questa cosa
http://www.macitynet.it/macity/aA34119/contratto_con_powervr_per_apple.shtml
Pare invece che la strategia sia quella di creare una filiera per poter portare innovazione (e distinzione) dai propri competitor.
Quindi: ricerca, progettazione, sviluppo e realizzazione.
Ricordiamoci che per una "leggerezza" di Jobs, concedere a Gates il sistema Mac per poi vederselo soffiare la Apple è quasi fallita.
Ora, con la crescente ma ben misera quota di mercato è naturale che stia spingendo il più possibile per avere le spalle coperte.
Il rischio di cedere Os X in licenza è uno spauracchio non da poco...
Tuttavia pare che ad un recente incontro con gli azionisti i vertici Apple abbiano annunciato prodotti con un margine di profitto più basso. Quindi abbasseranno i prezzi dei loro prodotti per agevolarne la diffusione.
vabbè, ora rischio di dilungarmi.
Io comunque abbasserei i torni su Zicklon B, non mi sembra che si sia meritato questa reazione.
r.
ArgusMad
05-09-2008, 13:53
tommy781,
Del resto, ricordate ancora che fu Apple ha creare qull'utensile nella mano destra (niente battute!!) prima era tutto a riga di comando...
R.
Ma guarda che non fu mica tele spalla Jobs e mele al seguito a creare il caro vecchio sorcetto! fu un certo Douglas Engelbart, e anni dopo la xerox a realizzare definitivamente l'idea del mouse, poi la acquistò dalla stessa non contento si comprò anche l'interfaccia o l'os di casa xerox il primo con interfaccia a "Windows" altro che geniali!:muro:
Come del resto tutti i suoi prodotti! dal primo all'ultimo!
E solo un'ottima azienda che sa vendere bene.
Ipod classico esempio di come si può truffare la gente :mc:
Allora, torno a ripetere il mio concetto.
Le idee pure, sono arrivate ANCHE da altri ma le applicazioni pratiche sono stati altri a portarle avanti e realizzarle.
Non fu su un sistema "Engelbart" che la gente utilizzò il mouse ma su un sistema Apple.
Nessuno vuole dare alla Apple meriti che non ha, ma ciò che si merita deve esserle dato.
In quanto al prezzo dei loro prodotti, viste le vendite, è davvero miope pensare che siano "ladri" che rubano a dei poveri indifesi. I prodotti costano quanto la gente è disposta a dare per averli. Mercato, pure e semplice. Duro, freddo quanto si vuole ma è mercato.
Parla uno che ci ha messo 2 anni a prendersi il Mac. Tuttavia, è esattamente e molto più di quanto cercassi. So che l'ho pagato più del valore "crudo" dei componenti, ma se non ricordo male pagai 3.000.000 di lire il mio primo pc quando ora costano un valore che confrontato sarà meno della metà. E allora? sono stato fregato prima o ora?
ArgusMad
05-09-2008, 14:36
Beh io faccio riferimento a tutti i prodotti apple tranne i loro PC visto e considerato che posso capire il sovraprezzo visto l'OS che almeno offre un ambiente di lavoro/svago più a portata di utente.
Cmq credo propo che sei stato fregato sia prima che dopo mi dispiace ma e la mia idea l'informatica non deve essere legata, hw e sw devo essere liberi di muoversi indipendentemente, la Apple castra proprio questo concetto, ecco del perchè sei stato "fragato" a mio avviso (parlando di licenze e ritilizzo hw).
Poi si sa il resto solo noia....:Prrr:
Gurzo2007
05-09-2008, 14:46
@Rolune
dipende ke config aveva il tuo primo pc...all'inizio i pc costavano molto, ora la tecnologia si è evoluta molto e produrre molti componenti su scala mondiale non costa molto...per cui i prezzi calano velocemente... il problema di apple ke prima col powerpc poteva anke mantenere quei prezzi visto ke utilizzava hw diverso dagli altri..ma ormai usando gli stessi componenti di tutti i pc del mondo, molte volte non se ne capisce o vede il motivo di alcuni prezzi dei suoi prodotti
Robbynet
05-09-2008, 14:50
x ArgusMad
Se con il PC si giochi e ti trastulli, puoi anche avere ragione, se ci lavori, non ci sono discussioni che tengano, la scelta cade su quello che ti fa' perdere meno tempo e ti da' piu' affidabilita', spendendo anche qualcosa in piu' (in ambito lavorativo, il tempo e' la merce piu' preziosa!)
Allora, torno a ripetere il mio concetto.
Le idee pure, sono arrivate ANCHE da altri ma le applicazioni pratiche sono stati altri a portarle avanti e realizzarle.
Non fu su un sistema "Engelbart" che la gente utilizzò il mouse ma su un sistema Apple.
No. Fu lo Xerox Star.
http://en.wikipedia.org/wiki/Xerox_Star
Nessuno vuole dare alla Apple meriti che non ha
Infatti, basta informarsi prima di postare.
Santa ingenuita', ormai dovreste aver capito il modo di procedere di Apple.
A pochi giorni dall'uscita di nuovi prodotti innovativi, progettati in gran segreto, provvede a registrare tutti i brevetti relativi.
Mi dispiace dirlo, ma se volete vedere innovazione, sapete a quale azienda prestare attenzione.
Mentre le altre per la maggior parte COPIANO, altre innovano.
E non mi venite a dire, che certe cose gia' qualcuno le aveva pensate, ipotizzate, previste, immaginate.
Quello che importa e' chi le mette in pratrica in modo semplice, intuitivo e alla portata dell'utente finale.
Ciao
d'accordissimo su tutto tranne questo che ho evidenziato....i prodotti apple sono tutto fuorchè alla portata della gente visto il prezzo finale :D
ArgusMad
05-09-2008, 15:07
x ArgusMad
Se con il PC si giochi e ti trastulli, puoi anche avere ragione, se ci lavori, non ci sono discussioni che tengano, la scelta cade su quello che ti fa' perdere meno tempo e ti da' piu' affidabilita', spendendo anche qualcosa in piu' (in ambito lavorativo, il tempo e' la merce piu' preziosa!)
Ti posso garantire che non mi trastullo mica con i sistemi NT :D
E occhio con ste cagate che i prodotti apple sono un must per lavorare, anche in ambiente MS-Windows esistono dei pc per lavorare vengono chiamate genericamente WorkStation e ci sono una moltitudine di produttori che le assemblano, e costano un tantinello di più ma valgono anche quelle credimi :ciapet: -.-
E poi vorrei proprio capire in che modo un Pc Apple ti fa risparmiare tempo?
Dove lavoro io ci sono una quarantina di utenti tra Architetti ed Ingengeri su merdacce di pc come un Hpdx2300 con installato xpsp2, di certo non li vedo piangere quando usano CadMap2007 su cartografie e rilievi ad alta risoluzione, però se mi parli computer grafica la cosa cambia, "ma non siamo mica tutti grafici" ti posso rispondere io, come te avresti risposto "non giochiamo tutti con il pc" davanti ad un Utente Windows che si vanta del parco giochi disponibile.
Ti posso garantire che non mi trastullo mica con i sistemi NT :D
E occhio con ste cagate che i prodotti apple sono un must per lavorare, anche in ambiente MS-Windows esistono dei pc per lavorare vengono chiamate genericamente WorkStation e ci sono una moltitudine di produttori che le assemblano, e costano un tantinello di più ma valgono anche quelle credimi :ciapet: -.-
quoto avendoli tutti e 2 ( mac e ws) posso dire che sono tutti e due adattissimi a lavorare ( a parte quando si incricca windows ma purtroppo non posso farne a meno :-( )
Gurzo2007
05-09-2008, 15:11
@ Gurzu2007
http://it.wikipedia.org/wiki/Xerox_Corporation
Li comprò, li comprò...
Siamo caduti entrambi nell'errore di credere fin troppo ad un film... non è che sia tutto vangelo!
appunto manco wiki è il vangelo...qui ho trovato una versione della storia molto più interessante..con riportate le parole di wozniak
http://www.sitepoint.com/article/real-history-gui/5/
diciamo ke non comprò ne rubò completamente le idee...ci fu una specie di compromesso :rolleyes:
Robbynet
05-09-2008, 15:27
@ArgusMad
Guarda che sei stato tu a porre il problema del sovraprezzo, e Io Ti ho fatto notare che in ambiente lavorativo, il vero risparmio di prezzi sta nel non doversi istruire sulle nuove configurazioni continuamente, gestione onerosa di tutti i sistemi, firewall, sicurezza e puttanate simili.
L'esempio lavorativo che tu indichi, poi, e' uno dei pochi di quasi completo appannaggio Windows (AUTOCAD e simili), quindi non hai scelte.
Conclusione, se posso scegliere, scelgo il sistema con meno rogne, anche se all'inizio mi costa un poco in piu.
ArgusMad
05-09-2008, 15:43
Sei stato te a fare l'esempio "lavorativo" per primo -.- e il sovraprezzo io l'ho indicato genericamente su tutta la famiglia Apple, i pc che ti ho menzionato sono "catorci per modo di dire Dual core assemblati dalla HP" da 380 euro (prezzo sopra le 600 unità) ora dimmi se Apple sarebbe in grado di offrire una soluzione enterprise così competitiva, con i canoni di economici Apple non credo mica, e ci lavorano 10 ore al giorno!, ora escludendo l'esempio con Autocad, esistono sempre e cmq workstation equipaggiate con windows che possono competere senza problemi con WApple, e perfavore parli come se Windows Xp una giungla tra la shell start ed esplora risorse:cry:, la semplicità d'uso e un'utopia, non hai in mano un lettore dvd! hai un pc! un calcolatore! :help: se sei uno che lavora devi saperlo usare il pc micati rilassi in salotto ;o
2010: "mi spiace signore, ma la sua espressione facciale è coperta da brevetto apple n. 896464646987654. Per favore la cambi o paghi la relativa licenza"
ArgusMad
05-09-2008, 15:47
2010: "mi spiace signore, ma la sua espressione facciale è coperta da brevetto apple n. 896464646987654. Per favore la cambi o paghi la relativa licenza"
Era ora che qualcuno capisse il valore reale di questi brevetti! questi giochi li fanno da una vita!
MAH... io non discrimino apple ha buttato fuori dei bei giocattoli... ma ora dobbiam ammettere che molte son boiate in stile "specchio per le allodole" prendiamo il multitouch a che mazzaccia serve? pensateci su.... prima si zoommava con una barra a lato della foto e UN SOLO DITO ora ne servon 2 (potrebbe scapparmi la battutaccia :D ) e cmq secondo ciò che c'è scritto han "brevettato" oggetti già esistenti quali intrerfacce diciamo neurali e visive.... esempio: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/ocz-neural-impulse-actuator-in-vendita-a-breve_25545.html (già in vendita)
Rolune...
gurdando il film "i pirati di silicon valley" mi sembra che il mouse non l abbia inventato esattamente la Apple...
Però Apple ha preso il mouse Xerox, un oggetto di alta complessità meccanica e dal costo di 400$, quindi utilizzabile solo in ambiti di ricerca, e lo ha fatto reingnerizzare da 4 ragazzi appena usciti dall'università.
La semplificazione progettuale innovativa (la pallina pesante permettava il contatto con la superficie a gravità, senza complesse molle che la spingessero) ne ha permesso di ridurre il costo a 25$ rendendolo alla portata di tutti e permettendo la rivoluzione che ne è venuta dopo.
http://www.stanfordalumni.org/news/magazine/2002/marapr/features/mouse.html
Così tanto per la cronaca. ;)
Apple non è mai banale quando prende idee altrui. Non "copia" in senso stretto come fanno quasi tutti gli altri. Vedere appunto anche i touch-screen dell'iPhone. L'idea non era nuova, l'implementazione e la realizzazione pratica però sì!
Gli altri poi copiano dall'IMPLEMENTAZIONE Apple (che si è fatta il mazzo nel trasformare un'IDEA in un PRODOTTO), non certo dall'originale...
Naufr4g0
05-09-2008, 22:36
Adesso un giorno io mi sveglio e vado a depositare il brevetto per un veicolo che volevo costruire: è grossa, ha dei motori che non funzionano a benzina ma con qualche altro tipo di energia, e vola sia in aria che nello spazio. La chiamerò ASTRONAVE.
Ora siete tutti fregati scienziati... Se costruite un'astronave dovete darmi i soldi! ihihih
Gurzo2007
06-09-2008, 11:26
@Criceto
il problema è ke molti pensano ke apple inventi...o sia la prima ad avere le idee...
papuranet
06-09-2008, 12:02
E' un copia copia..ma chi è che non copia... :mbe:
Gurzo2007
06-09-2008, 15:07
@papuranet
appunto tutti..quando uno azzarda una cosa...e il mercato gli va appresso...tutti i concorrenti si adeguano...
Kevlar82
08-09-2008, 11:12
d'uopo è una parola fantastica :D
...e con lo sguardo il click come si farà....con un battito di ciglia.. Ahahah immagino poi la rivolta degli affetti da strabismo..
Scherzi a parte.... Credo sia uno spreco di risorse investire in soluzioni che complicano l'uso di un terminale anziché semplificarlo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.