View Full Version : Bloccato dalla password
Lupin_87
05-09-2008, 09:27
Oggi ho disgraziatamente deciso di installare Vista, e già si manifesta il primo "piccolo" problema.
Ha impostato in automatico una password sull'amministratore di sistema ( unico account ).
Come cavolo faccio ad avviare il SO se mi si richiede una password che non esiste? :\
Di base il Vista ha una qualche password ?
Conoscete qualche metodo, legale o meno(tanto è sul mio pc:\) per bypassare/recuperare la password?
Grazie per l'attenzione.
Oggi ho disgraziatamente deciso di installare Vista, e già si manifesta il primo "piccolo" problema.
Ha impostato in automatico una password sull'amministratore di sistema ( unico account ).
Come cavolo faccio ad avviare il SO se mi si richiede una password che non esiste? :\
Conoscete qualche metodo, legale o meno(tanto è sul mio pc:\) per bypassare/recuperare la password?
Grazie per l'attenzione.
scusa, ma come hai fatto ad impostarla in automatico?
grigor91
05-09-2008, 11:15
non è che per sbaglio hai messo una password e non te ne sei accorto?
perche vista di password base non ha niente.
Lupin_87
05-09-2008, 11:25
Ho semplicemente installato il SO, installato i driver video e riavviato il pc.
Non ho toccato assolutamente nulla.
Ho semplicemente installato il SO, installato i driver video e riavviato il pc.
Non ho toccato assolutamente nulla.
ma compare una finestra dove chiede di inserire le pwd durante l'installazione
poi, scusa, ma come hai fatto ad installare i driver video se non potevi accedere?
Lupin_87
05-09-2008, 11:38
ma compare una finestra dove chiede di inserire le pwd durante l'installazione
poi, scusa, ma come hai fatto ad installare i driver video se non potevi accedere?
Subito dopo l'installazione del SO.
Subito dopo l'installazione del SO.
ma allora sei acceduto...
Lupin_87
05-09-2008, 11:53
Se installo il SO è ovvio che avvia...
Dopo aver installato i driver (post #4) ho riavviato la macchina.
Al riavvio c'era la pass.
Se installo il SO è ovvio che avvia...
Dopo aver installato i driver (post #4) ho riavviato la macchina.
Al riavvio c'era la pass.
se premendo invio senza scrivere nulla non ti fa accedere si vede che per un qualche motivo c'è una password inserita. Ma non saprei dirti chi te l'ha messa.
E' pure strano che riavviando ti compaia la richiesta.
nella schermata in fase installazione dove ti chiedeva di creare un utente e la relativa pwd tu hai lasciato tutto blank?
Lupin_87
05-09-2008, 13:56
Non m'ha fatto nessuna richiesta.
, è quello il bello :\
Non m'ha fatto nessuna richiesta.
, è quello il bello :\
:fagiano: ci stai pigliando per il sedere o fai sul serio? :mbe:
Lupin_87
05-09-2008, 14:14
:fagiano: ci stai pigliando per il sedere o fai sul serio? :mbe:
Se sapete rispondere alla domanda nel primo messaggio:Conoscete qualche metodo, legale o meno(tanto è sul mio pc:\) per bypassare/recuperare la password?
fatevi avanti, se no evitate proprio di postare.
Scusa il tono ma mi sono già girati abbastanza i suddetti sta mattina. (3 format in 4 ore) :muro:
Se sapete rispondere alla domanda nel primo messaggio:
fatevi avanti, se no evitate proprio di postare.
Scusa il tono ma mi sono già girati abbastanza i suddetti sta mattina. (3 format in 4 ore) :muro:
In fase di installazione (dopo il primo riavvio, mi pare) compare una schermata in cui si chiede di creare un utente con relativa pwd... non può non capitare a te.
Ho installato Vista varie volte, sia 32 che 64..
Stai usando una versione originale oppure moddata?
Lupin_87
05-09-2008, 14:21
Stai usando una versione originale oppure moddata?
Sinceramente non lo so... ma mi pare strano che faccia i primi riavvii per il so in tranquillità e poi dopo i driver video mi chieda la pass :\
Sinceramente non lo so... ma mi pare strano che faccia i primi riavvii per il so in tranquillità e poi dopo i driver video mi chieda la pass :\
scusa e prova a fare un ripristino di sistema con il cd di windows xp... avrà pur salvato la configurazione prima di installare i driver video!
A parte ciò a me pare mooolto strano che non ti sia comparsa la finestra di creazione dell'utente in fase di installazione. Non è un finestra opzionale... non può mica essere scomparsa
scusa, ma il DVD è originale MS oppure è una iso magari trattata con vlite?
Lupin_87
05-09-2008, 14:40
Penso sia modificata, per avere direttamente un account "Administrator" senza pass all'avvio.
C'è il modo di accedere al SO senza pass ?
Penso sia modificata, per avere direttamente un account "Administrator" senza pass all'avvio.
C'è il modo di accedere al SO senza pass ?
beh allora c'è una spiegazione...
quel sistema ha una pwd impostata quindi in maniera pulita no (altrimenti sarebbe stato inutile avere la pwd)
Lupin_87
05-09-2008, 14:49
:doh:
Il SO è liscio e senza pass.
Prendendo questo per buono, che ci si creda o no... c'è il modo di andare oltre?
Qualche livecd... qualche file di configurazione dove viene salvata la pass...
Prendendo questo per buono, che ci si creda o no... c'è il modo di andare oltre?
la pwd è salvata ma in maniera criptata... quindi direttamente, anche con una live, non la ricavi...
io un paio di programmi ce l'ho ma bisogna avere l'accesso per farli funzionare...
scusa, ma allora reinstalla. La prima volta che accedi, invece di installare i driver, ti imposti la pwd.... o ti crei un utente ;)
Lupin_87
05-09-2008, 16:56
Infatti è quello che sto per fare...
A che ci siamo, se ho una partizione con xp e metto Vista ho sentito che il boot loader cambia, in caso di format alla partizione di vista basta ricaricare ntldr e combagnia bella o bisogna formattare ache xp ? :wtf:
P.s.
Grazie per l'aiuto e scusate lo sbrocco, non è una bella giornata.
Infatti è quello che sto per fare...
A che ci siamo, se ho una partizione con xp e metto Vista ho sentito che il boot loader cambia, in caso di format alla partizione di vista basta ricaricare ntldr e combagnia bella o bisogna formattare ache xp ? :wtf:
P.s.
Grazie per l'aiuto e scusate lo sbrocco, non è una bella giornata.
no non ce n'è bisogno, capitano certi casi però in cui purtroppo il bootloader quando formatti Vista si incasina, ma basta che hai il cd di xp se proprio non dovesse partire e tutto va liscio ;)
Lupin_87
05-09-2008, 18:52
Bene, grazie.
Lo metto sull'altra partizione allora... speriamo xD
Sta volta monto il floppy e mi creo un "disco password" così qualunque sia passo con quello.
non ho letto tutto perchè adesso non ho tempo,comunque vedi la desrizione su questo link di questo programma
http://www.elcomsoft.com/pspr.html
birmarco
05-09-2008, 19:47
Grazie per l'attenzione.
Per crackare le password di XP basta avviare in provvisoria, entrare con l'utente amministratore "nascosto", togliere le password e riavviare. ;)
Prova, magari anche vista è così stupido
puoi provare pc login
http://www.pcloginnow.com/
Lupin_87
05-09-2008, 21:08
Per crackare le password di XP basta avviare in provvisoria, entrare con l'utente amministratore "nascosto", togliere le password e riavviare. ;)
Prova, magari anche vista è così stupido
Provato, se ne saranno accorti :asd:
Provato, se ne saranno accorti :asd:
una domanda da "stupido", come si fa a entrare con l'Administrator "nascosto"??
Lupin_87
05-09-2008, 21:38
Ho reinstallato tutto e la pass è preimpostata nell'account administrator.
Se creo un altro acc admin e uso quello succede qualcosa?
birmarco
05-09-2008, 22:41
Ho reinstallato tutto e la pass è preimpostata nell'account administrator.
Se creo un altro acc admin e uso quello succede qualcosa?
No... Una volta che accedi al sistema come amministratore puoi fare tutto quello che vuoi... se hai un'installazione di XP sullo stesso PC puoi gestire alcune cose da lì, dato che XP non è così protettivo... :asd:
birmarco
05-09-2008, 22:42
una domanda da "stupido", come si fa a entrare con l'Administrator "nascosto"??
Quando avvii in provvisoria ti si "crea" (in realtà esiste già) un'altro utente (Admninistrator) nella schermata di login, basta fare il login con quello...
Lupin_87
05-09-2008, 22:44
No... Una volta che accedi al sistema come amministratore puoi fare tutto quello che vuoi... se hai un'installazione di XP sullo stesso PC puoi gestire alcune cose da lì, dato che XP non è così protettivo... :asd:
Ho usato SiW per purgare quell'acco ed ho ripreso possesso della macchina :asd:
Che si puo fare di bello da xp ?
birmarco
05-09-2008, 22:45
Con vista bisogna ricordarsi di fare il backup delle chiavi d'accesso su un cd/chiavetta... con quel file (.pfx) puoi accedere ai tuoi dati crittografati o con password da una nuova installazione di windows. Per esempio se ho un'installazione con dei file protetti da crittografia e win va in crash, quando reinstalli basta aggiungere tra i certificati della nuova installazione quelli esportati dalla vecchia e magicamente si acquisiscono tutti i diritti per file crittografati ;)
birmarco
05-09-2008, 22:47
Ho usato SiW per purgare quell'acco ed ho ripreso possesso della macchina :asd:
Che si puo fare di bello da xp ?
Per esempio navigare tra le cartelle di un utente protetto da password senza confermare e convalidare ogni accesso alla cartella... Certe volte però XP fallisce mostrando il messaggio "accesso negato"... Comunque se hai qualcosa che Vista non ti permette di vedere perchè protetto (mi riferisco alle cartelle utente di vista) con XP hai molte più probabilità...
Lupin_87
05-09-2008, 23:22
Noc'è un progr che setta in blocco tutti i diritti su "fai un po quello che ti pare" ? xD
P.s.
Che antivir metto ?
Ma i giochi mi tocca installarli due volte? O.o
se avessi aspettato 12 ore in più ti avrei dato una soluzione funzionale che non richiedeva la formattazione (una gabola che prevede l'utilizzo di un livecd linux, però) :asd:
birmarco
06-09-2008, 11:37
Noc'è un progr che setta in blocco tutti i diritti su "fai un po quello che ti pare" ? xD
P.s.
Che antivir metto ?
Gratis: AVG o Avast(non è il massimo)
Pagamento: Kaspersky antivirus
I programmi si installano per tutti gli utenti salvo esplicito divieto dato in fase di installazione o in controllo genitori
Ora che mi viene in mente potevi crackare con un VistaPE o un Linux Live... :doh:
P.s.
Che antivir metto ?
beh, le partizioni sono due, i sistemi operativi anche e quindi pure i registri di sistema e le cartelle.. sì, i giochi ed i programmi in generale ti tocca installarli due volte, ma secondo me ti conviene installarli tutti su XP. :)
Lupin_87
06-09-2008, 12:13
se avessi aspettato 12 ore in più ti avrei dato una soluzione funzionale che non richiedeva la formattazione (una gabola che prevede l'utilizzo di un livecd linux, però) :asd:
Dammela lo stesso :P
Gratis: AVG o Avast(non è il massimo)
Pagamento: Kaspersky antivirus
I programmi si installano per tutti gli utenti salvo esplicito divieto dato in fase di installazione o in controllo genitori
Ora che mi viene in mente potevi crackare con un VistaPE o un Linux Live... :doh:
Ho messo Antivir visto l'ultima notizia di hwupgrade...
Adesso però non boota più XP... sto cominciando a pensare "Ma chi me l'ha fatto fare?"
birmarco
06-09-2008, 14:23
Dammela lo stesso :P
Ho messo Antivir visto l'ultima notizia di hwupgrade...
Adesso però non boota più XP... sto cominciando a pensare "Ma chi me l'ha fatto fare?"
Hai installato Vista e poi XP? E' normale ce faccia così. Ha installato XP e poi vista? Non è normale, inserisci il DVD di vista e fai il ripristino del boot
Lupin_87
06-09-2008, 14:36
Ho scaricato EasyBCD e mo lo provo, se no vado col dvd di vista.
birmarco
06-09-2008, 15:54
Ho scaricato EasyBCD e mo lo provo, se no vado col dvd di vista.
Ma qual è l'ordine con cui hai insallato gli OS? Se hai insallato PRIMA vista e POI XP non ne cavi niente...
Lupin_87
06-09-2008, 16:25
Prima XP e poi vista, il boot loader riconosce entrambi i SO solo che selezionando winxp dalla lista non si avvia.
birmarco
06-09-2008, 16:34
Prima XP e poi vista, il boot loader riconosce entrambi i SO solo che selezionando winxp dalla lista non si avvia.
Qual è la partizione attiva? Magari hai sovrascritto il boot di XP con quello di vista.
Fai così: inserisci il disco di XP e fai il boot da CD. Prosegui come se dovessi installare XP ex novo. Prima che inizi l'installazione rileva le installazioni già presenti. Selezioni quella che non parte e premi R. reinstallerà XP lasciando i dati e i programmi intatti
Un'altro metodo è premere R invece di invio quando nelle prima schermata di installazione ti chiede se installare o ripristinare. Si avvierà una spece di modalità DOS. Selezioni la tua installazione e inserisci l'eventuale password. Con il comando FIXMBR riscrivi il settore di avvio del disco. Con il comando FIXBOOT (o BOOTFIX, non ricordo bene) riscrivi il boot. Se vuoi dettagli su un comando digita il nome del comando seguito da /? (esempio. FIXMBR /?)
Per avere l'elenco dei comandi con una breve descrizione digita HELP. I vari parametri relativi ad un comando si inseriscono con /parametro. (esempio: FORMAT D: /Q nel cso vuoi fare una formattazione veloce)
EDIT. Dimenticavo quando hai finito digita EXIT e poi invio.
GianSega
06-09-2008, 17:03
Quando ho ripristinato il sistema con il CD fornito nella confezione mi è successa la stessa cosa, tutto nuovo tranne la PW. In quel caso è bastato inserire quella vecchia ma qui è diverso. Comunque ti segnalo
Ophcrack (download qui (http://sourceforge.net/project/downloading.php?groupname=ophcrack&filename=ophcrack-vista-livecd-2.0.1.iso&use_mirror=dfn))
è un'immagine .iso. Fattela masterizzare su un CD da qualcuno e poi inserisci il suddetto nel PC. Controlla che come priorità di boot l'unità ottica sia prima dell' Hard disk e poi lui fa tutto da solo. E' un programma Linux-based fantastico..
:D :D
Lupin_87
06-09-2008, 19:47
C: era la partizione con winxp, installando vista C: è diventata la partizione con vista.
Quella con xp ora si chiama F: e anche modificando il boot per farlo partire da F non va, con che progr si puo modificare a mano ntldr?
Ora ritocco il boot.ini anche se mi sa che il loader di vista non lo caga proprio.
birmarco
06-09-2008, 20:00
C: era la partizione con winxp, installando vista C: è diventata la partizione con vista.
Quella con xp ora si chiama F: e anche modificando il boot per farlo partire da F non va, con che progr si puo modificare a mano ntldr?
Ora ritocco il boot.ini anche se mi sa che il loader di vista non lo caga proprio.
msconfig da esegui
birmarco
06-09-2008, 20:03
Oppure come ti ho detto prima premendo R prima dell'installazione di XP. C'è un'altro comando per modificare il file di boot. Non mi ricordo come si chiama comunque scrivendo HELP ti elenca tutto e lo puoi cercare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.