PDA

View Full Version : Cominciano gli spot di Vista

dovella
05-09-2008, 06:08
http://i34.tinypic.com/w13dlg.jpg

Link al video (http://ca.youtube.com/watch?v=uz6amk3P-hY)

saranno una lunga serie , questo è il primo!

http://i34.tinypic.com/153ww3c.jpg

Link (http://www.microsoft.com/presspass/windows/)

I due si incontrano in un negozio di scarpe, in cui Gates sta provando con scarso successo alcune calzature, dando vita a una scenetta particolarmente surreale. Lo spot pubblicitario si conclude con un breve dialogo all'esterno del centro commerciale con Seinfeld che ipotizza la creazione di un sistema operativo facile e affidabile da utilizzare: «Quando sarà pronto fammi un segnale come se ti stessi sistemando i calzoni» dice a Bill Gates. Il co-fondatore di Microsoft dà un lieve colpo di tacco ancheggiando per un breve istante: quel sistema operativo esiste già ed è Windows Vista.

dovella
05-09-2008, 10:34
Da notare

http://i36.tinypic.com/28khe1y.jpg

alberto_barone
05-09-2008, 11:01
Carina!Bill l'ho sempre trovato simpatico deve esserlo davvero, gli è venuto proprio bene sto spot!

Per quanto riguarda il "why pay more" la risposta è abbastanza ovvia...pago di più per avere qualcosa migliore :D

dovella
05-09-2008, 11:10
Carina!Bill l'ho sempre trovato simpatico deve esserlo davvero, gli è venuto proprio bene sto spot!

Per quanto riguarda il "why pay more" la risposta è abbastanza ovvia...pago di più per avere qualcosa migliore :D

a beh forse qui non ne abbiamo parlato ancora.

Se tu prendi un hardware DELL e lo paragoni ad un hardware Apple ti accorgi che con DELL hai molto di piu pagandolo molto ma molto meno

Qui trovi un pò di reportage (http://dovellas.spaces.live.com/blog/cns!B957C4A398135A12!2490.entry)

http://i165.photobucket.com/albums/u65/dovellas/ADVdovella1.png

Ferdy78
05-09-2008, 13:04
segnalato

erpirata2
05-09-2008, 13:14
Io sinceramente non li capisco proprio questi della microsoft, mi chiedo ma cosa ci vuole a fare un bel sito decente e a mettere dei tour guidati (vedi apple) del proprio sistema operativo ?!
Cera bisogno di ridursi nel ridicolo per rendersi conto che moltissimi odiano di Vista anche il nome ?

G1971B
05-09-2008, 13:38
Io sinceramente non li capisco proprio questi della microsoft, mi chiedo ma cosa ci vuole a fare un bel sito decente e a mettere dei tour guidati (vedi apple) del proprio sistema operativo ?!
Cera bisogno di ridursi nel ridicolo per rendersi conto che moltissimi odiano di Vista anche il nome ?

Quoto anche se le stessa Apple investe molto sulla pubblicità cosa che Microsoft solo adesso comincia a fare.
Vedremo .....

fdm91hu
05-09-2008, 14:04

dunque, la apple non è che fa poi tanta pubblicità in più rispetto alla microsoft, almeno in italia... su internet, più o meno direi che si eguagliano.
Tanto per dire una cosa, nei negozi più forniti del mondo di computer, 8 computer su 10 sono Windows Vista oggi e gli altri sono Mac... semplicemente perchè la apple è monotona... fa ormai computer sempre uguali perchè è sempre lei a produrli, invece il bello di Vista è che ti fai il computer che vuoi tu, con il case che vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e ci metti su Vista... col Mac puoi soltanto comprarti quello già fatto e che sfizio ci sarebbe per noi comuni assembler a comprare un pc già fatto? Tantopiù che se si scassa, devi portarlo all'assistenza perchè se lo apri scade la garanzia, mentre quello tuo se si scassa ci fai quello che vuoi, lo apri, cambi il pezzo guasto e lo richiudi... io sinceramente sotto questo aspetto preferisco di gran lunga Windows, che sia Vista o XP... poi comunque la maggior parte dei programmi, dei giochi (non che io giochi, tanto per dire) sono basati su Windows ed è raro che in un hardware che necessiti di driver, sia sempre compreso anche il driver per mac... quindi che nessuno si offenda, ma smettiamo di raccontar frottole e rompere le scatole sul fatto che vista fa schifo e addirittura dire "che moltissimi odiano di Vista anche il nome", perchè di tutti quelli che io conosco, che dicevano che Vista fa schifo, per le varie cavolate raccontate in giro a partire dal Palladium e dalla questione dei giochi, ho subito smentito dimostrandoglielo davanti agli occhi, e loro hanno subito cambiato opinione... se amate Mac io vi rispetto, tranquillamente, perchè più di una volta ho pensato di comprarne uno pure io... ma non venite a rompere le balle a noi che fa schifo Vista... e che rompiscatole che siete eh?! :mbe:

dovella
05-09-2008, 15:09
qualche esempio degli esempi

http://i33.tinypic.com/10wl8w6.jpg

Link (http://www.microsoft.com/windows/possibilities/products/default.aspx)

dovella
05-09-2008, 15:15
E ancora questo (http://www.microsoft.com/windows/default.aspx?icid=winvan)

http://i35.tinypic.com/3vs7l.jpg

fdm91hu
05-09-2008, 15:19
E ancora questo (http://www.microsoft.com/windows/default.aspx?icid=winvan)

bravo dovella! :D

Mr_Paulus
05-09-2008, 15:22
lol a momenti esce seven e loro partono con la pubblicità di vista :asd: :asd:

erpirata2
05-09-2008, 15:26
dunque, la apple non è che fa poi tanta pubblicità in più rispetto alla microsoft, almeno in italia... su internet, più o meno direi che si eguagliano.
Tanto per dire una cosa, nei negozi più forniti del mondo di computer, 8 computer su 10 sono Windows Vista oggi e gli altri sono Mac... semplicemente perchè la apple è monotona... fa ormai computer sempre uguali perchè è sempre lei a produrli, invece il bello di Vista è che ti fai il computer che vuoi tu, con il case che vuoi tu, i pezzi che vuoi tu e ci metti su Vista... col Mac puoi soltanto comprarti quello già fatto e che sfizio ci sarebbe per noi comuni assembler a comprare un pc già fatto? Tantopiù che se si scassa, devi portarlo all'assistenza perchè se lo apri scade la garanzia, mentre quello tuo se si scassa ci fai quello che vuoi, lo apri, cambi il pezzo guasto e lo richiudi... io sinceramente sotto questo aspetto preferisco di gran lunga Windows, che sia Vista o XP... poi comunque la maggior parte dei programmi, dei giochi (non che io giochi, tanto per dire) sono basati su Windows ed è raro che in un hardware che necessiti di driver, sia sempre compreso anche il driver per mac... quindi che nessuno si offenda, ma smettiamo di raccontar frottole e rompere le scatole sul fatto che vista fa schifo e addirittura dire "che moltissimi odiano di Vista anche il nome", perchè di tutti quelli che io conosco, che dicevano che Vista fa schifo, per le varie cavolate raccontate in giro a partire dal Palladium e dalla questione dei giochi, ho subito smentito dimostrandoglielo davanti agli occhi, e loro hanno subito cambiato opinione... se amate Mac io vi rispetto, tranquillamente, perchè più di una volta ho pensato di comprarne uno pure io... ma non venite a rompere le balle a noi che fa schifo Vista... e che rompiscatole che siete eh?! :mbe:

Ma ti droghi ? No perchè io non possiedo mac, amo solo alcuni aspetti dell'azienda uso windows dal DOS se nn prima !!!
Non venire a farmi certi discorsi a me ! Oltretutto si vede proprio che non mi conosci altrimenti avresti notato che sto sempre nella sezione windows.

PS USO VISTA SU 3 PC !

fdm91hu
05-09-2008, 15:31
Ma ti droghi ? No perchè io non possiedo mac, amo solo alcuni aspetti dell'azienda uso windows dal DOS se nn prima !!!
Non venire a farmi certi discorsi a me ! Oltretutto si vede proprio che non mi conosci altrimenti avresti notato che sto sempre nella sezione windows.

PS USO VISTA SU 3 PC !

beh non mi riferisco a te, veramente, ma anche i rompiscatole "W Mac M Windows" stanno sempre nella sezione Windows a rompere le scatole... comunque da qualche mese entro veramente poco su hwupgrade...
in ogni caso questa roba qui "Io sinceramente non li capisco proprio questi della microsoft, mi chiedo ma cosa ci vuole a fare un bel sito decente e a mettere dei tour guidati (vedi apple) del proprio sistema operativo ?!
Cera bisogno di ridursi nel ridicolo per rendersi conto che moltissimi odiano di Vista anche il nome ?" è tua, e sembra vagamente una contestazione (illecita, a mio parere, visto che secondo me i due siti si eguagliano)... ma non mi va di litigare per così poco. Scusa.

dovella
05-09-2008, 20:13
lol a momenti esce seven e loro partono con la pubblicità di vista :asd: :asd:

Qui forse si confondono troppe cose.

Gli spot partono per rinfrescare un immagine ma non per promuovere una vendita.
Vista si trova oltre a 200 milioni di licenze attive
Nello stesso arco di tempo XP non era arrivato manco a 100m.

Quindi gli spot (un pò come mojave) servono solo a tenere attivo l'interesse verso il prodotto WIndows che sia Vista, Mobile Seven etc.

aspettiamo gli altri spot , sono molto curioso.

erpirata2
05-09-2008, 20:15
beh non mi riferisco a te, veramente, ma anche i rompiscatole "W Mac M Windows" stanno sempre nella sezione Windows a rompere le scatole... comunque da qualche mese entro veramente poco su hwupgrade...
in ogni caso questa roba qui "Io sinceramente non li capisco proprio questi della microsoft, mi chiedo ma cosa ci vuole a fare un bel sito decente e a mettere dei tour guidati (vedi apple) del proprio sistema operativo ?!
Cera bisogno di ridursi nel ridicolo per rendersi conto che moltissimi odiano di Vista anche il nome ?" è tua, e sembra vagamente una contestazione (illecita, a mio parere, visto che secondo me i due siti si eguagliano)... ma non mi va di litigare per così poco. Scusa.

Neanche a me va di litigare, ma a mia opinione i sito microsoft fa letteralmente pena.

Mr_Paulus
05-09-2008, 20:17

Gli spot partono per rinfrescare un immagine ma non per promuovere una vendita.

Quindi gli spot (un pò come mojave) servono solo a tenere attivo l'interesse verso il prodotto WIndows che sia Vista, Mobile Seven etc.

aspettiamo gli altri spot , sono molto curioso.

ma si scherzavo ;)

dovella
05-09-2008, 20:17
Neanche a me va di litigare, ma a mia opinione i sito microsoft fa letteralmente pena.

Macchè senza litigare,

allora questo è il sito di Windows Vista in Italiano
(http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/features/default.mspx)

cosa manca scusa?

G1971B
05-09-2008, 20:42
Macchè senza litigare,

allora questo è il sito di Windows Vista in Italiano
(http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/features/default.mspx)

cosa manca scusa?

Io lo trovo benfatto e con grafica piacevole.
Come ritengo piacevole Aero e l'interfaccia di Vista.
Altra cosa che mi piace è il font dei caratteri utilizzati in IE7 che rendono la lettura delle pagine molto rilassante a differenza di quelli usati in Safari che sono "sfuocati" e a mio avviso con il tempo affaticano la lettura.
Comunque alla Microsoft fanno bene ad investire nella pubblicità e questo dimostra che finalmente si sono rimboccati le maniche per proporre prodotti di qualità.
Confido molto in Seven ....... vedremo.

dovella
05-09-2008, 21:06
Io lo trovo benfatto e con grafica piacevole.
Come ritengo piacevole Aero e l'interfaccia di Vista.
Altra cosa che mi piace è il font dei caratteri utilizzati in IE7 che rendono la lettura delle pagine molto rilassante a differenza di quelli usati in Safari che sono "sfuocati" e a mio avviso con il tempo affaticano la lettura.
Comunque alla Microsoft fanno bene ad investire nella pubblicità e questo dimostra che finalmente si sono rimboccati le maniche per proporre prodotti di qualità.
Confido molto in Seven ....... vedremo.

Qualsiasi prodotto sarà presentato da Microsoft , ci saranno sempre e cmq critiche , perchè ci sono troppi intertessi nel spodestare il colosso e questo parte dai microblog fanboy da linux alle mele.

Ad esempio è uscito Photosynth
per quanto tempo ne hai sentito parlare? 1 o 2 giorni(forse) ??

Se photosynth era un prodotto APple avresti visto blog , forum telegiornali e cavolate simili parlarne per 6 mesi come se quello fosse l'apocalisse .

Un altro esempio?
Prendi L iphone
se rifletti il prodotto di per se è un Mobile con funzioni di un cellulare di 5 anni fa+ Eye Candy.

Ne hanno parlato cani e porci e ancora oggi le riviste on line sparano come notizie di prima pagina ogni cavolata sull Iphone,tipo quello col vetro rotto, quello caduto in acqua , quello orovato dal pescatore etc.

Omnia
Un telefono mostruoso che batte l iphone 30 a 1
per quanto ne hai sentito parlare?

Ecco questa è la sintesi di quello che si vive e si vede oggi.

Jobs è stato per 20 anni un fallito , cacciato fuori dalla sua stessa azienda
con ipod è stato capace piano piano di diffondere qualche mac in piu
e oggi me lo chiami GURU??

Si deve uscire fuori dall'ottica di quello che vogliono farti credere tramite

Giornali
Personaggi televisivi
Televisione
e il mondo che ti circonda.

Imparate a pensare con la vostra testa!

IL giro di AD fashion non è difficile da creare ma personalmente lo ritengo stupido

esempio .. crea un prodotto e ne fai un buon lancio sopratutto vendilo il doppio di quello che vale (esempio magliette GURU,De Puta Madre etc. )

poi ne regali uno a Madonna (la cantante)
e gli fai una foto mentre lo usa (magari glielo passa un amica/o un attimo in mano ) e li gli scattano la foto che va sui giornali

concordi coi giornalisti delle riviste fashion con tanti regali e supplementi (paghi) per avere sempre in qualche angolo il prodotto ,

lo spari nei film dell'anno e cosi via...

yggdrasil
05-09-2008, 21:50
prendetela come una "iscrizione" al thread...che mi leggerò per bene :D

Eccomi al varco:

poco ma sicuro

Gli spot partono per rinfrescare un immagine ma non per promuovere una vendita.strano io pensavo che ms cercasse di far soldi vendendo software tra cui guardacaso vista :mc:

ma casualmente si contano anche le licenze degradate ad xp da business/ultimate, le oem che vendono praticamente per forza su tutti i portatili nuovi eccecc :mc:
quanto mi piacciono le statistiche, te le puoi rivoltare come ti pare e piace anche solo cambiando la scala di un asse di un grafico :fiufiu:

Quindi gli spot (un pò come mojave) servono solo a tenere attivo l'interesse verso il prodotto WIndows che sia Vista, Mobile Seven etc.e quindi cercare di venderlo più di quello che si sta vendendo(poco o tanto cambia poco visto che non è abbastanza evidentemente)

aspettiamo gli altri spot , sono molto curioso.pure io :D

dovella
05-09-2008, 22:09
strano io pensavo che ms cercasse di far soldi vendendo software tra cui guardacaso vista :mc:

Mica fa soldi vendendo solo Vista? Windows rimane una delle principali entrate , ma non è l'unica entrata.
PS. Nessuno ti regala niente , ripeto NESSUNO

ma casualmente si contano anche le licenze degradate ad xp da business/ultimate, le oem che vendono praticamente per forza su tutti i portatili nuovi eccecc :mc:
quanto mi piacciono le statistiche, te le puoi rivoltare come ti pare e piace anche solo cambiando la scala di un asse di un grafico :fiufiu:

No! con quelle i numeri sono molto piu alti, e su questo ti dico che la gente ha downgradato (chi ha downgradato) senza nemmeno sapere ne capire il perchè,
le cose vanno tipo..
Mi ha detto l'amico o l'amico dell'amico che Vista bla bla bla. (ne abbiamo parlato abbondantemente)

e quindi cercare di venderlo più di quello che si sta vendendo(poco o tanto cambia poco visto che non è abbastanza evidentemente)

Di piu non potrebbe vendere in ogni caso, oltre alle vendite esiste un Brand da mantenere.
Prendi CocaCola, secondo te avrebbe bisogno di spot per vendere? E allora perchè spende tanto i spot?
Perchè senza Tv e AD un prodotto diventa di serie B.

yggdrasil
05-09-2008, 22:16
Di piu non potrebbe vendere in ogni caso, oltre alle vendite esiste un Brand da mantenere.
Prendi CocaCola, secondo te avrebbe bisogno di spot per vendere? E allora perchè spende tanto i spot?
Perchè senza Tv e AD un prodotto diventa di serie B.

questo perchè la gente invecchia, ci lascia le penne, ne nasce altra giovane che non ha mai visto le precedenti pubblicità e che quindi deve essere "formata"
non è come ricominciare da 0 ma è una grossa fetta comunque

ps me lo fai un favore? chiamala pubblicità, è così bello l'italiano quando si può usare senza problemi :D

dovella
05-09-2008, 22:30
questo perchè la gente invecchia, ci lascia le penne, ne nasce altra giovane che non ha mai visto le precedenti pubblicità e che quindi deve essere "formata"
non è come ricominciare da 0 ma è una grossa fetta comunque

ps me lo fai un favore? chiamala pubblicità, è così bello l'italiano quando si può usare senza problemi :D

Pubblicità AD , è la stessa cosa.
Ad ogni modo la pubblicità è l'anima del commercio ed io aspetto gli altri spot :D
sorpatutto sono curioso di vedere se saranno tradotti in altre lingue o se andranno coi sottotitoli.

Ps.

"Questo primo spot è solo una scintilla per rompere il ghiaccio
gli altri spot andranno molto piu in profondità

umorismo e umanità
Questo è solo l'inizio di qualcosa di molto più grande, e non di una discussione specifica su Windows Vista,"
Bill Veghte (http://www.microsoft.com/presspass/exec/veghte/default.mspx)

ATi7500
06-09-2008, 09:29
Pubblicità AD , è la stessa cosa.
Ad ogni modo la pubblicità è l'anima del commercio ed io aspetto gli altri spot :D
sorpatutto sono curioso di vedere se saranno tradotti in altre lingue o se andranno coi sottotitoli.

Ps.

"Questo primo spot è solo una scintilla per rompere il ghiaccio
gli altri spot andranno molto piu in profondità

umorismo e umanità
Questo è solo l'inizio di qualcosa di molto più grande, e non di una discussione specifica su Windows Vista,"
Bill Veghte (http://www.microsoft.com/presspass/exec/veghte/default.mspx)

Segnalato per offtopic (peraltro dichiarato) :asd:

bYeZ!

dovella
06-09-2008, 09:29
Segnalato per offtopic (peraltro dichiarato) :asd:

bYeZ!

Perchè Windows Vista lo produce la Coca Cola?

ATi7500
06-09-2008, 09:32
Perchè Windows Vista lo produce la Coca Cola?

in un forum non si può fare pubblicità, è proibito dal regolamento.
E non è la prima volta che te lo dicono/diciamo, ma tu insisti.

bYeZ!

dovella
06-09-2008, 09:40
in un forum non si può fare pubblicità, è proibito dal regolamento.
E non è la prima volta che te lo dicono/diciamo, ma tu insisti.

bYeZ!

Ma quale pubblicità,

Qui si parla di Vista a 360 gradi. E considerando tutto il FUD che hha subito questo sistema oggi cominciano una serie di spot

Il primo finisce con

Seinfeld che ipotizza la creazione di un sistema operativo facile e affidabile da utilizzare: «Quando sarà pronto fammi un segnale come se ti stessi sistemando i calzoni» dice a Bill Gates. Il co-fondatore di Microsoft dà un lieve colpo di tacco ancheggiando per un breve istante: quel sistema operativo esiste già ed è Windows Vista.

E questo è solo per rompere il ghiaccio,
PS. il titolo del thread è chiaro,
se non è di tuo gradimento non partecipare.

Psiche
06-09-2008, 11:27
Parlare di Vista, delle sue problematiche e dei suoi pregi è un conto, arrivare a parlare anche degli spot in questo forum è eccessivo.

Vi ricordo che è una sezione tecnica

Discussione Chiusa.