PDA

View Full Version : ok ora son pronto..overclocchiamo? dannato easytune5

sexydesign
05-09-2008, 05:03
ciao ho da poco finalmente finito il mio pc:
scheda madre: gigabyte ga-p35-ds4
processore intel 6750
raffreddamento a torre con gas e ventola
alimentatore dominator 1000watt
memoria ram 1066mhz 4 giga (4 banchi)
scheda video evga 8800 gts da 256mb
4 hd da 320 giga sata 2 in raid 0
possibilita' di poterne aggiungere un 5°
case atrix (molto ventilato)
lettore dvd lightscribe

ho provato a usare easy tune fornito da gigabyte ma mi da' schermate blu e devo resettare il pc sulla scheda madre per farlo ripartire.

cosa posso fare per overcloccare al meglio?
quali software utilizzare?
c'e' qualcuno con la mia stessa configurazione???

Limite
05-09-2008, 09:38
scusa se te lo dico, ma non mi sembri tanto ferrato in materia

Ti consignlio di leggerti prima qualcosa( magari su questo forum ) su come si overclockka un C2D, come funzionano le memorie ddr2 e cosa sono i timings e magari anche uno sguardo al thred ufficiale della tua scheda madre

Comunque, se mi fossi sbagliato in merito alla tua esperienza, ti consiglio di overcloccare da bios, non tramite software...ma attenzione che se non sai cosa fai, rischi di buttare la scheda madre e/o tutto il resto

N.B.: Con quel case che hai, ti consiglio vivamente di raffreddare i dischi rigidi che hai messo in stripping e di non aggiungerne un altro, dato che, presumo, siano troppo vicini tra di loro per smaltire il calore

Fire Hurricane
05-09-2008, 09:57
easytune ?

Ascolta se speri di occare con quella robetta da winnozzo ha sbagliato di grosso. Il software è l'ultima cosa da fare, anzi non si fa.
Si occa da BIOS e si fanno cose serie, si impostano valori e si modificano man mano che si testa fino a trovare il settaggio stabile che fa per te in base anche all'ambiente in cui stai, e stando anche a controllare ogni volta le temperature, non è che una volta occato poii lo lasci così a vita, almeno la cosa è molto difficle, c'è sempre una certa manutenzione da fare.

che razza di dissipatore è quello ? MARCA e modello prego.

Anche la RAM prego. Marca e modello preciso.

la MOBO che rev è ? 1.0-1.1 o 2.1 ?

LA 8800GTS a 256MB scusa ma per me non esiste.

case Atrix ?

Per te quello è ventilato ? sai che vuol dire ventilato almeno ? Con quel case non vai lontano fidati, se puoi cambialo subito, hai fatto uno dei più banali errori che fano gli overclocker alla prima esperienza , hai puntato tutto sul dissi e hai risparmiato sul case che fidati è anche più importante, ma lo scoprirai in seguito.

Un case ventilato non deve avere tante ventola, ma deve avere la giusta disposizione di ventole, ventole di una certe portata e dimensione e soprattutto un estrazione e immissione nei punti giusti. Senza contare che è consigliabile avere un espulsione superiore all'immissione e soprattutto via tetto e non via posteriore.

Lino P
05-09-2008, 21:30
azz Fire.. aggressivo stasera.?!?

okorop
05-09-2008, 23:34
azz Fire.. aggressivo stasera.?!?

:asd:

Capellone
06-09-2008, 00:40
Fire è sempre Fire...

Lino P
06-09-2008, 09:07
Fire è sempre Fire...

ognuno ha i suoi difetti... tuttavia capisco...
sarebbe come chiedere a Kior di smettere di spammare, o a te di scoperchiare cpu...:asd:

sorhaius
06-09-2008, 15:22
LOL bhe in effetti non si capisce molto dal post... per quanto riguarda la domanda, serve saper ebene la MB e le RAM e ovviamente farai tutto da bios partendo da piccoli passi e testando sotto strass stabilità e temperature