PDA

View Full Version : Problema schermo PC e connesione HDMI o DVI

lelloraff
04-09-2008, 23:21
Salve a tutti, prima di tutto premetto che il mio problema sorge quando mi hanno detto che una presa digitale migliorerebbe il mio schermo PC.

Tutt'ora uso un cavo analogico normale con un adattatore attacato alla scheda video(analogico-DVI).

il mio schermo ha(oltre la presa analogica) la presa HDMI ma la scheda video ha solo 2 porte DVI...che devo fare? devo comprare un adattatore?

Se si, io ho un cavo DVI...l'adattatore lo prendo per lo schermo(DVI a HDMI) o prendo un cavo HDMI e metto un adattatore alla scheda video(HDMI a DVI)?

Quanto migliorerebbe la mia situazione da videogiocatore? Mi conviene farlo?

Grazie in anticipo per le risposte!

lelloraff
05-09-2008, 12:03
Plz, un aiutino?

sommojames
05-09-2008, 12:55
Prendi l'adattatore DVI-HDMI ;)
la situazione migliore perchè si evita la doppia conversione analogico/digitale e viene trasmesso un segnale digitale puro.

lelloraff
05-09-2008, 12:57
ma con un adattatore del genere ci sono perdite di qualità rispetto dvi-dvi?

P.S.
Lo trovo in negozi come Mediaworld o devo fare un ordine online=

sacd
05-09-2008, 13:03
ma con un adattatore del genere ci sono perdite di qualità rispetto dvi-dvi?

P.S.
Lo trovo in negozi come Mediaworld o devo fare un ordine online=

Un adattatore dvi >> hdmi lo trovi quasi ovunque sui 15 €

lelloraff
05-09-2008, 13:12
Grazie mille, davvero!

Però vorrei sapere se c'e' qualche penalizzazione con un adattatore a differenza di una connessione completamente dvi. :mc:

Secondariamente...quanto migliora la situazione? Si vede subito? (pura curiosità)

lelloraff
05-09-2008, 15:13
ah scusate...devo prendere un adattatore dvi-d - hdmi, no? Non vorrei sbagliare e prendere un adattatore di un diverso tipo dvi...

lelloraff
05-09-2008, 17:12
oh cavolo l'adattatore l'ho trovato nella sccatola della scheda video, ora quindi mi server solo un cavo hdmi-hdmi...ma ho visto in giro che ce ne sono diversi...come lo devo comprare?

sacd
05-09-2008, 17:44
oh cavolo l'adattatore l'ho trovato nella sccatola della scheda video, ora quindi mi server solo un cavo hdmi-hdmi...ma ho visto in giro che ce ne sono diversi...come lo devo comprare?

Per il tuo uso va bene una qualsiasi, sui 2 metri o 1.5 costa la stessa cifra che ho detto prima dell'adattatore