PDA

View Full Version : [JAVA] problema dimensioni testo interfacce grafiche

PIERO ARANCIO
04-09-2008, 22:50
Ciao a tutti

sto affrontando le interfacce grafiche in JAVA e ho un piccolo problema in un esercizio che ho voluto fare.
Praticamente devo stampare a video un serie di annunci, in pratica devo stampare in una finestra a schermo intero, utilizzando un carattere con un size "grande".

Quale componente devo usare? Io ho affrontato il problema utilizzando la class FONT in un PainComponent però risulta essere scomodo perchè non mi permette di andare a capo (se la stringa è lunga 200 caratteri per esempio, vengono stampati tutti sulla stessa riga).
Esiste qualche altro elemento che va a capo in automatico? O devo per forza implementare un codice che mi divide la stringa a seconda delle dimensioni dello schermo?

Un ultima domanda: ma posso modificare la grandezza dei font delle JLabel o di altri elementi della classe swing?

Grazie a tutti

71104
05-09-2008, 11:17
Un ultima domanda: ma posso modificare la grandezza dei font delle JLabel o di altri elementi della classe swing? prova setFont (http://java.sun.com/javase/6/docs/api/javax/swing/JComponent.html#setFont(java.awt.Font))