PDA

View Full Version : DFI Lanparty Ultra-D Impazzita..


Kombucha
04-09-2008, 20:40
LO so, odio anche io i titoli così disperati e forse un pò fuori luogo, ma tra un pò volo tutto il pc fuori dalla finestra.

A inizio agosto il pc filava che era una meraviglia.. Approfitto di qualche giorno in cui stavo a casa per provvedere a smontare il kit a liquido e togliere tutto il sudicio dal pc.. era più di una anno che quell'acqua era li :D

Smontando iol tutto mi acordo che sul wb c'è una piccola sgorata d'acquq (ormai si vedeva solo l'alone, ma poca roba.. e un piccolo alone sulla VGA (7600GT). Non gli do peso, in fondo il pc andava..

COme vado a rimontare il kit a liquido, mi accorgo che il wb del proce non è proprio a tenuta astagna,(il raccordo girava :eek: ) Così finisco di svitarlo, pulisco i residui di colla e rimonto il tutto. SOlo che il pc comincia a fare strani lacchezzi.. Dopo 20 min che è acceso, si spegne.
Dò colpa ad un errato montaggio, ma le temperature sono bassissime, e il pc è a frequenze di default.

Cambio dissipatore, metto il vecchio Hyper6 della Cooler master.. SOlita storia, pc che si spegne e comincia a cercare di riavviarsi da solo :eek: NEssun beep, solo continuiii riavvii.. in fase di post.

Aspetto una nottata e il giorno dopo il pc funge alla grande.. lancio memtest dal bios (Versione mod) e lo lascio a girare per 48 ore.. Tutto ok..

Lascio il pc acceso a scaricare e la mattina lo trovo spento. Lo avvio e cominciano a vedersi Strane strisciate fucsia e verdi sullo schermo.. ODDIO la vga ha tirato le cuoia (corruzione di qualche chip di memoria, in genere questo è il risultato :rolleyes: )

Imputo tutta la colpa della situazione alla vga,e compro una 8600gt nuova a prezzo basso..

Monto il pc, tutto perfetto, hyper6 e mobo montata sul tavolo.. Ma chissene frega, continuo a girare a frequenze di default e lascio il pc acceso..

Torno a casa dopo lavoro e mi ritrovo il pc spento.. Smadonno in cinese, propvo a riaccendelo e solita cosa Riavvii continui poi parte faccio a ppena in tempo a entrare nel bios, dare un occhio ai voltaggi e alle temperature, tutto ok.. prende e si riavvia

Due o tre partenze false, passo la schermata di boot, sto per lanciare grub.. e si riavvia.

Stacco tutto, lascio solo un banco di ram, provandoli entrambi, rimane solo insieme alla vga.. solito comportamento!


ARGH! CI sto diventando pazzo??????:mc: Mai trovato in una situazione simile..

Non so che cosa fare come passo successivo.. cambio mobo???????? SONO SOLDIIIIIIIIII!!

Accetto tutti i consigli.....:cry:

demon77
05-09-2008, 08:59
Senti la vedo male... :(

Visto che hai la mobo su banco prova con una pulizia intensa con alcool nell'area dove hai visto le probabili perdite.. forse qualche deposito dell'acqua che fa da conduttore..
Non saprei dirti di più.. a me una volta è esploso il sistema a liquido nel pc.. la mobo ci è rimasta! (beh ma li era una situazione abbastanza estrema..)

Già che ci sono posso chiederti un aiuto con la mia DFI Lanparty?
Mi sembri "smanettone" quanto basta! :D

Questo è il problema:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812811

Se hai qualche dritta grazie!

Kombucha
06-09-2008, 11:06
Allora.. Ho tenuto spenot il pc per un gg di fila e ora lo sto usando tranquillamente.. Tutto a default, mi chiedo cosa ci sia che non va..

Ho due sensori per la tensione del Vcore.. Uno segna 1.17v e l'altro 1.31v..
Premetto che ho un 3800X2

Le de Vcore (che si dovrebbero riferire ai 2 core della cpu) non dovrebbero essere identiche??:mbe:

demon77
06-09-2008, 11:39
si... dovrebbero essere identiche... :confused:

La mob ha molte porte per alimentazione su di essa.. se sicuro di aver collegato TUTTE le alimentazioni sulla mobo?

La mia oltre alle solite due ne ha una standard tipo cd rom e una standard tipo floppy..

Kombucha
06-09-2008, 15:37
Mmhmhmhmhmhmhm.... Effettivamente ero convinto di averle attaccate tutte, ma noto con sorpresa che quella in formato floppy adesso è staccata.. Volgio vedere quanto rimane acceso sto maledetto pc senza toccarlo (per ora):D
Comunque prima (quando si riavviava di continuo) erano attaccati tutti gli spinotti supplementari.. Mi è venuto anche da pensare che l'alimentatore avesse qualche problema, ma è un buon Tagan, e dal tester i voltaggis ono ottimi.

Mi sono accorto di aver anche la batteria da 3v kaput(anche quando il pc si riavviava ciclicamente), l'ho sostituita con quella di un'altra mobo.. Dubito che il problema sia imputabile ad essa, ma visto che ci siamo..:sofico: