PDA

View Full Version : Problema col rimontaggio del pc

Lucchericcio
04-09-2008, 20:08
Ciao a tutti...un paio gi giorni fa ho smontato completamente il mio pc (cosa che nn avevo mai fatto) per montare un dissipatore per chipset...

Ecco che come un pirla nn ho guardato alcuni cavetti dove erano inseriti...credo che il problema derivi da quelli minuscoli denominati "Led Power", "Led HDD", etc...infatti il led del tasto di accensione che era sempre stato blu ora è rosso...e poi al primo riavvio mi ha dato un errore CMOS qualcosa...poi nn si è più ripresentato...

Potete dirmi con precisione cos'è? :D

SuperISD32
04-09-2008, 21:30
Bhè non è facile azzeccare alla prima botta la combinazione esatta di tutto quel malloppo di fili.... (o sì :mbe: ??) .
Sul tuo manuale personale troverai la soluzione (il manuale della mb)

Lucchericcio
05-09-2008, 08:36
Bhè non è facile azzeccare alla prima botta la combinazione esatta di tutto quel malloppo di fili.... (o sì :mbe: ??) .
Sul tuo manuale personale troverai la soluzione (il manuale della mb)
Eh ho seguito quello...ma mi sa che qualcosa nn è andato...
Sto CMos cos'è?

Per info ho una A8N-SLI...

bassplayer84
05-09-2008, 10:14
Se metti male i cavi dei led o degli switch male che vada o non ti vanno i led o non funge il tasto di acensione.
Il problema che ti da è di natura o software (errore di avvio boot? danneggiamento dell'installazione di xp?) oppure hai cotto qualche componente :)

Lucchericcio
05-09-2008, 18:07
Se metti male i cavi dei led o degli switch male che vada o non ti vanno i led o non funge il tasto di acensione.
Il problema che ti da è di natura o software (errore di avvio boot? danneggiamento dell'installazione di xp?) oppure hai cotto qualche componente :)
No ma quello del CMos solo al primo avvio me lo ha dato poi basta...
L'unica cosa ora che vedo diversa è la luce del tasto di accensione...che prima era blu e ora è rossa...

Nn vorrei che fosse un avviso di qualcosa che nn va...

Lucchericcio
07-09-2008, 12:48
up!

quizface
07-09-2008, 13:12
Per i led, non e' un grosso problema, inverti quello dell' Hard Disk (IDE-LED) che deve essere rosso con quello dell' accensione (PLED) che nel tuo caso e' blu. (se non si accendono gira il connettore)
Pag. 38 di 88 del Manuale PDF (http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI/e2068_a8n-sli.pdf)

Per l'errore C-Mos, e' perche' hai tolto e rimesso il processore, se adesso il processore e' riconosciuto sei a posto, altrimenti entra nel Bios e controlla i parametri.

Lucchericcio
08-09-2008, 18:20
Per i led, non e' un grosso problema, inverti quello dell' Hard Disk (IDE-LED) che deve essere rosso con quello dell' accensione (PLED) che nel tuo caso e' blu. (se non si accendono gira il connettore)
Pag. 38 di 88 del Manuale PDF (http://dlsvr.asus.com/pub/ASUS/mb/socket939/A8N-SLI/e2068_a8n-sli.pdf)

Per l'errore C-Mos, e' perche' hai tolto e rimesso il processore, se adesso il processore e' riconosciuto sei a posto, altrimenti entra nel Bios e controlla i parametri.
Ok grazie smanetterò con i connettori...l'importante è che nn sia una cosa grave...

Veramente la cpu nn l'ho toccata :mbe: