View Full Version : L'evoluzione dei netbook
Korundar
04-09-2008, 19:21
Allora, mi sono deciso a comprare uno di questi cosi simil-notebook :D ma dato che ho notato che il mercato sta lì lì per esplodere, mi sono deciso ad aspettare e vedere l'evoluzione di sti prodotti.
La curiosità che mi sorge e che rigiro a voi espertissimi è :
che margini di evoluzione possono avere in tempi brevi (max fine anno) questi prodotti mantenendo invariato il prezzo e le dimensioni attuali?
vaio-man
04-09-2008, 21:28
Allora, mi sono deciso a comprare uno di questi cosi simil-notebook :D ma dato che ho notato che il mercato sta lì lì per esplodere, mi sono deciso ad aspettare e vedere l'evoluzione di sti prodotti.
che margini di evoluzione possono avere in tempi brevi (max fine anno) questi prodotti mantenendo invariato il prezzo e le dimensioni attuali?
almeno almeno core 2 duo X9000 e doppia 8800 GTX in SLI :asd:
apparte gli scherzi per quest'anno penso che non ci siano novità sostanziose, ma l'anno prossimo dovrebbe essere abbastanza semplice trovare gli atom dual core ;)
con il vorticoso susseguirsi di nuovi modelli che c'è in questo periodo, è molto difficile azzardare una previsione, secondo me.
secondo me è il caso di aspettare fino a natale.......perchè la concorrenza sta aumentando cosi' come le specifiche di questi netbook e la loro affidabilità....
il problema è che il prezzo ne sta risentendo e a mio modesto parere alcuni esagerano chidendo 400-500 euro per configurazioni che non meritano tutti questi soldi....quando la gente se ne accorgerà, forse il mercato si ridurrà e i produttori abbasseranno i prezzi.....per ora credo (poi dipende dalle esigenze..) che in molti casi si possa ricorrere all'usato, facendo a volte degli ottimi affari (ho preso da meno di un mese un latitude x300 con vari upgrade, 160 gb di hd, 1gb+128 di ram, peso di 300 grammi in piu' rispetto al mio precedente asus eee pc 701 4g ma schermo piu' grande e risoluzione maggiore :D il tt a 285 euro, compresa docking con masterizzatore, ma con schermo e alimentatore da cambiare, il primo già acquistato a 50 euro, il secondo da comprare sugli 80 euro per quello che reputo il miglior alimentatore sulla piazza: il kensigton da 200 grammi :D =405 euro, ma una migliore usabilità dei netbook, almeno per le mie esigenze)
Secondo i costi lieviteranno fino a 500euro , ad esempio il futuro asus n10 è in quella fascia di prezzo li , io ti consiglio di aspettare finche non esce qualcosa di più economico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.