PDA

View Full Version : Collegare amplificatore al pc

iava
04-09-2008, 19:56
Salve a tutti oggi ho provato a collegare la mia torre della technics al pc.
Il sistema ha 5 casse 2 frontali ,due posteriori ed una centrale(manca solo il sub).Siccome al momento possiedo un solo filo rca -jack 3,5 ho provato a collegarli al pc singolarmente per vedere se mi funzionava.Le casse centrali e quelle posteriori facendo il test in proprietà audio vanno bene ,ma quando collego la centrale prima mi suona una cassa frontale e poi la centrale.Ho notato che dietro l'amplificatore dello stereo per la cassa centrale gli attacchi rca hanno lo stesso colore (nero)e non bianco e rosso.Come posso risolvere il problema??Forse mi suona cosi perchè nn ho provato a collegare le casse tutte insieme??domani compro gli altri 2 cavi solo che nn ho trovato guardando un pò in rete un rca dello stesso colore.

edovio
04-09-2008, 20:17
Ciao Iava,
hai controllato che non sia un ingresso SPDIF???
Cmq per sfruttare bene il tuo ampli vai sul sicuro prendendoti una Scheda Audio con lo SPDIF o Ottico, lo colleghi all'ampli e sei apposto:):cincin:

iava
04-09-2008, 23:12
vedendo le foto del cavo da te segnalato non mi sembra;è un rca con lo stesso colore perchè a funzionare funziona con l'rca normale il problema è che mi fà suonare anche una cassa frontale oltre la centrale durante il test.Domani posto qualche foto del retro del mio ampli cosi da poter esser più chiaro.
grazie cmq edovio