PDA

View Full Version : aiuto problema misterioso access

syfer82
04-09-2008, 18:49
vi illustro un problema:
in uffcio usiamo un programma per la gestione dei dati, in realtà è un database access.
ci sono 5 pc e su tutti e cinque è installato lo stesso office, ma su uno di questi il database non si apre, ho provato a reinstallare office ma mi da sempre errore nell'apertura del form.
Il tecnico che era venuto ad installare il databse aveva detto che c'era un problema e forse c'era un virus...però ho pulito tutto con l'antivirus.

Avete qualche idea?a parte formattare?

john_revelator
04-09-2008, 22:01
Potresti essere più preciso riportando per intero l'errore che ti viene segnalato?

syfer82
05-09-2008, 08:30
dice che è un errore logico..del tipo che è inserito campo dove deve essere inserita una macro o evento.

il problema però è che lo stesso database si apre su tutti gli altri pc

sono disperato

Spike79
05-09-2008, 10:07
Probabilmente c'è qualche riferimento mancante.
Apri il codice VBA di un form qualsiasi, poi vai su STRUMENTI -> RIFERIMENTI e verifica che quelli con la 'spunta' ci siano tutti.

john_revelator
05-09-2008, 11:20
Probabilmente c'è qualche riferimento mancante.
Apri il codice VBA di un form qualsiasi, poi vai su STRUMENTI -> RIFERIMENTI e verifica che quelli con la 'spunta' ci siano tutti.

Non solo che ci siano tutti ma che siano anche nell'ordine giusto. Mi è capitato che applicativi realizzati in access avessero dei malfunzionamenti anche a causa di riferimenti ordinati in maniera diversa sebbene tutti presenti.

syfer82
05-09-2008, 11:28
l'errore è questo
http://img512.imageshack.us/img512/1651/immaginere0.th.png (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immaginere0.png)

non so se posso fare modifiche perchè credo sia un database protetto

john_revelator
05-09-2008, 11:35
Non garantisco nulla però una prova che io farei sarebbe quella di esportare il form che genera l'errore e poi provare a reimportarlo. Ovviamente prova su una copia di backup dell'applicativo.

syfer82
05-09-2008, 13:30
non si può fare nulla, è tutto protetto