View Full Version : Recuperare il mio Vista raso al suolo
digital00
04-09-2008, 18:46
Salve a tutti,
un giorno dopo l'acquisto del mio portatile (Amilo Pi2515) ho raso al suolo Windows Vista, compresa la partizione col Set per ripristinare il sistema operativo in caso di malfunzionamento, per installare Linux.
Adesso in azienda però ho bisogno di un portatile con Windows Vista. Come diavolo posso fare a recuperarlo??
Quelli della Fujitsu-siemens mi vogliono far pagare il Set per recuperare il sistema operativo 36 euro!!!!! è assurdo!!
Any solutions?
xciaoatuttix
04-09-2008, 18:48
ce l'hai il seriale del windows sotto al portatile?
digital00
04-09-2008, 19:07
Sì ce l'ho..cosa posso fare?
Fatti prestare un dvd di vista e usa il seriale che hai sotto al note.;)
xciaoatuttix
04-09-2008, 19:12
oppure se non conosci nessuno che possa prestarti il dvd di vista puoi recuperarlo per vie traverse :rolleyes: e usare il tuo seriale
digital00
04-09-2008, 19:26
Il fatto è che le vie traverse danno molti problemi.. del tipo "Impossibile trovare il file specificato: xxxx.dll" e errori del genere bloccando l'installazione..
Tenterò ancora..
xciaoatuttix
04-09-2008, 19:31
io ho usato le vie traverse e il seriale del mio notebook e mai avuto problemi.
ti ho mandato un messaggio
Devi trovare in qualche modo un DVD originale per fare l'installazione e mettere il tuo seriale. Un giorno ci spiegherai che l'hai piallata a fare la partizione nascosta di ripristino. :D
capricciosa
05-09-2008, 08:46
Fatti prestare un dvd di vista e usa il seriale che hai sotto al note.;)
Volevo sapere.. il dvd di vista, quale sarebbe? Io ne ho creato uno con l'utility che avevo installata nel pc (acer). Il dvd originale non c'era quando ho acquistato il notebook. Sarebbe quello il dvd di cui parlate? ciao
grigor91
05-09-2008, 09:13
Se vai in un negozio di informatica o in un supermercato trovi un DVD tipo questo:
http://www.unblogindue.it/wp-content/uploads/2007/12/r_windows_vista_ultimate.jpg
serve per installare vista su una partizione vuota.
Quello che hai fatto tu è una copia di back-up con vista già installato.
capricciosa
05-09-2008, 09:22
Grazie per la spiegazione...... insomma si deve acquistare a parte... non capisco perchè non sia compreso nell'acquisto del pc.... ciao
pietrosg
05-09-2008, 09:59
Quelli della Fujitsu-siemens mi vogliono far pagare il Set per recuperare il sistema operativo 36 euro!!!!! è assurdo!!
Any solutions?
Qualcun'altro chiede molto di più. Io ne chiederei 200 :D :D :D :D :D
capricciosa
05-09-2008, 10:16
Qualcun'altro chiede molto di più. Io ne chiederei 200 :D :D :D :D :D
Scusa tanto, io il pc l'ho pagato e c'era compreso il sistema operativo..... non capisco perchè se uno per qualche motivo fà un guaio è costretto a pagare il sistema operativo.... Una volta ti davano i dvd originali compresi nell'acquisto....
Scusa tanto, io il pc l'ho pagato e c'era compreso il sistema operativo..... non capisco perchè se uno per qualche motivo fà un guaio è costretto a pagare il sistema operativo.... Una volta ti davano i dvd originali compresi nell'acquisto....
Quando acquistate i PC all'iper o nei grossi negozi di elettronica, NON acquistate il sistema operativo, acquistate la licenza, ossia la possibilità che la munifica Microsoft LTD, vi da di utilizzare i suoi sistemi.
NON è vostro....
Altresì, se uno pensa bene al tutto, si rende conto che se io acquisto un pc di marca con windows, NON sono in regola:D :D :D
La eula di microsoft (LA LICENZA CHE OGNI UTENTE DOVREBBE LEGGERE, CHE SIA ESSA MS o Google) è riferita all'utente finale, utente finale che nel caso del passaggio microsoft-produttore pc SI COMPIE:D
POI IL PRODUTTORE APPLICA UN SECONDO PASSAGGIO la licenza che ti chiedono di accettare è illegale PERCHÈ IO ACQUISTO UN PRODOTTO HW, NON SW. Io non acquisto il sistema operativo:) ;)
Non è ms che mi vende il PC con la licenza del suo sistema operativo.
Piallare la partizione nascosta, comporta anche la DECADENZA DELLA GARANZIA sul pc in questione;)
capricciosa
05-09-2008, 10:57
Grazie Ferdy78, per la spiegazione....... ho capito, un'altra domanda.... se uno acquista il dvd originale il seriale dovrebbe essere compreso, insomma il seriale sotto il pc non serve più.... Scusate se magari ho detto una fesseria....ciao
Grazie Ferdy78, per la spiegazione....... ho capito, un'altra domanda.... se uno acquista il dvd originale il seriale dovrebbe essere compreso, insomma il seriale sotto il pc non serve più.... Scusate se magari ho detto una fesseria....ciao
Prego
Si se acquisti la VERSIONE RETAIL ossia la confezione, come su postata, (cambia il colore in base alla versione) del solo sistema operativo, il seriale è annesso alla confezione (vale ovviamente per il singolo uso sul pc, ma rispetto a quella preinstallata ha il vantaggio di NON essere legata all'hw, ossia se cambi pc te la puoi trasferire.
Tralasciamo il fatto che però costa CARA.
iL DVD ORIGINALE, POTREBBE ESSERE ANCHE QUELLO DELLA VERSIONE UPGRADE, ossia tu hai la home premium, bene compri la Ultimate versione Upgrade (che dovrebbe costrati meno di una retail) e ti ritrovi il dvd originale che contiene anche la home premium che hai installata oem...in pratica avresti la possibilità di scegliere se installare la home premium o la ultimate in modo legale...avendo due licenze d'uso.
Questa è però legata a quel pc...ossia ti si rompe il portatile, perdi entrambe le licenze, quella OEM perchè legata al pc, quella Upgrade perchè legata all'aggiornamento della suddetta versione oem.
Come vedi alla ms per spillare soldi al cittadino sono UNICI:D
in ogni caso se uno capisce l'inglese e non ha il terrore ad usarlo in inglese, sulle reti P2P si trovano le copie dei dvd originali MSDN 32 e 64 bit, non so però se la licenza ITALIANA vale anche per sistemi in inglese. Ossia con xp NON era possibile, con vista NON lo so.;)
capricciosa
05-09-2008, 12:04
Mille grazie di nuovo... sei stato chiarissimo. Ciao
Mille grazie di nuovo... sei stato chiarissimo. Ciao
prego ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.