View Full Version : Posa B
Che dire.... niente! Dite voi.
Anzi, una cosa la dico: casa rurale della Val di Chiana, Arezzo. Vengono chiamate "Leopoldine" per l'epoca in cui nacquero cioè sotto la "gestione" di Leopoldo qualcosa. Inconfondibili per la loro pioccionaia sul tetto.
Scatto delle 21 circa, tempo oltre i 2 minuti (troppi, si vede anche) e Orsa Maggiore nello sfondo.
http://xs231.xs.to/xs231/08364/posab139.jpeg
Il palazzo dal punto di vista storico/architettonico, è stupendo e non da meno la pioggia di stelle che lo circonda, complimenti, accentuerei però un pò i contrasti, la nitidezza e regolerei i colori che così mi sembrano virare troppo sul magenta.
grazie Stezan, credo che il viraggio al magenta sia dovuto alla troppa esposizione (non ho messo mano alla foto in pp)... magari potevo chiudere di più il diaframma (è impostato a 5)... che abbinato ad un minor tempo credo sarebbe venuta meglio...
Non credo sia mossa Nikka... al buio l'AF non andava e ad occhio nudo non riuscivo a trovare il fuoco quindi ho messo su infinito e incrociato le dita.
AarnMunro
05-09-2008, 16:07
è mossa :mc:
Sembrerebbe proprio...o forse proprio il fuoco.
non credo sia mossa...
fare un mosso con cavalletto e scatto a filo vorrebbe dire proprio essere cojoni :)
AarnMunro
05-09-2008, 16:23
non credo sia mossa...
fare un mosso con cavalletto e scatto a filo vorrebbe dire proprio essere cojoni :)
Non essere drastico, un colpo di vento capita sempre...e la cinghia fa da vela.
A Venezia poi per le vibrazioni dei pedoni fare una foto da un ponte in notturna è preoccupante.
La scarsa definizione potrebbe essere proprio data dal fuoco, e dagli iso a 800, e dal diaframma in zona morbida...
Avrei messo iso 100 per la massima qualità, f/11 per avere tutto a fuoco e nitido e mi sarei portato una sedia per una esposizione di 4 o 5 minuti.
concordo con l'ipotesi dello scatto a f11... sarà per la prox volta
AarnMunro
06-09-2008, 10:11
concordo con l'ipotesi dello scotto a f11... sarà per la prox volta
Scotto? Fa caldo ok!
:doh:
:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.