View Full Version : Stati Uniti: vicino ad una grande città ma senza calamità?
Giant Lizard
04-09-2008, 17:59
Esistono zone negli Stati Uniti dove non ci sono rischi di tornado, tifoni, alluvioni, terremoti o quant'altro? :p
stavo cercando una bella cittadina, non troppo grossa, ma vicino ad una grande città (come New York, Los Angeles, Washington...) e senza calamità naturali o simili :D
San Francisco (incluse East Bay e Silicon Valley)!
Da molti definita la citta' piu' bella del mondo, e' forse l'unica in America dove puoi vivere benissimo senza automobile (anzi e' anche meglio).
Il clima e' splendido, non e' mai caldo ne' freddo. E insieme a New York e' l'unica citta' in America dove non si sente la crisi, anzi i prezzi delle case stanno pure aumentando!
Calamita' naturali qua non ce ne sono. Terremoti? Possono accadere, ma non sono certo la norma. L'ultimo di grosse proporzioni e' avvenuto piu' di 100 anni fa...
Giant Lizard
04-09-2008, 22:32
Da molti definita la citta' piu' bella del mondo, e' forse l'unica in America dove puoi vivere benissimo senza automobile (anzi e' anche meglio).
Il clima e' splendido, non e' mai caldo ne' freddo. E insieme a New York e' l'unica citta' in America dove non si sente la crisi, anzi i prezzi delle case stanno pure aumentando!
Calamita' naturali qua non ce ne sono. Terremoti? Possono accadere, ma non sono certo la norma. L'ultimo di grosse proporzioni e' avvenuto piu' di 100 anni fa...
San Francisco però non è proprio una cittadina, anzi...è una mega città! :D
comunque ne ho sentito parlare bene...come sta messa a criminalità? Ma non è un pò scomoda essendo tutta in salita?
Ciccio17
04-09-2008, 23:41
comunque ne ho sentito parlare bene...come sta messa a criminalità? Ma non è un pò scomoda essendo tutta in salita?
Non è grandissima come città. Il centro ( attorno a Union Square) è anche abbastanza contenuto.
Per le salite, bè c'è il cableCar. :sofico:
Giant Lizard
05-09-2008, 01:12
a proposito di tram:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/a/a1/San_Francisco_Tram.jpg
ma davvero c'è questo tram milanese a San Francisco? :mbe:
-dieguz-
05-09-2008, 05:41
alaska.
e passa la pajura:O
85francy85
05-09-2008, 06:03
è previsto entro i prossimi anni (2030) un mega terremoto (Big one) che stacchera per sempre la california dal resto del continente :stordita:
85francy85
05-09-2008, 06:08
Esistono zone negli Stati Uniti dove non ci sono rischi di tornado, tifoni, alluvioni, terremoti o quant'altro? :p
stavo cercando una bella cittadina, non troppo grossa, ma vicino ad una grande città (come New York, Los Angeles, Washington...) e senza calamità naturali o simili :D
io andrei in canada al confine con gli usa ( vabbe che tutte le citta sono vicine al confine con gli usa :stordita:. Posti tranquilli all'europea, lontano da tornado :O
ma davvero c'è questo tram milanese a San Francisco? :mbe:
Beh San Francisco e' famosa anche per questo. Hanno comprato da vari posti alcuni tram caratteristici di 100 e passa anni fa, li hanno restaurati e adesso sono li' che funzionano a meraviglia! In quello di Milano si legge ancora "Si ricorda di vidimare il biglietto" o qualcosa del genere, ci sono anche delle pubblicita' in italiano all'interno del tram!
Comunque la citta' non e' "tutta in salita". Gran parte del centro e' in assoluta pianura, e comunque a ogni salita corrisponde una discesa! :O
Per il resto San Francisco non e' affatto una mega citta'. E' vero che l'area metropolitana include piu' di 7 milioni di abitanti, ma considerando solo San Francisco non si arriva neanche a 800 mila abitanti.
Ah, e' anche ritenuta una delle citta' piu' sicure d'America...
In Canada immagino ci siano tanti posti meravigliosi, basta essere disposti a stare rinchiusi in casa da novembre ad aprile quando di fuori cadono 50 cm di neve in una notte...
Giant Lizard
05-09-2008, 14:27
San Francisco mi intrippa...ma sta storia dei terremoti non mi piace :mbe:
possibile che negli Stati Uniti non ci sia una zona tranquilla? Se non è a rischio terremoti ci pensano gli uragani, o le alluvioni o un'eruzione vulcanica :asd: non c'è manco una piccola zona completamente priva di questi problemi?
Savannah sembra carina e tranquilla...ma vicino a quale grande città è posta? :confused:
vai in california, magari ti godi il big one! :read:
Savannah sembra carina e tranquilla...ma vicino a quale grande città è posta? :confused:
savannah è carina e tranquilla... per le distanze, in america il vicino è un concetto relativo... diciamo che non sei lontano da atlanta (200km abbondanti) e dalla florida
a proposito, se può interessare, il film "mezzanotte nel giardino del bene e del male" di clint eastwood è ambientato a savannah ;)
Palladio
05-09-2008, 14:58
io andrei a Kaneohe (http://www.beachhomeshawaii.net/images/Kaneohe/KaneoheBay.jpg), il viaggio è un po' lungo ma ne vale la pena...
gianfiba
05-09-2008, 20:37
Palm Springs, :cool: a due passi da Los Angeles.
Caldo secco d’estate e fresco d’inverno, ma solo di notte.
Ci vanno a svernare i vecchi miliardari che si portano appresso splendide ereditiere e, per fare un po’ di pratica, anziane babbione :oink: a caccia di american gigolo, meglio se latini.
Oltre a Richard Gere ci trovi praticamente tutta Hollywood.
Se non avessi troppi impegni qui, ci andrei a fare il pizzaiolo :asd:
Giant Lizard
05-09-2008, 20:48
se non si fosse capito comunque, ero curioso di sapere un buon posto dove vivere... :D
cavolo San Francisco sembra proprio come piace a me...ma i problemi di terremoti sono frequenti e gravi? :cry:
se non si fosse capito comunque, ero curioso di sapere un buon posto dove vivere... :D
cavolo San Francisco sembra proprio come piace a me...ma i problemi di terremoti sono frequenti e gravi? :cry:
se vabbè, guarda che in america non ci entri bussando e chiedendo permesso :D
Giant Lizard
05-09-2008, 21:03
se vabbè, guarda che in america non ci entri bussando e chiedendo permesso :D
bisogna sfondare la porta?
Seriamente...ho fatto una domanda precisa, basta rispondere con precisione ed è tutto a posto, no? :)
Sawato Onizuka
05-09-2008, 22:22
alaska.
non se ne parla ma la leggenda vuole che un mega tsunami colpisca la costa merdionale come segno premonitore del Big One :read:
io andrei in canada al confine con gli usa ( lontano da tornado )
evita l'Alberta allora :asd:
Beh innanzitutto devi considerare che in America il clima e' piu' estremo che in Europa, OVUNQUE. Basta considerare che in una citta' come Minneapolis, che ha la stessa latitudine di Firenze, in inverno spesso si toccano i 30° sotto zero!
Questo non significa che ovunque vai negli USA debba succedere qualcosa di strano. Vivo a San Francisco anche perche' la ritengo in una condizione "tranquilla". Non ci sono mai grossi sbalzi di temperatura, grosse precipitazioni, c'e' tanto sole, poca pioggia, niente uragani o vulcani. E riguardo i terremoti, chissa' quando mai avverra' il prossimo e comunque buona parte degli edifici sono antisismici. Tuttora sono in vigore delle leggi che vietano la costruzione di edifici troppo alti, infatti nel downtown i grattacieli hanno quasi tutti la stessa altezza!
And this is California dude! Non e' uno stato qualsiasi! Ci deve essere una ragione se la gente e' disposta a vivere in un posto dove le case costano 2 o 3 volte di piu' che nel resto della nazione! :O
bisogna sfondare la porta?
tu serve la green card e non la compri al supermercato
Seriamente...ho fatto una domanda precisa, basta rispondere con precisione ed è tutto a posto, no? :)
ti ho risposto seriamente sopra, e mi sono limitato a farti notare che se pensi di stabilirticisi devi valutare tutti gli aspetti. poi se vuoi sognare fa pure, problemi tuoi ;)
WhiteBase
06-09-2008, 12:22
in bici si pena abbastanza: alcune salite sono molto ripide
Giant Lizard
06-09-2008, 13:37
And this is California dude! Non e' uno stato qualsiasi! Ci deve essere una ragione se la gente e' disposta a vivere in un posto dove le case costano 2 o 3 volte di piu' che nel resto della nazione! :O
costano pure tanto le case?
Mmmh...ripensandoci, tra terremoti e costi alti mi sa che San Francisco non è poi sta bellezza. :D
Ma quindi non esiste UNA SOLA città che non abbia problemi di tipo naturale? :mbe:
costano pure tanto le case?
Mmmh...ripensandoci, tra terremoti e costi alti mi sa che San Francisco non è poi sta bellezza. :D
Ma quindi non esiste UNA SOLA città che non abbia problemi di tipo naturale? :mbe:
sono 50 stati con 310 milioni di abitanti, purtroppo non si può conoscere ogni posto; ovvio che arrivino tante notizie di catastrofi dalla televisione ma non è certo il posto invivibile che paventi tu.
detto questo; nel New England si sta bene, solo di inverno fa abbastanza freddo però gli stati sono piccoli e con tanto verde e sei vicino a NY; ho parenti nel Connecticut, è davvero un bel posto.
Maverick18
06-09-2008, 15:29
Sai, ci pensavo anch'io. San Francisco mi intrippa ma non mi fido della faglia di Sant'Andrea e poi sono perplesso per i prezzi delle case e della vita, più elevati che negli altri stati.
Sai, ci pensavo anch'io. San Francisco mi intrippa ma non mi fido della faglia di Sant'Andrea e poi sono perplesso per i prezzi delle case e della vita, più elevati che negli altri stati.
magari si guadagna anche di più :confused:
WhiteBase
06-09-2008, 17:11
Una cosa negativa di San Francisco è che è parecchio ventosa: è caldamente consigliato girare anche in estate con felpa o giacca a vento. Tre settimane fa giravo con il Carhartt (e non sono un tipo freddoloso... ma un felpone pesante con cappuccio era spesso indispensabile)
buono a sapersi, mi sto organizzando le vacanze e san francisco è dentro :D
Maverick18
06-09-2008, 17:21
magari si guadagna anche di più :confused:
Rispetto agli altri stati americani ? Non saprei, avevo letto tempo fa in rete che un neolaureato in informatica prende 4500 dollari. Di sicuro gli stipendi sono più alti lì che qui.
Rispetto agli altri stati americani ? Non saprei, avevo letto tempo fa in rete che un neolaureato in informatica prende 4500 dollari. Di sicuro gli stipendi sono più alti lì che qui.
vabbè, essere più elevati della bananiera non è difficile
comunque più che il costo in sè delle cose è meglio guardare il potere d'acquisto
Maverick18
06-09-2008, 17:33
vabbè, essere più elevati della bananiera non è difficile
comunque più che il costo in sè delle cose è meglio guardare il potere d'acquisto
Il potere d'acquisto è più basso in California che nel resto dell'America. Poi ovviamente io riferisco per sentito dire, non ci son mai stato.
Giant Lizard
06-09-2008, 17:54
sono 50 stati con 310 milioni di abitanti, purtroppo non si può conoscere ogni posto; ovvio che arrivino tante notizie di catastrofi dalla televisione ma non è certo il posto invivibile che paventi tu.
detto questo; nel New England si sta bene, solo di inverno fa abbastanza freddo però gli stati sono piccoli e con tanto verde e sei vicino a NY; ho parenti nel Connecticut, è davvero un bel posto.
A me basta che non ci sia rischio di cataclismi naturali. Chiedo troppo? :confused:
Dei terremoti l'ho letto su Wikipedia, è zona sismica, troppo pericolosa per me. Frega niente che ci sono abitazioni a prova di terremoto, non possono essere innocui del tutto :D
Del freddo non mi preoccupa eccessivamente...a meno che di inverno si ghiacci la strada :O
Già, da quello che ho letto è davvero una città su misura per me, peccato per i terremoti :( sul costo alto posso passarci sopra...ma i terremoti no.
WhiteBase
06-09-2008, 18:18
letto su Wikipedia, è zona sismica, troppo pericolosa per me. Frega niente che ci sono abitazioni a prova di terremoto, non possono essere innocui del tutto :D
si, banche e grattacieli a parte sono tutte in legno: infatti a San Francisco si sentono le autopompe dei VV.FF. girare almeno 3 volte all'ora
si, banche e grattacieli a parte sono tutte in legno: infatti a San Francisco si sentono le autopompe dei VV.FF. girare almeno 3 volte all'ora
ma non è così in tutta america?
Sawato Onizuka
06-09-2008, 18:26
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/09_settembre/06/usa_lieve_terremoto_a_san_francisco_non_ci_sono_danni_ne_feriti,15967437.html
(toccatina) non è che qua dentro ci sia qualche iettatore in incognito ? :Prrr:
http://cgi.money.cnn.com/tools/costofliving/costofliving.html
potete confrontare le città USA che vi pare .... ah, 100% affidabile come risultato (me l'ho hanno garantito americani doc su msn :stordita: ) ;)
Maverick18
06-09-2008, 19:35
http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/09_settembre/06/usa_lieve_terremoto_a_san_francisco_non_ci_sono_danni_ne_feriti,15967437.html
http://cgi.money.cnn.com/tools/costofliving/costofliving.html
potete confrontare le città USA che vi pare .... ah, 100% affidabile come risultato (me l'ho hanno garantito americani doc su msn :stordita: ) ;)
Il terremoto è avvenuto alle ore 6 italiane, mattina.
Sinceramente non ho sentito assolutamente nulla, e a quell'ora stavo pure in casa...
Tutta questa paura sui terremoti secondo me e' esagerata. Questa e' una delle zone piu' ricche e sviluppate d'America, a pochi km da qui c'e' la Silicon Valley dove hanno sede probabilmente il 99% delle piu' grandi aziende IT del mondo. Il mercato immobiliare e' in crescita, la disoccupazione e' stabile o in discesa (a differenza di quasi tutto il resto degli USA).
Non sono tanto sicuro che ci siano molti altri posti come San Francisco...
P.S.
Il nord-est non e' freddo, e' molto freddo. Nel New England in media cadono piu' di 3 metri di neve l'anno. TRE METRI! :eek:
Maverick18
06-09-2008, 20:15
Sinceramente non ho sentito assolutamente nulla, e a quell'ora stavo pure in casa...
Tutta questa paura sui terremoti secondo me e' esagerata. Questa e' una delle zone piu' ricche e sviluppate d'America, a pochi km da qui c'e' la Silicon Valley dove hanno sede probabilmente il 99% delle piu' grandi aziende IT del mondo. Il mercato immobiliare e' in crescita, la disoccupazione e' stabile o in discesa (a differenza di quasi tutto il resto degli USA).
Non sono tanto sicuro che ci siano molti altri posti come San Francisco...
Come hai fatto a trasferirti lì in Usa ?
Ah, volevo sapere se c'è spesso la nebbia lì. Qui purtroppo sì, e la odio...
Sawato Onizuka
08-09-2008, 23:58
TRE METRI!
:sbav: :ave:
Giant Lizard
09-09-2008, 00:49
nessuno ha qualche suggerimento? :confused:
Sawato Onizuka
09-09-2008, 00:58
http://en.wikipedia.org/wiki/Climate_of_the_United_States ;)
resta in Europa che fai prima o vai in Canada come già scritto :fagiano:
Come hai fatto a trasferirti lì in Usa ?
Ho un visto da studente, ho appena iniziato l'universita' qui a San Francisco
Ah, volevo sapere se c'è spesso la nebbia lì. Qui purtroppo sì, e la odio...
La nebbia c'e', molte delle foto che trovi di San Francisco sono con la nebbia, e non e' un caso. Onestamente non mi piace molto, ma devo ammettere che aggiunge un certo fascino alla citta'. E comunque non e' sempre cosi', oggi ad esempio c'e' nebbia ma nelle ultime 2 settimane c'e' stato sole e caldo!
Da quanto so si verifica solo d'estate, quando l'aria fredda che viene dall'oceano si scontra con l'aria rovente dell'entroterra, formando nebbia (non uragani grazie al cielo ;) ).
Ma tutto e' molto relativo, mezz'ora di macchina possono portarti da 20 a 40 gradi, e non sto' esagerando. E' realmente cosi'! Il che secondo me e' straordinario, se ti piace il clima mite vivi a San Francisco o nelle vicinanze, piu' ti allontani dall'oceano e piu' la temperatura sale!
columbia83
09-09-2008, 01:23
http://en.wikipedia.org/wiki/Climate_of_the_United_States ;)
resta in Europa che fai prima o vai in Canada come già scritto :fagiano:
L'Alaska nelle cartine non l'hanno proprio cagata :stordita:
columbia83
09-09-2008, 01:24
Ho un visto da studente, ho appena iniziato l'universita' qui a San Francisco
Che figata!
columbia83
09-09-2008, 01:27
P.S.
Il nord-est non e' freddo, e' molto freddo. Nel New England in media cadono piu' di 3 metri di neve l'anno. TRE METRI! :eek:
Ah, quindi in inverno Boston è una bella città fredda...
Giant Lizard
10-09-2008, 23:48
avevo preso in esame anche Miami, ma li ci sono gli uragani -.-
Washington com'è? Se è grossa fa niente, tanto potrei sempre andare in un paese fuori :D giusto per sapere come sta messa come clima, criminalità...e se appunto è a rischio disastri naturali.
Ciccio17
11-09-2008, 10:23
Vai a Chicago. E' lontana da uragani ed è una bella città.
bye
avevo preso in esame anche Miami, ma li ci sono gli uragani -.-
Washington com'è? Se è grossa fa niente, tanto potrei sempre andare in un paese fuori :D giusto per sapere come sta messa come clima, criminalità...e se appunto è a rischio disastri naturali.
ed è anche umidissimo
Sawato Onizuka
11-09-2008, 20:24
Vai a Chicago. E' lontana da uragani ed è una bella città.
Non è esente da problemi :asd: http://en.wikipedia.org/wiki/Climate_of_Chicago
vabbè le città perfette non esistono eh
nemmeno negli usa
Sawato Onizuka
11-09-2008, 20:50
vabbè le città perfette non esistono eh
quasi si ;)
nemmeno negli usa
lì ancor meno :asd:
quasi si ;)
esempi? perchè se mi tiri fuori una cittadina in lapponia siamo ben lungi dal come intendo io il mio posto ideale per vivere :O
Sawato Onizuka
11-09-2008, 21:08
Thorshavn non ti va bene ? :asd: :Perfido:
Reykjavik ? Ushuaia / Rio Grande ?
:O dai su scherzi (e mie preferenze) a parte, oramai son pochi i grandi luoghi abitati poco o nulla esposti ad eventuali calamità ricorrenti :(
Giant Lizard
11-09-2008, 22:12
mamma mia, non pensavo fosse così difficile :(
avete una buona mappa degli USA dove si vedono bene città e cittadine?
[edit] trovata: http://www.rentcell.com/images/11-27-02_usa_gsm_map.jpg
Che ne dite di Sacramento?
Ciccio17
12-09-2008, 10:22
Non è esente da problemi :asd: http://en.wikipedia.org/wiki/Climate_of_Chicago
Vabbè c'è un pò di neve d'inverno.
Comunque a questo punto credo di poter dire ufficialmente che quello che cercate non esiste. :rolleyes:
Giant Lizard
12-09-2008, 17:01
ho scritto all'ambasciata italiana :O
Maverick18
12-09-2008, 20:45
ho scritto all'ambasciata italiana :O
Fai veramente sul serio :eek:
Giant Lizard
12-09-2008, 21:18
Fai veramente sul serio :eek:
mah, una mail non è mica tutto questo impegno :D
comunque si, sono interessato seriamente. Le ambasciate servono anche a questo, no?
Maverick18
12-09-2008, 21:25
mah, una mail non è mica tutto questo impegno :D
comunque si, sono interessato seriamente. Le ambasciate servono anche a questo, no?
Leggendoti su hwupgrade pensavo di aver capito che tipo di persona eri, ma ora con la storia dell'email cambia tutto. :O
Giant Lizard
12-09-2008, 21:56
Leggendoti su hwupgrade pensavo di aver capito che tipo di persona eri, ma ora con la storia dell'email cambia tutto. :O
in che senso? :confused: cambia in bene o in male? :p
Sawato Onizuka
12-09-2008, 21:58
Le ambasciate servono anche a questo, no?
ci riponi TROPPA fiducia imho :asd:
devi contattare chi queste cose le sa per lavoro e nn solo: vedi qua (http://data.giss.nasa.gov/)
P.S. ho ucciso per MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO meno :Perfido:
The_misterious
12-09-2008, 23:31
ma che differenza ti fà se possono capitare terremoti o uragani? hai così tanta paura? eppure vivi in italia cioè un paese sismicamente molto attivo
ma che differenza ti fà se possono capitare terremoti o uragani? hai così tanta paura? eppure vivi in italia cioè un paese sismicamente molto attivo
LOL quoto :D
Sembra che non avete mai visto un po' di neve o che vivete in capanne che imploderanno al primo terremoto di magnitude superiore a 2 gradi Richter :sofico:
Chicago come clima secondo me non e' il massimo. Abbastanza piovosa, molto fredda d'inverno. Sacramento ha un clima caldo e secco
Giant Lizard
13-09-2008, 20:44
Io vivo a Milano, dove praticamente è impossibile che si verifichino uragani, alluvioni o terremoti. Il massimo che c'è è un forte acquazzone o un pò di neve :D
negli USA questi fenomeni invece sono molto più frequenti. Basta vedere le città attuali, una si è presa due uragani nel giro di qualche anno.
Frega una mazza, o trovo una città tranquilla o niente.
Sawato Onizuka
13-09-2008, 23:15
io ti risuggerisco di cambiare nazione :sofico:
ultimatum: Vancouver (Canada, British Columbia) potrebbe essere di tuo gradimento ? Diciamo che rispecchia i requisiti
Ciccio17
14-09-2008, 07:55
Io vivo a Milano, dove praticamente è impossibile che si verifichino uragani, alluvioni o terremoti. Il massimo che c'è è un forte acquazzone o un pò di neve :D
negli USA questi fenomeni invece sono molto più frequenti. Basta vedere le città attuali, una si è presa due uragani nel giro di qualche anno.
Ao, non so se te l'hanno detto, ma prima o poi bisogna morire. :sofico:
Giant Lizard
17-09-2008, 01:28
uppo ancora :)
e per favore smettiamola di uscire dal contesto con proposte tipo "cambia nazione" o "che te frega". Io sono in cerca di quelle risposte, non di altro :D non prendo in considerazione nessun'altra ipotesi al momento, grazie comunque per il tentativo d'aiuto :)
dantes76
17-09-2008, 15:59
P.S.
si parla di neve! eccomi:D
freddo non significa neve, infatti le zone che ricevono piu' neve in assoluto stanno fra la california[Thaoe], oregon,washington, e canada B.Columbia[Whistler] e aggiungo Colorado, cosi per dare un metro di paragone al dato da te riportato di 3mt di neve riporto il record mondiale di precipitazione nevosa, avvenuto presso Mount Baker [Washington ] nella stagione 98/98 caddero 1.140 inches.. ovvero 30 metri di neve nell'intera stagione, il record precedente spettava al monte Rainer, sempre nello stato di Washington, tutti gli altri record [ come la piu grande singola nevicata]appartengono, comunque a stati come colorado, california...
http://www.usatoday.com/weather/news/1999/wsnorcrd.htm
dantes76
17-09-2008, 16:00
uppo ancora :)
e per favore smettiamola di uscire dal contesto con proposte tipo "cambia nazione" o "che te frega". Io sono in cerca di quelle risposte, non di altro :D non prendo in considerazione nessun'altra ipotesi al momento, grazie comunque per il tentativo d'aiuto :)
Whistler B.C Canada, io personalmente sceglierei california-colorado/rocky mountains
dantes76
17-09-2008, 16:09
o puoi sempre andare a Capracotta[molise]:D
http://capracotta.altervista.org/sciclub/foto/%5B11%5D-%20Nevicate%20Febbraio%202005/Immagine%20002.jpg
http://capracotta.altervista.org/sciclub/foto/%5B07%5D-%20Neve%20Natale%202004/(3).JPG
dantes76
17-09-2008, 16:17
:asd: buona ricerca
http://www.city-data.com/ ----- tutti i tipi di dati riguardante tutte le citta Us.
ESEMPIO
http://www.city-data.com/zips/98101.html
-------
http://www.fbi.gov/ucr/05cius/
http://www.disastercenter.com/crime/
http://www.disastercenter.com/
Ma come lui cerca un posto con un clima "normale" e tu gli consigli Colorado e Rocky Mountains?? Ma allora sei cattivo :D
Ovvio che 3 metri di neve non e' una cifra record, infatti il mio dato si riferiva alla media di neve che cade in citta'!
Penso sia un tantino differente alzarsi la mattina e dover spalare il giardino di casa prima di andare al lavoro per 5 mesi l'anno piuttosto che andare il fine settimana a farsi una sciatina e tornare in serata...
Comunque e' vero, sul Lake Tahoe in California c'e' TANTA neve, quest'inverno ci faccio una capatina! :O
Amo la California, in quale altro posto si possono trovare montagne innevate quasi tutto l'anno e la Valle della Morte (secondo luogo + caldo del mondo) a 4 ore di macchina l'una dall'altra?? :eek:
:sofico:
ciao,
mi ricordo che cercavi una oppurtanita' per andare negli Usa.
Anche se temporanea, dai una occhiata qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1824030
Qui trovi una lista delle città USA più a rischio di calamità naturali:
http://www.livescience.com/environment/060804_disaster_cities.html
Ciao, vorrei in un prossimo futuro trasferirmi, proprio a San Francisco,
potrei avere info più specifiche che servano per chi vuole vivere e lavorare lì come te immagino.. grazie mille Davide
Ziosilvio
03-01-2018, 20:31
Dopo nove anni e più, si poteva aprire una discussione nuova.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.