View Full Version : aiuto: confronto alimentatori
Alexanderdavice
04-09-2008, 17:25
salve a tutti,
premetto che, soprattutto di ali, non me ne intendo proprio, quindi mi fido di voi:
ho questi due ali: quale sarebbe il meno peggiore dei due? riuscirei ad alimentarci un athlon x2 6000+ , una hd3870 ed un Hd?
mi spieghereste, a grandi linee, come un profano come me puo' capire se un ali e' mejo di un'altro..?
grazie mille
http://img151.imageshack.us/img151/2523/dscf0276yk7.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscf0276yk7.jpg)http://img373.imageshack.us/img373/6843/dscf0277oj4.th.jpg (http://img373.imageshack.us/my.php?image=dscf0277oj4.jpg)
salve a tutti,
premetto che, soprattutto di ali, non me ne intendo proprio, quindi mi fido di voi:
ho questi due ali: quale sarebbe il meno peggiore dei due? riuscirei ad alimentarci un athlon x2 6000+ , una hd3870 ed un Hd?
mi spieghereste, a grandi linee, come un profano come me puo' capire se un ali e' mejo di un'altro..?
grazie mille
gli ali magari reggono anche, anche se non ne sono sicuro, cmq di dati per capire quale sia migliore non ce ne sono...l'unica è aprirlo e vedere cos'è meglio :D
però se vuoi usarli lo fai a tuo rischio e pericolo, io ti suggerisco di buttarli entrambi e prenderne uno fatto per bene, un antec un corsair un enermax, quello che ti pare ma che abbia una recensione valida, con un carico professionale (non un pc) che dimostri quanto vale...
ad esempio quegli alimentatori dovrebbero essere atx 2.xx ma a giudicare dalle correnti dichiarate, sembrano più atx 1.xx dato che non è possibile stabilire che cosa sono, perchè le targhette sono "fittizie", e visto che hai dell'hw che merita, io l'ali cinese lo eviterei...
Fire Hurricane
04-09-2008, 18:41
no sono 2 pippe
stesio54
04-09-2008, 20:26
no sono 2 pippe
complimenti per il linguaggio forbito.
alla prossima uscita che fai su questi generi sei sospeso.
Imho non reggono. Sui +12V hanno 20A, che imho sono anche meno, quindi penso proprio che nei giochi riuscirai ad evitare il riavvio del pc.
In poche parole cambia ali: un Corsair VX450W sarebbe sufficiente a garantirti un perfetto funzionamento del pc con anche una maggiore silenziosità e la sicurezza di reggere anche futuri upgrade.
In breve condivido l'opinione di Fire Hurricane, ma cambierei la sua frase in:
No, sono 2 alimentatori di bassa qualità e con troppo pochi A.
pgp
Wolfhang
04-09-2008, 23:45
...però era una frase che rendeva bene l'idea...
Alexanderdavice
05-09-2008, 08:18
mah, qualche dubbiolo che fossero scarsini mi era venuto,ma pochi neh?
solo che non pensavo fino a questo punto!!
anche perchè il 400 ra su un pc da gamers violenti di qualche anno fa, mentre il 450 supporta bene una configurazione hw tipo 4200+, hd2600xt, 2*1G etc e con vari giochi( tra cui Crysis) a dettagli medioalti non mi ha mai dato problemi!
comunque un metodo esiste allora..
1. comprare di marca (dovrebbe essere la migliore garanzia)
2. dare un occhio agli amperaggi( solo per i piu' esperti..)
ma tipo gli Hyper o gli LcPower o i Levicom sono da evitare?
che significa 2x12V?
grazie a tutti per l'aiuto
Fire Hurricane
05-09-2008, 08:21
dare un occhiata agli amperaggi soprattutto il 12v
Imho non reggono. Sui +12V hanno 20A, che imho sono anche meno, quindi penso proprio che nei giochi riuscirai ad evitare il riavvio del pc.
In poche parole cambia ali: un Corsair VX450W sarebbe sufficiente a garantirti un perfetto funzionamento del pc con anche una maggiore silenziosità e la sicurezza di reggere anche futuri upgrade.
In breve condivido l'opinione di Fire Hurricane, ma cambierei la sua frase in:
No, sono 2 alimentatori di bassa qualità e con troppo pochi A.
pgp
Quoto in tutto.
A mio parere sarebbero sufficnete un 50 e circa per prendere un LcPower Titan 560w. Con quello vai sul sicuro :ok:
Non conosco gli altri brand che hai citato, ma io ho un LcPower Arkangel ed è molto stabile come ali. Mi hanno parlato molto bene anche del Titan. Certo un Corsair sarebbe meglio però se vuoi spendere poco il LcPower Titan è quello che fà per te. 45 € circa.
Alexanderdavice
05-09-2008, 08:37
ma tipo gli Hyper o gli LcPower o i Levicom sono da evitare? solitamente a livello di prezzo non sparano su come gli enermax o i corsair..insomma, non sono un buon compromesso?
che significa 2x12V tra i dati dell'ali?
graz ancora
i 2x12 V signifca che il carico viene distribuito in 2 linee separata ognuna delle quali ha un amperaggio noto. Maggiore è l'amperaggio e meglio sarà. Puoi riconoscere un buon ali rispetto agli altri è sufficiente dare un occhiata all'etichetta con le specifiche. Maggiore è il carico in ampere che presenta sulla linea dei 12 V e meglio è. Questo perchè le altre linee da 3.3 e 5 V vengono sfruttato in modo quasi esiguo.
ma tipo gli Hyper o gli LcPower o i Levicom sono da evitare? solitamente a livello di prezzo non sparano su come gli enermax o i corsair..insomma, non sono un buon compromesso?
che significa 2x12V tra i dati dell'ali?
graz ancora
perchè 55-60 euro per un corsair vx450 ti sembra sparato??
beh certo confrontato ai 45-50euro del titan da 560wat sembra troppo, ma tra i due c'è una differenza come tra il giorno e la notte:)
sarei curioso di sapere qual'era la configurazione da gamers violenti che reggeva l'ali da 400watt :D
Alexanderdavice
05-09-2008, 12:07
perchè 55-60 euro per un corsair vx450 ti sembra sparato??
beh certo confrontato ai 45-50euro del titan da 560wat sembra troppo, ma tra i due c'è una differenza come tra il giorno e la notte:)
sarei curioso di sapere qual'era la configurazione da gamers violenti che reggeva l'ali da 400watt :D
allora, quella cifra è abbordabile, ma certo non posso ne voglio spendere 1 centesimo di piu'(anche se mi direte che l'ali è un buon investimento rispetto magari a tutti gli altri componenti). mi è venuto il male quando ho visto delle cifre irraggiungibili per quanto riguarda soprattutto gli enermax: ho apposta chiesto qui aiuto e consiglio.
poi ho mai parlato di configurazioni da gamers violenti di qualche anno fa ed i componenti sono quelli in vendita in firma: roba valida tutt'ora anche se ampiamente sorpassata.
allora, quella cifra è abbordabile, ma certo non posso ne voglio spendere 1 centesimo di piu'(anche se mi direte che l'ali è un buon investimento rispetto magari a tutti gli altri componenti). mi è venuto il male quando ho visto delle cifre irraggiungibili per quanto riguarda soprattutto gli enermax: ho apposta chiesto qui aiuto e consiglio.
poi ho mai parlato di configurazioni da gamers violenti di qualche anno fa ed i componenti sono quelli in vendita in firma: roba valida tutt'ora anche se ampiamente sorpassata.
considera che i watt dichiarati da lc-power dovrebbero essere di picco... e non erogati con continuità
Alexanderdavice
05-09-2008, 21:29
che ne dite di questi amperaggi?
non capisco i due dei 12..
+3.3 32A
+5 30A
+12V1 16A 192W
+12V2 16A 192W
i canali 12V non hanno limitazioni in combinato.
che significa?
che ne dite di questi amperaggi?
non capisco i due dei 12..
+3.3 32A
+5 30A
+12V1 16A 192W
+12V2 16A 192W
i canali 12V non hanno limitazioni in combinato.
che significa?
significa che ha 2 linee da 12 volt, ciascuna capace di erogare 16 ampere...
se quello ce c'è scritto fosse vero potrebbe andare bene, ma il fatto che gli ampere sui 3.3 e sui 5 v siano gli stessi dei 12v mi puzza di ali cinese...
prova a controllare una qualche recensione affidabile di quell'ali, verifica in particolare che riesca veramente ad erogare gli ampere previsti...
considera che i watt dichiarati da lc-power dovrebbero essere di picco... e non erogati con continuità
Si esattamente, sono di picco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.