PDA

View Full Version : Nuovi filtri Libero su traffico BitTorrent

Topol4ccio
04-09-2008, 17:15
Salve a tutti, prima di postare ho cercato nei thread ufficiali ma non ho trovato nulla, spero quindi di non sbagliare aprendone uno io.

A partire da agosto ho notato che Libero deve avere messo in funzione dei nuovi filtri atti a strozzare la connessione nel momento in cui viene rilevato del traffico BitTorrent. Come linea ho l'Absolute ADSL di Libero (ADSL2+, flat, in ULL) e come modem/router ho un NetGear DG834G V4.

I nuovi filtri sono davvero fastidiosi: appena apro uTorrent risulta IMPOSSIBILE navigare. Per un periodo di tempo molto lungo (più di mezz'ora) non si apre NESSUNA pagina web (continuano invece a funzionare mail, newsreader, mulo e altre applicazioni, seppur molto rallentate). Passato questo lasso di tempo, la navigazione riprende a funzionare, ma molto lentamente.

Ci tengo a precisare che fino a metà agosto le cose filavano liscissime, e tenere aperto uTorrent non inficiava minimamente sulla navigazione e i torrenti volavano fin oltre i 600 KB/s, a seconda dei peer.

Tendo a escludere problemi sw, perché il fatto si verifica in entrambe le partizioni della mia macchina (XPSP2 a 32 bit e VistaSP1 a 64 bit), motivo per il quale attribuisco la causa ai filtri del provider sul traffico BitTorrent.

Ci sono altre persone nelle mie condizioni? Avete dei suggerimenti sul da farsi?

Grazie.