View Full Version : Windows server 2003 e siti visitati
polostation
04-09-2008, 16:04
Dove posso trovare la lista dei siti visitati dai client su Windows Server 2003?
Bisogna impostare il server affinchè tenga traccia di tutto o di default è già impostato in merito?
Grazie..
dipende... se il server fa da domain controller (ad esempio) allora i client navigano per conto loro e non trovi alcun log.
com'è fatta la rete?
polostation
04-09-2008, 22:31
E' una semplice LAN di uno Studio, vengono condivise solo le risorse (hd) del server e le stampanti..
Dove potrei verificare se i client navigano per conto loro?
per esempio dall'ip di gateway.
se è il server, forse qualcosa puoi fare...
se è il modem... dipende
polostation
05-09-2008, 09:36
Scusate l'ignoranza ma in fatto di LAN non so nulla.
Come faccio a conoscere ip di gateway? :rolleyes:
start, esegui, cmd
ipconfig
polostation
05-09-2008, 12:36
Ok, ho fatto:
192.168.1.XXX
ok, a parte che se l'avessi scritto non cambiava nulla tanto è un ip interno.... devi confrontarlo con quello del server.
se è uguale allora il server fa da controllo per internet (direi... ma bisogna approfondire) altrimenti... niente da fare
polostation
07-09-2008, 11:58
Ok, allora digito lo stesso comando nel sever e confronto..
Ma non c'è n qualcosa di + facile, tipo un file log che mi permetta di verificare se si tiene traccia dei siti?
è inutile cercarlo se poi il server non è il gateway o non fa da proxy
polostation
10-09-2008, 17:52
Allora ho controllato il server.
Il gateway predefinito è il medesimo...
Quindi vengono registrati i siti visitati?
il medesimo che vuol dire?
i client usano il server come gateway o sia il server che i client usano lo stesso gateway?
polostation
11-09-2008, 17:25
Il gateway predefinito è uguale, stesso indirizzo: 192 . 000 . 000 . 000
Non è proprio così ma per rendere l'idea...è che non so rispondere alla tua domanda. Come faccio a capire se i client usano il server come gateway? Di sicuro hanno lo stesso gateway..
hai reso l'idea.
tutti si collegano ad un router per navigare.
se il router non gestisce i log della navigazione, non puoi farci nulla.
consiglio? se hai un vecchio pc, installaci ipcop con l'addon per il proxy
polostation
11-09-2008, 17:59
Ti ringrazio ma la mia era una semplice curiosità. Mi bastava capire come si fa verificare se un server tiene traccia dei siti visitati o meno. Nel mio caso, portato ad esempio, allora sono sicuro che non c'è registrazione dei siti?
E' sufficiente confrontare il gateway del server con quello del client e se sono uguali significa che - in parole povere - il client ha accesso diretto a internet senza passare per il server?
a meno che non ci sia un proxy.... ma siccome tu non l'hai... l'accesso è diretto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.