View Full Version : HP Pavilion dv7-1024el
fedoerfigo
04-09-2008, 15:02
Ciao ragazzi, devo compreare un notebook.
lo vorrei per sostituire in totto e per tutto il fisso. quindi per giocare (gioco solo con giochi di ruolo o manageriali) e montaggio video amatoriali.
Vorrei spendere al massimo 1000€...
Cosa ne pensate di questo:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=1586188&langId=-1&category_rn=1504
Accetto molto volentieri tutti i consigli?
Ciao...
a me sembra ottimo! mi sa proprio che lo prendo per la mia ragazza...
qui tutte le info dal sito hp:
http://h20195.www2.hp.com/PDF/c01540555.pdf
penso che a quel prezzo non potrai trovare di meglio!
ciao
fedoerfigo
05-09-2008, 13:58
grazie...vedo domani se andarlo a prendere...
dcarpignano
06-09-2008, 00:37
Ciao,
l'ho visto questa sera, ma aspetterei l'altro ASUS PRO58VM in offerta sul volantino, monta il T9400 ed il disco da 320 con il monitor da 15,4 allo stesso prezzo. Dovrebbero essere in arrivo per l'inizio settimana in tutti i MW.
DAVIDE
othersite
06-09-2008, 00:56
credo che stia cercando un 17" :) quello lì è ottimo a quel prezzo
fedoerfigo
08-09-2008, 08:35
ciao, cercavo proprio un 17".
Sabato l'ho comprato e è una bomba...
molto bello esteticamente, veloce, non scalda come molte altre discussioni dicono (l'ho tenuto acceso quasi tre ore e era appena tiepido).
devo ancora provarlo con i giochi, ma avrò tempo.
Direi ottimo acquisto.
tigullio_che_ride
08-09-2008, 16:39
Preso anch'io questo modello.
Mai avuto un portatile. Mi daresti due dritte.
Cosa devo fare appena scartato?
Mi riferisco al caricamento della batteria. Deve stare attaccato un tempo minimo per caricarsi?
Devo montare prima la batteria e poi attaccarlo alla corrente?
Cosa mi segnala se la batteria è carica?
Grazie
Tigullio
fedoerfigo
08-09-2008, 16:46
era il mio primo portatile...
non devi fare niente...
lo scarti, inserisci la batteria, lo colleghi alla corrente e lo accendi...
poi segui le istruzioni a video per la prima installazione!
ma nella scatola c'è un foglio illustrativo con tanto di immagini...
anche chi non sà cosa è un pc riesce ad avviarlo...
se ti serve altro sono qua...
tigullio_che_ride
08-09-2008, 16:50
Ti spiego il problema.
Ho due figli piccoli per casa che sono due cicloni. Sono momentaneamente fuori per cui volevo approfittare per aprire almeno la scatola, vedere se c'è tutto e caricare la batteria, oltre che per fare i dischi di ripristino che ho capito essere fondamentali. Ma volevo fare tutto prima ch tornino e inizino a toccare tutto. Per quello chiedevo se alla prima accensione c'è molto da lasciarlo acceso per caricare la batteria o completare l'installazione ecc..
Grazie
Ciao
Tig
fedoerfigo
09-09-2008, 14:44
i dischi di ripristino sono utili nel caso si rompa l'hard disk.
perchè nel caso tu debba "solo" reinstallare vista c'è una partizione di ripristino già presente sull'hard disk e premendo F11 in fase di avvio (quando viene scritto) si fà partire questa partizione.
cmq per fare i dischi di ripristino su 2 DVD ci ho messo un paio d'ore.
puoi farli anche su cd ma ne servono una decina, oppure su 1 DVD doble Layer.
Sono proprio soddisftto del mio acquisto...
Ciao!
Anche a me piacerebbe prenderlo, ma dato che non ho mai avuto un portatile, vorrei fare bene la mia scelta. Perchè, tu ad 'esempio, che l'hai preso lo consiglieresti?
Leggendo le sue caratteristiche ho letto che non ha il modem, ciò significa che ne avrò bisogno di uno esterno per collegarlo alla rete, giusto?
Scusatemi per le domande un pò infantili, ma non me ne intendo molto.
Grazie.
ciao
fedoerfigo
09-09-2008, 16:29
ero indeciso fra questo e l'asus che mi consigliavano qualche riga più su.
però il 17" è più comodo e io lo uso come computer da casa.
si, il modem da 56 k non c'è, ma francamente non mi interessava, tanto con una linea a 56k non riesci quasi più a navigare.
è invece presente la presa di rete RJ-45 per collegarsi a qualsiasi router.
quindi se hai una ADSL non ti serve il modem.
Per altre domande sono qua!
ciao.
Dato che sei così disponibile ti chiedo altre cose:D
Con la prova giochi come è andata?
Windows Vista è così tremendo come lo descrivono?
Se avrò ancora bisogno posso sempre chiedere a te, no?
Grazie mille per la pazienza
ciao
fedoerfigo
10-09-2008, 07:59
per il momento ho provato solo football manager 2008 con database massimo e è molto veloce, però non ho ancora provato un gioco di grafica, anche perchè pes 2008 ho provato ad installarlo ma mi ha dato degli errori...ma dovrei aver trovato un modo per farlo girare. appena so come và ti faccio sapere.
Per il resto non mi trovo affatto male con Vista, certo che una volta che sei abituato con xp, cambiare è sempre più difficile.
Ciao.
tigullio_che_ride
10-09-2008, 16:09
Sto iniziando a provarlo. ho notato una cosa che mi preoccupa un po': anche sul tuo resta accesa continuamente la lucina dell'hd per almeno 10 minuti dopo l'accensione? E si sente che l'hard disk sta frullando?
Non avendo mai provato Vista non vorrei che fosse il SO che lo fa girare in continuazione, però mi sembra troppo. Succede anche a te?
Grazie
Ciao
Tigullio
si è l'indicizzazione dei file sul disco di vista, è normale,.... dopo un po' di volte che lo accendi quando ha indicizzato tutto il disco smette di farlo. volendo puoi togliere totalmente o in parte l'indicizzazione delle cartelle, perchè è una cosa che serve solo per la ricerca rapida, guarda nella guida di Vista che c'è scritto tutto.
tigullio_che_ride
10-09-2008, 16:17
Grazie mille ero un po' preoccupato.
Altra domandina. Consigli per mouse ottico non wireless per il notebook (possibilmente non molto grande e non molto costoso)?
Grazie
Paoletto78
10-09-2008, 19:35
Qualcuno può provare un gioco di ultima generazione e dirmi come va con questo notebook?
matteop7
10-09-2008, 20:23
ho sbagliato sezione, scusate
fedoerfigo
11-09-2008, 08:21
non è proprio di ultima generazione ma pes 2008 al massimo della risoluzione è molto fluido...
per il mouse ottico ne trovi da tutti i prezzi...dai 5-6 € ai 50...io l'ho preso insieme alla borsa porta pc, con 25€ mi hanno dato la borsa, il mouse, una webcam e un paio di cuffie; tutto della trust...
nei prssimi giorni proverò qualche altro gioco...
e poi vi farò sapere!
othersite
11-09-2008, 10:16
potresti darci un giudizio quanto più obiettivo possibile sul monitor del tuo dv7?
magari confrontato con qualche altro 17", te ne sarei davvero grato, sto prendendo un portatile e all'ultimo momento mi viene il dubbio che forse un 17" potrebbe fare al caso mio più che un 15.4" :)
86phoenix28
12-09-2008, 10:08
io sono andato al Medi__orld di porta di roma ma già l'avevano finito
Se invece di quello prendessi il dv7-1020? Ha il processore( • Processore Intel Core 2 Duo P7350 • 2 GHz , 3 MB di cache L2 ) meno potente ma ha il tv tuner integrato e costa 150 euro di meno
fedoerfigo
12-09-2008, 16:53
paragoni con altri monitor non ne faccio perchè è il mio primo portatile...
però lo schermo dell'hp mi sembra molto ben definito come immagini.
ti consiglio un 17" se intendi utilizzare il tuo portatile in casa o non lo trasporti spesso...perchè ovviamente pesa un pò di più, anche se poi 3,1 Kg non sono poi così tanti.
per quanto riguarda il dv7-1020 costa di meno ma ha anche un processore di vecchia generazione, ancora a 800 Mhz, mentre l'8600 è già a 1066 Mhz.
io del tv tuner non ne avevo bisogno perchè l'avevo già acquistato in precedenza e me e sono pentito.
se avete bisogno di altri chiarimenti sono qua!
86phoenix28
12-09-2008, 17:21
si nota così tanto la differenza di processore? con il vecchio portatile che avevo navigavo e vedevo film, nulla di più; ora potrei anche iniziare a giiocare ma a bassi livelli; non sono un intenditore; dici che il processore fa la differenza?
fedoerfigo
15-09-2008, 09:42
tutto sta in cosa devi fare con il pc...
la differenza un pò c'è, ma se devi guardare film e giocare con giochi un pò datati non hai problemi neanche con l'altro...
se però fra qualche mese vorrai giocare a qualche gioco un pò esigente a livello hardware potresti incontrare qualche rallentamento!
io facendo video editing mi trovo molto bene con questo pc...molto veloce...
e con i giochi va alla grande!
SanfranCisco
15-09-2008, 10:16
Anch'io mi trovo nella situazione di dover cambiare da desktop a notebook, per esigenze di spazio purtroppo.
Tenendo conto che di video editing non ne faccio, l'occupazione principale sarebbero i giochi.
Del tipo Cod4, Ghost recon, lineage 2 ed altri simili. Anche online.
Quindi cerco un pc con parecchia ram, un buon procio e una sk video abbastanza performante (vengo da una Nvidia 7900GT 256bit/mb).
Questo notebook potrebbe essere la soluzione alle mie esigenze o devo puntare su qualcosa di più?
Ps: ovviamente anch'io cerco un 17"
Grazie in anticipo per le risposte.
fedoerfigo
15-09-2008, 16:46
io ho provato diversi giochi e per il momento nessun problema...
ovviamente se non hai limitazioni di spesa potresti puntare già su un processore t9500 con 6MB di cache L2 e 1066 MHz...con 1200-1300€ trovi diverse offerte...
damolition
16-09-2008, 14:35
io ho provato diversi giochi e per il momento nessun problema...
ovviamente se non hai limitazioni di spesa potresti puntare già su un processore t9500 con 6MB di cache L2 e 1066 MHz...con 1200-1300€ trovi diverse offerte...
Questo Hp sembra davvero un buon compromesso. Puoi però dirmi per favore che altre offerte ci sono con il t9500? Grazie mille
fedoerfigo
17-09-2008, 16:58
non ne ho trovate, perchè ha smesso di cercare...
prova a guardare sul sito di mediaw.....d...
ragazzi ho comprato il dv7 1024el 3 giorni fa, un pò pesantino ma completamente soddisfatto dell'acquisto.
nota positiva e che scalda poco, almeno per l'utilizzo che ne faccio e purtroppo non ho ancora avuto occasione di provarci qualche gioco.
Mi pare ottima la ricezione wifi e neanche lo schermo e da buttare, ottima luminosità e quasi uniforme, un pò di contrasto in + non avrebbe fatto male:D :D :D
anche io sto per comprare questo portatile... vorrei sapere come va lo schermo
damolition
20-09-2008, 09:47
L'ho visto ieri da un mio amico. Non male come portatile anche se Vista spacca bene le p.... Ho provato a far girare il 3dmard05 ma dopo il primo filmato si è chiuso. Comunque no girava male. Appena posso gli piazzo un paio di giochi e vi faccio sapere
86phoenix28
20-09-2008, 09:53
Ma in quale med_wor_ del centro italia posso trovarlo? a Roma non ce n'è traccia
danielyno89
21-09-2008, 18:32
ciao fedoerfigo volevo chiederti una cosa anche io poco tempo fa ho comprato questo notebook... sfortunatamente ho un problema con i driver bluetooth che non riesco a risolvere..... volevo chiederti se potevo contattari tramite msn o mail per chiederti aiuto
fedoerfigo
22-09-2008, 07:29
chiedimi quello che vuoi...
anche tramite questo forum oppure via mail...
ciao!
darkantony_80
25-09-2008, 18:00
scusate la mia ignoranza, ma mi spiegate come funziona hypermemory? io ho una 9600m gt da 512 mb dedicata, sul manulae mi dice che puo arrivare fino a 1 giga e 7, ma come xo?
Grazie
fedoerfigo
26-09-2008, 13:03
dovrebbe essere una condivisione della memoria di sistema (RAM).
in pratica la scheda video utilizza i suoi 512 MB e in più può utilizzare una parte di RAM per implementare la memoria.
bhe raga allora come va con i giochi? anche io purtroppo devo ricomprare un nuovo notebook (i ladri si son fregati il mio asus con hd2600 e 512mb e andava benissimo)come va con cod4? gears of war?assassin's creed? postate un pò di screenshot
Sapete se è possibile installare XP su questo portatile?
Dal sito HP ci sono i driver soltanto per Vista, presumo che bisognerebbe andare a fare un'analisi dell hardware con Everest, e sperare che i produttori dei componenti producano i driver per XP
con i gioch non va male ci ho giocato anche a crysis in modo decente anceh se in impostazioni medie, al 3dmark06 mi ha fatto più di 4000 punti se non vado errato:mc: :mc:
Sapete se è ancora possibile reperirlo da qualche parte?Avevo intenzione di prenderlo, ma per problemi vari non ho fatto in tempo...
fedoerfigo
03-10-2008, 09:40
per quanto riguarda XP non so se sia compatibile, ma con un programma di virtualizzazione potresti tranquillamente far girare XP senza preoccuparti di alcun driver.
io ho fatto così, e và benissimo!
ho provato anche dei giochi sotto virtual mode e nn ho avuto problemi.
86phoenix28
10-10-2008, 11:40
anch'io ho comprato questo oc
vorrei sapere dai possessori se la versione di office è solo di prova, perchè mi dice di insirire il product key, ma nn so dove trovarlo
grazie
darkantony_80
10-10-2008, 12:20
usa le vie non comuni x il serial key:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.