View Full Version : blue ray e xbox 360
Prometheus ts
04-09-2008, 14:32
Ci sarà ? se si quando?
Radagast82
04-09-2008, 14:51
Ci sarà ? se si quando?
no, mettiti l'anima in pace. Non ci sarà MAI un lettore di BR per 360, interno o esterno.
davide.oasis87
04-09-2008, 15:12
Ci sarà ? se si quando?
comprati la ps3 :D :D :D
mica sono scemi quelli che se la sono comprata :D :D
a parte gli scherzi credo che difficilmente sarà possibile...
mamma sony non vuole :)
Prometheus ts
04-09-2008, 15:30
Come mai e perchè ? Avevo letto sul sito qui di HU che da notizia una casa della asus aveva un contratto per produrre blue ray disk per la xbox .... ma ora pare di no? dove trovo le notizie ? come faccio a sapere cosa fare? Vorrei comprare una xbox ma non voglio rimanere fregato che poi tirano fuori una con blue ray ....
credo sarà altamente improbabile :)
Se vuoi la 360 prendila ma non sperare nel blueray.
Radagast82
04-09-2008, 15:42
Come mai e perchè ? Avevo letto sul sito qui di HU che da notizia una casa della asus aveva un contratto per produrre blue ray disk per la xbox .... ma ora pare di no? dove trovo le notizie ? come faccio a sapere cosa fare? Vorrei comprare una xbox ma non voglio rimanere fregato che poi tirano fuori una con blue ray ....
le console nascono per giocare.
se vuoi vedere un blue ray compri un lettore stand alone.
non uscirà mai un lettore esterno per 360 perchè:
1) ne risulterebbero tagliati fuori chi, come me, ha un pro di prima generazione con sola uscita vga
2) la connessione usb non credo riesca a sostenere l'elevato bit rate dei blue ray
non uscirà mai una 360 con lettore br integrato perchè:
1) la vocazione della 360 è prettamente ludica, come dimostra il fatto che il supporto ai divx è stato lanciato diversi anni dopo l'introduzione della console
2) diretta conseguenza del primo punto, i giochi continuerebbero ad essere rilasciati su dvd, altrimenti ne sarebbero tagliati fuori tutti i possessori attuali di 360
3) microsoft ha più volte ribadito l'intenzione di puntare tutto sul digital delivery, giusto o sbagliato che sia
Gemini77
04-09-2008, 15:50
1) ne risulterebbero tagliati fuori chi, come me, ha un pro di prima generazione con sola uscita vga
2) la connessione usb non credo riesca a sostenere l'elevato bit rate dei blue ray
1) la vocazione della 360 è prettamente ludica, come dimostra il fatto che il supporto ai divx è stato lanciato diversi anni dopo l'introduzione della console
2) diretta conseguenza del primo punto, i giochi continuerebbero ad essere rilasciati su dvd, altrimenti ne sarebbero tagliati fuori tutti i possessori attuali di 360
3) microsoft ha più volte ribadito l'intenzione di puntare tutto sul digital delivery, giusto o sbagliato che sia
quoto tutto, tranne il punto 2, esistono già lettori blu-ray usb (il trasferimento dati a 1x è di 36 Mbps, la banda teorica dell'usb 2.0 è 60Mbps, fonte Wikipedia) ... anche se, ammetto la mia totale ignoranza in materia blu-ray, quindi potrebbe essere che quello che avete letto poco fa è vero, ma solo in parte :p :D
davide.oasis87
04-09-2008, 15:53
quoto...
e aggiungerei che mamma sony non sarà tanto d'accordo...
a meno che di tanti $$$$ da parte di microsoft :O
Radagast82
04-09-2008, 16:15
quoto tutto, tranne il punto 2, esistono già lettori blu-ray usb (il trasferimento dati a 1x è di 36 Mbps, la banda teorica dell'usb 2.0 è 60Mbps, fonte Wikipedia) ... anche se, ammetto la mia totale ignoranza in materia blu-ray, quindi potrebbe essere che quello che avete letto poco fa è vero, ma solo in parte :p :D
infatti ho scritto "credo" proprio perchè non ne sono sicuro :O
Radagast82
04-09-2008, 16:18
quoto...
e aggiungerei che mamma sony non sarà tanto d'accordo...
a meno che di tanti $$$$ da parte di microsoft :O
dipende dai punti di vista:
il blue ray è di proprietà Sony, che concede l'utilizzo dello standard (incluso il nome) a chi paga le loyalties. Di conseguenza, più aziende producono apparecchi per la riproduzione (e la scrittura) di br, più soldi sony guadagna, sia direttamente (loyalties) sia indirettamente (base installata più ampia e quindi maggiori chances di affermazione dello standard). A naso la sony farebbe carte false per far uscire un lettore br per 360...
Gemini77
04-09-2008, 16:29
infatti ho scritto "credo" proprio perchè non ne sono sicuro :O
siamo in 2, nemmeno io credo a quello che ho scritto :asd:
Radagast82
04-09-2008, 16:34
siamo in 2, nemmeno io credo a quello che ho scritto :asd:
ottimo...
p.s. hanno finalmente asfaltato viale mazzini!
Gemini77
04-09-2008, 16:38
ottimo...
p.s. hanno finalmente asfaltato viale mazzini!
p.s. era anche ora ... l'hanno rifatta 100 volte; adesso cmq han chiuso la via del Castle Rock :D ... non si finisce mai :p
Radagast82
04-09-2008, 16:41
p.s. era anche ora ... l'hanno rifatta 100 volte; adesso cmq han chiuso la via del Castle Rock :D ... non si finisce mai :p
non dirlo a me, hanno appena tirato su l'impalcatura per la facciata del palazzo... meno male che affaccio all'interno
jack lende
05-09-2008, 10:19
Mah, veramente se vuole vedere dei blu-ray è molto meglio comprare una PS3. Spendere quella cifra solo per vedere i film...
Yngwie74
05-09-2008, 10:30
Mah, veramente se vuole vedere dei blu-ray è molto meglio comprare una PS3. Spendere quella cifra solo per vedere i film...
Facciamo che ognuno spende i propri soldi per quello che preferisce e non se ne parla piu'. :)
Vegita.ssj
05-09-2008, 10:31
dipende dai punti di vista:
il blue ray è di proprietà Sony, che concede l'utilizzo dello standard (incluso il nome) a chi paga le loyalties. Di conseguenza, più aziende producono apparecchi per la riproduzione (e la scrittura) di br, più soldi sony guadagna, sia direttamente (loyalties) sia indirettamente (base installata più ampia e quindi maggiori chances di affermazione dello standard). A naso la sony farebbe carte false per far uscire un lettore br per 360...
E' tutto da vedere, è anche uno dei motivi per cui un acquirente può scegliere di comprare una ps3 piuttosto che una 360 quindi una scelta del genere non sarebbe tanto ovvia secondo me.
Radagast82
05-09-2008, 10:40
E' tutto da vedere, è anche uno dei motivi per cui un acquirente può scegliere di comprare una ps3 piuttosto che una 360 quindi una scelta del genere non sarebbe tanto ovvia secondo me.
beh, la storia insegna che quando vuoi far affermare uno standard ti serve una base installata molto ampia. Conta anche che la divisione entertainment sony è in perdita, e difficilmente riusciranno ad appianare i costi di ingegnerizzazione sostenuti per la ps3, per cui personalmente sarei propenso a pensare che alla sony farebbe più che piacere se la 360 avesse un lettore br... certo, a meno che la sony non abbia imparato nulla negli ultimi 40 anni di guerre fra standard...
Vegita.ssj
05-09-2008, 10:42
beh, la storia insegna che quando vuoi far affermare uno standard ti serve una base installata molto ampia. Conta anche che la divisione entertainment sony è in perdita, e difficilmente riusciranno ad appianare i costi di ingegnerizzazione sostenuti per la ps3, per cui personalmente sarei propenso a pensare che alla sony farebbe più che piacere se la 360 avesse un lettore br... certo, a meno che la sony non abbia imparato nulla negli ultimi 40 anni di guerre fra standard...
Che io sappia il BR è affermato, se non fosse così perdona la mia errata supposizione:)
killerbox
05-09-2008, 10:53
se ti interessano i blueray approfitta dell'usato per una 40Gb ora che è uscita la 80 cominciano a venderne anche a 250€ ...
comunque , opinione personalissima , io ho appena compratouna 80Gb ...
ma sto lettore blueray della PS3 mi sembra un cesso quindi io non lo userei stressandolo piu di tanto ... già mi si è bloccata 3/4 volte durante sessioni di gioco .... probabilmente forse per colpa dell'online ...fatto sta che si è piantata e ho dovuto spengerla da dietro
Radagast82
05-09-2008, 10:55
Che io sappia il BR è affermato, se non fosse così perdona la mia errata supposizione:)
dipende dai punti di vista: è affermato nel mercato dell'alta definizione non avendo concorrenti diretti, ma nel mercato globale dell'home cinema/entertainment non ancora, il dvd è ancora saldamente in testa come rapporto di vendita
dipende dai punti di vista: è affermato nel mercato dell'alta definizione non avendo concorrenti diretti, ma nel mercato globale dell'home cinema/entertainment non ancora, il dvd è ancora saldamente in testa come rapporto di vendita
per quello che vedo, a me vanno bene pure i divx(xx)... :asd:
jack lende
05-09-2008, 11:48
Facciamo che ognuno spende i propri soldi per quello che preferisce e non se ne parla piu'. :)
Sì... ma è uno spreco di soldi comprare un lettore BD quando esiste la PS3. A meno che uno non si stia facendo il sistema supermegaaltafedeltà da 10000 euro (o sia uno che i videogames non se li fila manco di striscio, ma non mi sembra il caso qui) mi pare l'acquisto di gran lunga più sensato.
Radagast82
05-09-2008, 11:50
:oink:
Gemini77
05-09-2008, 11:53
:asd:
invece io, da quando ho la tv lcd, sia dvd che divx mostrano sempre qualche difetto :O
:oink:
ps
alla fine ieri sera ho preso 1 gioco per il Wii ed uno per la PS2 ... totale 35€ :sofico:
Troppi difetti gli xvid su pannello lcd:rolleyes:
Ho comprato PS3 60giga al day one al posto della X360 proprio a causa del lettore BR. Nel mio caso è stata la feature che ha fatto la differenza. Cercavo un lettore HD con un buon rapporto prezzo/prestazioni ed era la scelta più logica. Sono molto soddisfatto della scelta fatta e mi sento vivamente di consigliare l'acquisto di questa consolle a tutte le persone interessate ad un lettore BR dopato da molte altre feature.
Il lettore PS3 non è affatto di scadente qualità, in 2 anni non mi si è mai piantato una sola volta, nè in sessioni di gioco, nè DVD, nè BR nè qualunque altra roba abbia infilato nel tray. Ovvio che, come tutte le cose, c'è una percentuale di apparecchi difettosi. Per chi ha problemi l'unico consiglio è "portatela di volata all'assistenza".
Riguardo alla scelta MS di non dotare la 360 di un lettore BR anche oggi che un formato standard HD si è affermato sull'altro, credo si tratti sopratutto di una scelta "politica" del tipo "abbiamo detto che non serve, e rimaniamo sulle nostre scelte".
Non credo che a Sony possa fregare di meno di vedere dei lettori BR sulla consolle avversaria, anche perchè questo vorrebbe dire incrementare la base d'installato del formato e guadagnare di più sulle royalties
goldorak
05-09-2008, 13:23
Sì... ma è uno spreco di soldi comprare un lettore BD quando esiste la PS3. A meno che uno non si stia facendo il sistema supermegaaltafedeltà da 10000 euro (o sia uno che i videogames non se li fila manco di striscio, ma non mi sembra il caso qui) mi pare l'acquisto di gran lunga più sensato.
Primo punto : la ps 3 sta a 400 €, alcuni lettori blu-ray stanno a 300 €.
Secondo punto : il lettore blu-ray della ps 3 e' di qualita' piuttosto dubbia in quanto a longevita', mentre quelle sui lettori dedicati hanno una migliore longevita'.
Terzo punto : l'hardware delle nuove ps 3 e' stato "downgradato" in quanto a qualita' proprio per motivi di costi. Quindi si le prime ps 3 erano lettori dedicati di ottima fattura e potevano comptere con lettori dedicati, ma gli ultimi modelli proprio no.
Quarto punto : se a uno interessa SOLO i film non ha motivo di prendersi la ps 3.
Non e' che i lettori blu-ray nascono e muoiono con la ps 3 eh.
jack lende
05-09-2008, 13:34
Primo punto : la ps 3 sta a 400 €, alcuni lettori blu-ray stanno a 300 €.
Alcuni lettori. E con 400 di solito prendi la PS3 e un gioco. :) Voglio dire, siamo lì.
Secondo punto : il lettore blu-ray della ps 3 e' di qualita' piuttosto dubbia in quanto a longevita', mentre quelle sui lettori dedicati hanno una migliore longevita'.
Per longevità intendi durata di funzionamento? :mbe:
Oppure intendi compatibilità futura? No perché nel secondo caso fino ad ora sono stati i lettori dedicati poco aggiornabili a pagare lo scotto...
Terzo punto : l'hardware delle nuove ps 3 e' stato "downgradato" in quanto a qualita' proprio per motivi di costi. Quindi si le prime ps 3 erano lettori dedicati di ottima fattura e potevano comptere con lettori dedicati, ma gli ultimi modelli proprio no.
Il supporto è digitale. La lettura è digitale e la trasmissione è digitale pure (con l'HDMI). Ferme queste cose la differenza tra vecchie e nuove PS3 nella qualità audio/video dove si concretizza? :stordita:
Quarto punto : se a uno interessa SOLO i film non ha motivo di prendersi la ps 3.
Questo lo avevo detto pure io. Ma uno che chiede se esce il lettore BD per 360 non credo che sia disinteressato ai videogiochi. Poi ci sarebbero pure i trailer cinematografici del PSN, nonché in un futuro film in alta definizione scaricabili... con un lettore qualunque non hai un servizio di riferimento per queste cose.
Con questo cosa voglio dire: che se un mio amico viene da me a chiedermi consiglio sul blu-ray io il lettore stand-alone glielo consiglierei solo per fargli dispetto. 300 euro per un aggeggio che può usare per vedere un film ogni tanto (chi ce l'ha tutto questo tempo e soldi da tenere occupato davvero un lettore blu-ray) a fronte di PS3 a un centinaio di euro in più, ma anche meno, mi sembrano buttati.
tecnologico
05-09-2008, 13:38
io non userei mai la ps3 per i film....è un errore che in parte ho fatto con ps2..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.