PDA

View Full Version : Consigli per questa configurazione 1000 Euro

spacewolves
04-09-2008, 14:17
Salve a tutti,

Premetto che non mi interessa OC ne xfire!
Acquisterò a breve un buon monitor 24"!
Il Pc viene utilizzato per un 50% giochi un 50% per grafica, scrittura, ecc.
Necessito di una configurazione silenziosa e stabile!
Budget per la sola configurazione completa PC 1000 Euro (escluso monitor)

- ASUS P5Q-E (Bisogna cambiare il dissipatore? se si quale?)
- Case CM590 o CM690?
- Ali Corsair 620 hxeu
- Processore E8400
- ATI HD4870 (Quando esce questa benedetta versione da 1GB!)
- 2 dischi rigidi WD 320 GB WD3200 7200RPM (per raid0)
- 1 disco rigido WD 500 GB " "
- DVD-RW Pioneer 215D
- memorie Corsair DDR2 800MHZ (2*1GB) CL4 XMS2 DHX (altre migliori e più stabili o vanno bene queste?)
- Mouse Logitech G5 Laser
- Tastiera Logitech classic

NOTA: Per questa configurazione bisogna inserire qualche ventola in più o il sistema va benissimo così per quanto riguarda il raffredamento?

Grazie a tutti per la collaborazione!!!

Hackrey
04-09-2008, 14:45
Scheda madre visto che non ti interessa xfire basta una p43 dell' Asrock.
Case va bene il cooler master rc-690, mah se vuoi la massima silenziosità devi cambiare ventole.
Alimentatore ok.
Processore ok.
Scheda video ok.
Dischi in raid0 ok, per lo storage ti consiglio il samsung f1 750gb 32mb.
Ram prendi un kit 2x2gb 800mzh cl4.

spacewolves
04-09-2008, 15:00
Case va bene il cooler master rc-690, mah se vuoi la massima silenziosità devi cambiare ventole..[/QUOTE]

-- Quali ventole dovrei cambiare e di che marca e tipo prenderle?

Dischi in raid0 ok, per lo storage ti consiglio il samsung f1 750gb 32mb.

-- Il samsung me lo consigli perchè è più silenzioso?

Ram prendi un kit 2x2gb 800mzh cl4.

-- Il sistema operativo è XP home, vorrei prendere per il momento 2*1 e successivamente upgradare (si nota molta differenza con 2 giga in più?)

Grazie!

Hackrey
04-09-2008, 15:34
Il cooler master rc-690 è gia fornito di ventole, mah non sono di una buona qualità imho, quindi conviene cambiarle.

Hard disk puoi prendere seagate, western digital o samsung basta che non prendi maxtor. Ti raccomando di prendere gli ultimi modelli.

Per quello che costano le ram conviene mettere subito 4gb.

Speedy L\'originale
04-09-2008, 17:53
Il cooler master rc-690 è gia fornito di ventole, mah non sono di una buona qualità imho, quindi conviene cambiarle.

Hard disk puoi prendere seagate, western digital o samsung basta che non prendi maxtor. Ti raccomando di prendere gli ultimi modelli.

Per quello che costano le ram conviene mettere subito 4gb.

Ti sbagli, l'RC690 ha buone ventole, sono molto silenziose, non spostano tantissima aria, ma almeno non si sentono, male non sono.

X ikl 24" farei un pensierino alla 4870x2 vista la risoluzione abb elevata.

Hackrey
04-09-2008, 18:19
Ti sbagli, l'RC690 ha buone ventole, sono molto silenziose, non spostano tantissima aria, ma almeno non si sentono, male non sono.

Mah io una volta ho avuto per le mani un rc-690 è ho notato che le ventole erano molto rumorose e spostavono pochissima aria, boh forse è capitato a me che te devo dì ;)

Speedy L\'originale
04-09-2008, 18:21
Mah io una volta ho avuto per le mani un rc-690 è ho notato che le ventole erano molto rumorose e spostavono pochissima aria, boh forse è capitato a me che te devo dì ;)

Può darsi, io ne ho avuti in mano 2, il mio ke è come ti ho detto e un altro x un amico a cuio ho montato un pc e anke li erano veramente silenziose, anke se d'aria nn ne spostavano molta, specialmente se confrontate alle noctua S1200.

Hackrey
04-09-2008, 18:30
Può darsi, io ne ho avuti in mano 2, il mio ke è come ti ho detto e un altro x un amico a cuio ho montato un pc e anke li erano veramente silenziose, anke se d'aria nn ne spostavano molta, specialmente se confrontate alle noctua S1200.

Beh allora restiamo che è capitato a me dai ;)