PDA

View Full Version : Siti e servizi studiati ad hoc per palmari (e roba con schermi piccoli!!!)

Paganetor
04-09-2008, 15:12
ciao a tutti!

ogni tanto mi capita di usare il palmare in wifi per cercare qualcosa su internet, e sempre più spesso mi rendo conto che qualcuno si preoccupa di chi utilizza simili dispositivi, mentre qualcun altro no... in pratica, se apro google col palmare mi reindirizza alla versione "mobile", idem il corriere della sera, e riesco a navigarci bene senza problemi (ovviamente sono versioni alleggerite, con meno foto e più "testuali", ma va benissimo così!)

L'Ansa invce no, e neppure libero per spedire la posta (anzi, Libero.it è talmente pieno di frame che explorer su win mobile mi dà errore e dice che non può gestire più di un tot di frame).

Qualcuno di voi ha un elenco di preferiti studiati (o adattati) per i dispositivi con schermo piccolo?

in materia di servizi (tipo l'e-mail) cosa c'è su internet sudiato anche per i portatilini?

grassie :D

Andrea

hibone
04-09-2008, 17:25
ciao a tutti!

ogni tanto mi capita di usare il palmare in wifi per cercare qualcosa su internet, e sempre più spesso mi rendo conto che qualcuno si preoccupa di chi utilizza simili dispositivi, mentre qualcun altro no... in pratica, se apro google col palmare mi reindirizza alla versione "mobile", idem il corriere della sera, e riesco a navigarci bene senza problemi (ovviamente sono versioni alleggerite, con meno foto e più "testuali", ma va benissimo così!)

L'Ansa invce no, e neppure libero per spedire la posta (anzi, Libero.it è talmente pieno di frame che explorer su win mobile mi dà errore e dice che non può gestire più di un tot di frame).

Qualcuno di voi ha un elenco di preferiti studiati (o adattati) per i dispositivi con schermo piccolo?

in materia di servizi (tipo l'e-mail) cosa c'è su internet sudiato anche per i portatilini?

grassie :D

Andrea

controlla i link di pubblica utilità... :)

io ho una pagina nel thread sui gps :D

Paganetor
05-09-2008, 08:17
controlla i link di pubblica utilità... :)

io ho una pagina nel thread sui gps :D

uhm... non avevo visto, ora guardo meglio :mbe:

:stordita:

EDIT: se intendevi questo ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1456731 ) allora l'avevo visto, ma non è quello che chiedevo io ;)

io cerco i siti che sono disponibili anche in versione ottimizzata per i palmari (e quindi navigabili senza scrollare a destra e a manca, senza tonnellate di grafica inutile ecc.)

se accedi a google da un palmare, ad esempio, ti porta alla pagina www.google.it/mobile (o una roba del genere), che è una versione alleggerita e formattata in maniera diversa appositamente per i PDA ;)

cyberlou
05-09-2008, 09:22
io ho un indirizzo su yahoo e quindi uso molto
it.m.yahoo.com

Inoltre, dato che usi google in versione mobile, perchè dopo aver fatto una ricerca non clicchi su Altri risultati in Web Mobile? Se il sito che stai cercando esiste in versione ottimizzata per cellulari/palmari te lo trova.

Ad esempio se cerchi Repubblica con la ricerca normale ti da come primo risultato www.repubblica.it.

Se clicchi su Web Mobile il primo risultato è www.repubblica.it/mobile/
In questo modo trovi tutti i siti che ti servono in versione pda (se esistono chiaramente).

Paganetor
05-09-2008, 09:24
io ho un indirizzo su yahoo e quindi uso molto
it.m.yahoo.com

Inoltre, dato che usi google in versione mobile, perchè dopo aver fatto una ricerca non clicchi su Altri risultati in Web Mobile? Se il sito che stai cercando esiste in versione ottimizzata per cellulari/palmari te lo trova.

Ad esempio se cerchi Repubblica con la ricerca normale ti da come primo risultato www.repubblica.it.

Se clicchi su Web Mobile il primo risultato è www.repubblica.it/mobile/
In questo modo trovi tutti i siti che ti servono in versione pda (se esistono chiaramente).

ottimo suggerimento, non ci avevo pensato!!!!

appena ho un attimo ci provo e vedo di aggiornare un po' di bookmark!

grazie!

Andrea

cyberlou
05-09-2008, 09:36
prego :D
è il sistema che uso io per scovare i siti per il PDA.

Per i siti che non esistono in versione mobile devo dire che Opera Mobile mi da una discreta mano ;)