PDA

View Full Version : La UE assolve l'Italia sulle politiche di immigrazione

alarico75
04-09-2008, 13:44
Fonte:Corriere

L'Ue: «Le misure italiane sui rom non sono discriminatorie»
La Commissione europea: «Interventi in linea con il diritto comunitario. Impronte solo quando necessario»

BRUXELLES - Le misure adottate dall'Italia per fare fronte all'emergenza dei campi nomadi illegali non sono risultate discriminatorie e quindi sono in linea con il diritto comunitario. Questo in sintesi il giudizio espresso dalla Commissione Europea dopo l'analisi condotta sul rapporto sul censimento dei campi nomadi inviato da Roma a Bruxelles il primo agosto scorso.

DATI - L'attenta analisi del documento ha consentito di constatare che - ha detto Michele Cercone, portavoce del Commissario alla giustizia, alla libertà e alla sicurezza Jacques Barrot - «né le ordinanze né le linee direttrici né le condizioni di esecuzione» delle misure prese «autorizzano la raccolta di dati relativi all'origine etnica o alla religione delle persone censite». Anche la raccolta delle impronte digitali «viene fatta solo al fine di identificare persone che non è possibile identificare in altro modo» ha aggiunto il portavoce di Barrot. Un sistema «valido in particolare per i minori nei confronti dei quali questi rilievi vengono effettuati solo nei casi strettamente necessari e come ultima possibilità di identificazione». La «buona cooperazione» tra le autorità italiane e Bruxelles, ha osservato ancora Cercone, ha consentito di verificare le linee dei provvedimenti presi e di «correggere tutte le misure che potevano dare luogo a contestazioni». Barrot continuerà a seguire il dossier prestando attenzione alle ulteriori informazioni che saranno fornite dall'Italia sull'applicazione delle misure prese e chiede di essere informato sullo svolgimento del censimento e dei suoi risultati.

Come era chiaro nessuna discriminazione verso i rom.
Bene.

- S y l a r -
04-09-2008, 13:46
Menomale.

brown
04-09-2008, 13:46
Fonte:Corriere

Come era chiaro nessuna discriminazione verso i rom.
Bene.

vorrei ben vedere .. all estero hanno stesse cose se nn peggio .. se fottono noi avrebbero dovuto fottere 3/4 dell ue :D :D

Ziosilvio
04-09-2008, 13:55
EUROPEI RAZZISTI, ATTENTI A VOI!

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg

:asd: :asd: :asd:

brown
04-09-2008, 13:57
EUROPEI RAZZISTI, ATTENTI A VOI!

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg

quela no se bona manco prima de bollire :asd::asd::asd:

Ziosilvio
04-09-2008, 13:58
quela no se bona manco prima de bollire :asd::asd::asd:
Eh già, la carne di castoro è notoriamente dura :asd: :asd: :asd:

Life bringer
04-09-2008, 14:32
Finalmente all'UE hanno fatto qualcosa di giusto :asd:

bart_simpson
04-09-2008, 17:07
Niente fascismo?
Dimissioni cribbio.

Gio22
04-09-2008, 17:31
Finalmente all'UE hanno fatto qualcosa di giusto :asd:

nn esageriamo
diciamo + che altro che nn ha fatto disastri come al solito. :asd:

giannola
04-09-2008, 19:13
decisione politica, come politica era quella di condanna dell'Italia.

Anche a Bruxelles ognuno parteggia per i "suoi" avendo solo a mente la vittoria di una o dell'altra idelogia a prescindere da quale sarà realmente utile.

Stavolta l'Italia (come la francia) ha dato il suo contributo nel cercare di appianare la crisi Russa, qualcosa glielo dovevano dare...:O

Mi sa che sono troppo cinico.:stordita:

P.S. cmq tutti quelli che davano del fascista a questo governo sono spariti. :asd:

Life bringer
04-09-2008, 19:29
P.S. cmq tutti quelli che davano del fascista a questo governo sono spariti. :asd:

Giustamente! :asd:
Però se vuoi io ti do del comunistaccio e tu mi dai del fascista che ha votato questo governo :D

giannola
04-09-2008, 19:56
Giustamente! :asd:
Però se vuoi io ti do del comunistaccio e tu mi dai del fascista che ha votato questo governo :D

Ma io sono un comunistaccio :asd:

:O scherzavo sono un socialrivoluzionario, cmq quelli che scrivono contro silvio nemmeno sono comunisti....sono dipietristi. :sofico:

alarico75
04-09-2008, 19:57
Ma io sono un comunistaccio :asd:

:O scherzavo sono un socialrivoluzionario, cmq quelli che scrivono contro silvio nemmeno sono comunisti....sono dipietristi. :sofico:

Il piu' bel regalo a B. degli ultimi dieci anni.

Solo perche' non gliela fara' piu' non avremo ancora il premier per 20 anni.
:)

Dream_River
04-09-2008, 20:02

Presente:O

Mi sembra giusta la decisione dell'UE, hanno cambiato gioco e l'hanno reso infatti meno fascista

Kivron
04-09-2008, 23:04
Strano che sta notiza sia passata quasi in sordina :sofico:

Life bringer
04-09-2008, 23:10
Beh ovviamente il topic su che soprannome che si preferisce attribuire al pdc fa più successo fra i culturalmente e intellettualmente superiori, manifesta superiorità :asd:

tdi150cv
04-09-2008, 23:29
cioè ... non siamo piu' fascisti , nazisti e razzisti ?
e adesso chi glielo dice ai sinistroidi ?

:mc: :eek:

gigio2005
04-09-2008, 23:39
anvedi i destri come escono dalle tane :D

sto forum e' pieno zeppo di 3d che vanno dall'agghiacciante all'orrido (riguardo la situazione politico-economica italiana) e dei destri manco l'ombra...

qui invece escono tutti alla luce del sole...

bah...riguardo al topic...io resto con i miei dubbi (a me sarebbe piaciuto che le impronte venissero prese a tutti...ma tant'e') vedremo cosa comportera' questa norma

Fabryce
04-09-2008, 23:48
....per i minori nei confronti dei quali questi rilievi vengono effettuati solo nei casi strettamente necessari e come ultima possibilità di identificazione...

mi sembra questa la frase più importante..

Come voleva fare all'inizio il governo, cioè prendere le impronte a tutti i bimbi rom a prescindere era discriminatorio... si vede che l'hanno cambiata in corso d'opera:O

tdi150cv
04-09-2008, 23:53
anvedi i destri come escono dalle tane :D

sto forum e' pieno zeppo di 3d che vanno dall'agghiacciante all'orrido (riguardo la situazione politico-economica italiana) e dei destri manco l'ombra...

e' un tuo punto di vista ... il mio invece e' ben diverso ... l'agghiacciante e' stato finalmente mandato in pensione ... il mondo e' bello perchè ... avariato !

Alla fine se ci pensi bene i destri saltano fuori a seguito di fatti ben precisi e definiti ... difendere quello che per voi invece e' una ipotesi di reato o di marciume generale non ha senso ... come in questo caso infati il tempo dara' ragione ai giusti !

alla prossima ...

Life bringer
04-09-2008, 23:55
Gli rispondi pure? Quella è la persona molto intelligente che difende quelli che vanno a rapinare case e negozi :asd:
come direbbe quel santo di Andreotti a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca :)

tdi150cv
05-09-2008, 00:53
Gli rispondi pure? Quella è la persona molto intelligente che difende quelli che vanno a rapinare case e negozi :asd:
come direbbe quel santo di Andreotti a pensare male si fa peccato ma ci si azzecca :)

hai ragione ma la mia e' una missione ...
io ci provo sempre ... alla fine a me costa poco ... ;)

giannola
05-09-2008, 07:30

il problema è che qualcuno confonde il concetto di sinistra col permissivismo.

Non è che se si sta a sinistra significa implicitamente che si debbano tutelare i delinquenti a scapito dei cittadini.

:O

Life bringer
05-09-2008, 07:34
Concordo, tanto che in quell'occasione, anche alcuni soggetti di sinistra non hanno condannato il gesto. Però il lassismo e la tutela di determinati disadattati, trova posto a sinistra, non puoi negarlo! :O:Prrr:
Mi chiedo se lo fanno per raccogliere voti di quelle persone o perchè ci credono veramente a quel che dicono :asd:

giannola
05-09-2008, 07:47
Concordo, tanto che in quell'occasione, anche alcuni soggetti di sinistra non hanno condannato il gesto. Però il lassismo e la tutela di determinati disadattati, trova posto a sinistra, non puoi negarlo! :O:Prrr:
Mi chiedo se lo fanno per raccogliere voti di quelle persone o perchè ci credono veramente a quel che dicono :asd:

si tratta di di una devianza ideologica, di una distorsione del concetto di uguaglianza....

Si parte dal presupposto che siamo tutti (socialmente) uguali, che abbiamo gli stessi diritti e che (costituzionalmente) dobbiamo tutti essere considerati innocenti fino a prova contraria e si finisce nel piccipicci, puccipucci poverino se ha commesso reato è colpa della società che non gli ha dato le stesse opportunità degli altri.:sofico:

Ora se anche se anche fosse vero(e per la maggior parte dei casi in questione non lo è) la società non può lasciarsi vincere dai sensi di colpa e non condannare un reo, come se due sbagli facessero una cosa giusta.

Non si può pensare che le cose si aggiustino da sole.

Life bringer
05-09-2008, 08:46
Concordo pienamente con te... :help: :D

tdi150cv
05-09-2008, 10:21
il problema è che qualcuno confonde il concetto di sinistra col permissivismo.

Non è che se si sta a sinistra significa implicitamente che si debbano tutelare i delinquenti a scapito dei cittadini.

:O

non so se e' una confusione che si fa oppure piu' semplicemente non si fa confusione ma il concetto di sinistra nel tempo si e' trasformato nel movimento del permissivismo e chi sta a sinistra non lo vuole ammettere !

Parliamoci chiaro ... stare a sinistra non significhera' tutelare i delinquenti ma spesso si tutelano questi ultimi e basta.

Tefnut
05-09-2008, 10:25
hanno modificato il sistema rispetto alla prima "uscita"

sicuramente è servito. molto meglio l'ultima versione

tdi150cv
05-09-2008, 10:26
Si parte dal presupposto che siamo tutti (socialmente) uguali, che abbiamo gli stessi diritti e che (costituzionalmente) dobbiamo tutti essere considerati innocenti fino a prova contraria e si finisce nel piccipicci, puccipucci poverino se ha commesso reato è colpa della società che non gli ha dato le stesse opportunità degli altri.:sofico:

ma infatti l'errore sta qui ...
passi per il fatto che tutti debbano avere gli stessi diritti , ma il fatto che tutti sono socialmente uguali non sta ne in cielo e ne in terra.
A mio avviso infatti ognuno di noi ha un suo valore e un peso sociale che non deve condizionare i diritti ma che deve essere riconosciuto.
Qui infatti sta l'errore che genera un sacco di problemi ...

Sawato Onizuka
09-09-2008, 01:21
Gott sei mit euch,
Mit dem verrat'nen deutschen Reich,
Und mit dem Land[...]

:asd:

A mio avviso infatti ognuno di noi ha un suo valore e un peso sociale che non deve condizionare i diritti ma che deve essere riconosciuto. Qui infatti sta l'errore che genera un sacco di problemi ...

dici una cosa mica da nulla :asd:
nazione eterogenea .... mah improponibile su qualsiasi piano .... non vedo soluzione al problema, imo :sofico:

_Magellano_
09-09-2008, 12:49
Probabilmente alla UE hanno rivalutato il tutto oppure come è stato suggerito gli serviva tenersi buono qualcuno da noi per problemi ben più gravi.
Comunque non mi è sembrato si trattasse di un provvedimento fascista,tenendo anche presente quello che succede in nazioni ben piu "civili" o almeno cosi si dice della nostra.

giannola
09-09-2008, 16:45
Probabilmente alla UE hanno rivalutato il tutto oppure come è stato suggerito gli serviva tenersi buono qualcuno da noi per problemi ben più gravi.
Comunque non mi è sembrato si trattasse di un provvedimento fascista,tenendo anche presente quello che succede in nazioni ben piu "civili" o almeno cosi si dice della nostra.

ma si infatti...in USA e UK con la scusa terrorista ti controllano pure il buco nero senza farsi remore. :asd:

E' che siccome c'è B. allora ogni giudizio diventa pregiudizio.:O