PDA

View Full Version : Morti bianche a assunzione...

DvL^Nemo
04-09-2008, 12:15
Qualcuno ricorda il pacchetto sicurezza varato dal Governo Prodi per cercare di diminuire le morti "bianche" ? In particolare l'assunzione il giorno prima di entrare effettivamente a lavorare in cantiere ? Bene e' stata cancellata dal governo Berlusconi..
Qualcuno mi da una valida ragione di tale fatto ?

LUVІ
04-09-2008, 12:22
Qualcuno ricorda il pacchetto sicurezza varato dal Governo Prodi per cercare di diminuire le morti "bianche" ? In particolare l'assunzione il giorno prima di entrare effettivamente a lavorare in cantiere ? Bene e' stata cancellata dal governo Berlusconi..
Qualcuno mi da una valida ragione di tale fatto ?

Dammi un link, va, che aggiungo al thread delle porcate.... e su governincontra.it :doh:

LuVi

tdi150cv
04-09-2008, 12:45
interessarsi se magari questi provvedimenti hanno portato a qualcosa magari potrebbe portare qualche risposta ...

_fred_
04-09-2008, 13:26
Ehm, perdonate la domanda, ma in quale maniera si sarebbero ridotti le morti sul lavoro?

recoil
04-09-2008, 13:29
scusa mi puoi spiegare più in dettaglio la norma cancellata?
ricordo che vi fu il pacchetto sicurezza, ma questa storia delle assunzioni "il giorno prima" non la rammento... probabilmente non ne avevo sentito parlare a suo tempo

Alien
04-09-2008, 13:31
Ehm, perdonate la domanda, ma in quale maniera si sarebbero ridotti le morti sul lavoro?

Non so le morti in cantiere ma si di sicuro il lavoro nero sì.
O avrebbe aumentato il numero di pilastri "farciti" modello grande muraglia cinese

DvL^Nemo
04-09-2008, 13:36
L'avevo letto in un trafiletto su repubblica..

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/07/18/la-gaffe-delle-assunzioni-post-mortem.html

Ricordo che mi era rimasta impressa perche' era una delle cose che piu' mi sono piaciute del governo Prodi..
Purtroppo non ho trovato niente altro, anche se nell'articolo alla fine si legge che
sara' fatta una correzione..

DvL^Nemo
04-09-2008, 13:39
scusa mi puoi spiegare più in dettaglio la norma cancellata?
ricordo che vi fu il pacchetto sicurezza, ma questa storia delle assunzioni "il giorno prima" non la rammento... probabilmente non ne avevo sentito parlare a suo tempo

Non ricordo il numero della norma, pero' era stato approvata nel pacchetto sicurezza, una ricerca su google magari ti aiuta ;)
http://www.google.it/search?q=pacchetto+sicurezza+assunzione+giorno+prima&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a

DvL^Nemo
04-09-2008, 13:42
Dammi un link, va, che aggiungo al thread delle porcate.... e su governincontra.it :doh:

LuVi

Non so se e' stata effettivamente tolta la norma, quindi ho forse scritto una cax.... Anche se dal link che ho postato si capisce che volevano toglierla ;)
Magari qualcuno ne sa qualcosa di piu'