PDA

View Full Version : Finalmente abbandono l'analogico ...

zappo1973
28-12-2001, 13:48
Ciao, voglio comperare una videocamera digitale per sostituire la mia analogica. Io ho visto la DCR-TRV330 della Sony e mi hanno detto che con questa e' possibile recuperare le mie vecchie cassettine 8mm mettendole direttamente nella digitale. E possibile fare cio' che mi dicono? Con che risultati?
Com'e' questo nuovo formato Digital8 della Sony: terra' o non riuscira' a contrastare il MiniDV?

Sarà possibile poi fare un video editing col PC sia dei vecchi (analogici) che dei nuovi (digitali) semplicemente mettendo le vecchie cassette nella cam. digitale?

Che altro modello mi consigliate per fare cio' che ho detto e per spendere al max 2.5 ml?

Che caratteristiche devo guardare?

Grazie a tutti.

Fisico73
28-12-2001, 14:08
io ho una telecamera sony digital 8 e la mia morosa ne ha una analogica video 8. Le cassette sono intercambiabili (quella digitale legge bene anche quelle analogiche il contrario non e' ovviamente fattibile :D). Tieni presente pero' due cosette:

1) Per la mia esperienza personale e secondo il mio modestissimo perere usare cassette video 8 standard su telecamere digital 8 abbassa la qualita' delle immagini in modo considerevole. Ti consiglio pertanto di usare cassette Hi8 che sono piu' performanti delle standard ma costicchiano un pochettino di piu'.

2) se una cassetta e da X minuti per la registrazione analogica, quando registri con la telecamera digital 8 la sua capacita' diminuisce del 30% (forse anche qualcosina di piu' :D:()

Ciao

zappo1973
28-12-2001, 16:54
Sono in particolar modo interessato al formato Digital8 della Sony. Chi sa dirmi qualche inconveniente, qualcosa che lo abbia lasciato deluso?
E sull'utilizzo delle vecchie cassette analogiche Video 8, cosa mi dite? E meglio che le continuo a editare nel PC importando con la mia Matrox G450 o ottengo buoni risultati semplicemente mettendole dentro la telecamera digitale e collegandomi con la IEEE1394?
Ciao