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View Full Version : Comprato frullino online non funziona.. Devo mandarlo in assistenza?


Qwertid
04-09-2008, 12:39
Ciao a tutti!

Ho acquistato da uno store online 2 frullini montalatte: uno è arrivato funzionante e l'altro funziona ma è difettoso vistosamente nel movimento del montalatte.

Ho chiamato lo store e mi hanno detto di mandarlo in assistenza presso la casa costruttrice.

E' giusta questa procedura? O devo richiedere a loro la sostituzione?

intel86
04-09-2008, 19:04
Anche io ho avuto lo stesso problema, non con un frullatore montalatte, ma con un pc.
L'ho dovuto mandare in assistenza alla casa produttrice, me l'hanno aggiustato e me l'hanno rispedito indietro funzionante.
Quindi penso che dovresti anche tu fare cosi`.

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 21:03
Ciao a tutti!

Ho acquistato da uno store online 2 frullini montalatte: uno è arrivato funzionante e l'altro funziona ma è difettoso vistosamente nel movimento del montalatte.

Ho chiamato lo store e mi hanno detto di mandarlo in assistenza presso la casa costruttrice.

E' giusta questa procedura? O devo richiedere a loro la sostituzione?

Il codice del consumo prevede che sia il venditore (e non il produttore) ad essere responsabile della garanzia, quindi è a loro che devi rivolgerti.

In ogni caso, visto che dovrai comunque affrontare le spese di spedizione per inviarlo al venditore, tanto vale che salti un passaggio e contatti il produttore per effettuare una pratica di reso in garanzia RMA.


Oppure, se non lo desideri più avere e se non è trascorso già il termine per il recesso, recedi e ti fai restituire la somma spesa.
Però il tal caso perderesti comunque le due spese di spedizione, quella di andata e di ritorno al venditore.

Qwertid
04-09-2008, 21:14
Il codice del consumo prevede che sia il venditore (e non il produttore) ad essere responsabile della garanzia, quindi è a loro che devi rivolgerti.

In ogni caso, visto che dovrai comunque affrontare le spese di spedizione per inviarlo al venditore, tanto vale che salti un passaggio e contatti il produttore per effettuare una pratica di reso in garanzia RMA.


Oppure, se non lo desideri più avere e se non è trascorso già il termine per il recesso, recedi e ti fai restituire la somma spesa.
Però il tal caso perderesti comunque le due spese di spedizione, quella di andata e di ritorno al venditore.

Ho ricontattato lo store e mi hanno detto di rispedire indietro l'oggetto con spedizione Bartolini a carico loro per una sostituzione del prodotto ;)

Bene così!

dasdsasderterowaa
04-09-2008, 21:16
Ho ricontattato lo store e mi hanno detto di rispedire indietro l'oggetto con spedizione Bartolini a carico loro per una sostituzione del prodotto ;)

Bene così!

Ottimo, problema risolto allora! ;)