PDA

View Full Version : [ADSL] Tiscali 7 Mega

aliasso
04-09-2008, 09:50
Salve, come da titolo lascio intendere perchè sono qui! :D
Qualche mese fa ho optato (purtroppo) di abbonarmi a tiscali tutto incluso con telefono ed adsl FINO a 7 mega (attenzione al FINO, perchè dopo sarà fondamentale).
Premettendo che saranno una decina di giorni che ho adsl perchè si sono inventati di tutto: prima era il telefono cordless di casa mia, poi era il router, poi era la mancata copertura.. ecc ecc.. alla fine c'era un guasto sulla centrale più vicina a casa mia :mbe: ..vabbè.. arrivo al dunque; ho notato che la linea è molto molto lenta, quando mi va bene scarico al massimo sui 180 KB\s. Ho chiamato Tiscali per delucidazioni in merito e mi hanno detto che l'adsl è FINO a 7 mega quindi dovrò arrivarci a 7 mega.. non contento della risposta datami faccio passare qualche minuto e richiamo, stavolta becco un operatore alquanto ignorante che, sostiene, che facendo almeno 2-3 test al giorno su speedtest.net la mia velocità salirà gradualmente :doh: (ma li pagano per dire str....te??).. bene, chiudo anche con quest'altro e richiamo, l'operatrice ora mi dice di registrare per due giorni test su http://speedtest.tiscali.it e di richiamare, in modo tale che avevano una base su cui partire per la verifica.. così faccio e poi richiamo e ora mi dicono che la mia linea non è lenta giacchè ho avuto un consumo di 8 GB in 47 ore, vale a dire che la linea è molto veloce (testuali parole) e mi ripetono ancora una volta che è FINO a 7 mega.. io ora non so che fare, onestamente internet lo uso molto per scaricare e se ho messo una 7 mb è prima di tutto per il risparmio ma anche per avvantaggiare me nei download.
Nel router mi da, ora come ora: Data Rate Down/Up 6912Kb/480Kb.

A volte da anche 7000 e qualcosa e a volte anche 3000 (ho un router wifi Belkin 54 gb) :rolleyes: ..

Consigli in merito? :help: Ve ne sarei grato :)

P.S. Questo è Speedtest.net
http://www.speedtest.net/result/318152169.png

Marteen1983
04-09-2008, 10:45
Sei in Wholesale, ovvero su banda Telecom affittata da Tiscali. Il fatto è che Tiscali ne compra troppo poca, applica overbooking ed il risultato sono le velocità che tu stesso segnali: sempre troppo basse.

Unica soluzione: disdetta e rientro in Telecom, se Telecom è l'unico operatore che raggiunge la tua zona con la propria rete.

Se cerchi altre info, fatti una ricerca nel forum con la parola Wholesale ed il mio nickname. ;)

aliasso
04-09-2008, 11:17
Perdonami, ma i contratti non sono obbligatori almeno per un anno?

testone73
04-09-2008, 11:37
no x la legge bersani c'è solo un contribbuto x distacco linea da pagare prima dell'annualità, anche io ho una 7 mega su linea dati di tiscali in ws con telecom, credimi ti puoi ritenere fortunato in giro c'è di peggio, io ho picchi bassi da un un mega fino a fasce orarie dove vado a 6-7 mega ma ci sono utenti che vanno davvero piano......... le cose stanno purtroppo come ha scritto marteen ....

ciao

Marteen1983
04-09-2008, 14:13
Perdonami, ma i contratti non sono obbligatori almeno per un anno?

Ti hanno già risposto con chiarezza: puoi disdire in OGNI momento; pagherai solo il cosiddetto costo di disattivazione, che varia tra 40 e 60 euro a seconda del gestore.