View Full Version : Sono in crisi! Allarme pc old !
Tony Hak
04-09-2008, 09:30
Sono in crisi !
mi piacerebbe giocare ad un bel gioco da una grafica molto piacevole che vada pero' bene con la mia configurazione un po' ...datata ...
ho giocato a titoli molto belli ..quali HL2, Doom3, Fear, Prey, Mafia, i TR, AoE3, Cod 1,2 (il 4 mi scatta :( ).
Sono in crisi perche' studio tutto il giorno... ed ogni tanto faccio pausa ma vorrei distrarmi con un bel videogames.. aiutatemi .. Non ho soldi per cambiare tutta la configurazione anche perche' il mio pc pur essendo vecchietto.. va a meraviglia .. ed è un vero peccato se compro altri componenti solo per dei videogames.
grazie! :)
Tony Hak ;)
console... anche se qua pioveranno le solite critiche "inteligenti".
Quando vuoi staccare, accendi e giochi subito (senza sbattimenti, senza problema di configurazione, perdita tempo nelle opzioni, windows che fa i capricci, e via discorrendo), spegni e torni a studiare... e la tieni cosi com'è... finchè non ti stufi.
Valuta la cosa.
Tony Hak
04-09-2008, 09:38
eheh .. nn ho la console .. l'ultima console che ho avuto è stata ..mm ... quella della Nintendo : il game boy ahah ( che nn è manco una console) .. e nn ho soldi per acquistarla una nuova..sono uno studente io :P
La X360 si trova a 200€ ed è la scelta migliore se hai pochi soldi da spendere.
Darrosquall
04-09-2008, 09:45
se non erro sta anche a 99 euro senza hd, però deve spendere un 30 euro di memoria.
eheh .. nn ho la console .. l'ultima console che ho avuto è stata ..mm ... quella della Nintendo : il game boy ahah ( che nn è manco una console) .. e nn ho soldi per acquistarla una nuova..sono uno studente io :P
allora rimani in crisi :D. Non esiste il pezzo miracolo che pagando meno di una console più economica ti risollevi le sorti.
A questo punto buttati sugli old games, magari qualcosa che ha avuto un mod particolare (tipo ultima 4 con dungeon siege) , o altro che non hai giocato, e vai sul tranquillo ed economico.
Ziosilvio
04-09-2008, 09:49
mi piacerebbe giocare ad un bel gioco da una grafica molto piacevole che vada pero' bene con la mia configurazione un po' ...datata ...
ho giocato a titoli molto belli ..quali HL2, Doom3, Fear, Prey, Mafia, i TR, AoE3, Cod 1,2 (il 4 mi scatta :( ).
Sono in crisi perche' studio tutto il giorno... ed ogni tanto faccio pausa ma vorrei distrarmi con un bel videogames.. aiutatemi .. Non ho soldi per cambiare tutta la configurazione anche perche' il mio pc pur essendo vecchietto.. va a meraviglia .. ed è un vero peccato se compro altri componenti solo per dei videogames.
Io con Farquaad ho giocato e gioco a
Aliens vs Predator 2
Baldur's Gate
Beyond Good and Evil
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth
Dungeon Master Java
Freelancer
Jedi Knight II: Jedi Outcast
MechWarrior 3
MechWarrior 4 Mercenaries
Neverwinter Nights + espansioni
Oni
Pingus
Shogo
Vampire the Masquerade: Bloodlines
e devo ancora provare F.E.A.R., Far Cry, Fahrenheit, Still Life...
Coi giochi più recenti, purché vadano con 64MB di VRAM, basta sapersi accontentare e ridurre il dettaglio grafico.
E: no, neanch'io ho intenzione di cambiare computer solo per giocare a The Witcher e (soprattutto, quando uscirà il mod) Crysis + MechWarrior Living Legends.
Ziosilvio
04-09-2008, 09:54
buttati sugli old games, magari qualcosa che ha avuto un mod particolare (tipo ultima 4 con dungeon siege) , o altro che non hai giocato, e vai sul tranquillo ed economico.
È vero, mi ero dimenticato il retrogaming!
Ci sono dei capolavori di vent'anni fa che sono ancora piacevolissimi da giocare, io ho addirittura Amiga Forever 2008 :cool:
Ma sei sicuro che esista un mod di Dungeon Siege per Ultima IV? Io mi ricordo Ultima V Lazarus (GRANDIOSO!!! peccato che faccia un po' di papocchi con i nomi degli oggetti nella versione italiana di DS) e poi Avatarship Repolished per Neverwinter Nights...
E: sì, visto che Ultima IV è stato rilasciato da Origin nel pubblico dominio, suggerisco di scaricarlo subito e farlo girare sul PC con xu4 (http://xu4.sourceforge.net/) (sempre la versione più recente, mi raccomando!)
Tony Hak
04-09-2008, 09:59
xbox 360 a 99 euro ? dove ?
ora vedo tra i giochi che mi hai suggerito .. tnk' s :)
Tony Hak
04-09-2008, 10:04
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth ... sembra interessante .. è di paura ? :) ... a te è piciuto .. ho visto degli screen e la grafica non è niente male !
quasi quasi .. se costa poco lo prendo ......
Tony Hak
04-09-2008, 10:19
che ne pensate di aprire un thread ufficiale di chi ha pc non di ultima generazione ma che cmq vuole giocare decentemente ? magari proponiamo titoli .. oppure cerchiamo di settare al meglio le impostazioni video dei giochi piu' recenti ... eh ? ho avuto una buona idea ? come si fa a creare un thread ufficiale ?? :)
blade9722
04-09-2008, 10:29
Sono in crisi !
grazie! :)
Tony Hak ;)
C'é giá un thread sull'argomento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1808641
Innanzitutto sarebbe interessante sapere che tipo di performance ti aspetti: sostieni che Call od Duty4 "scatta", ma io la demo l'ho fatta girare su Nvidia 6800GT e su Nvidia 6600 (liscia, overcloccata alla frequenza della GT, tranne per la RAM che era DDR). La CPU era un po' piú veloce: XP 3000+ o PIV 3.0GHz.
Ad ogni modo, l'Unreal engine 3 é piuttosto leggero e scalabile.
TheBigBos
04-09-2008, 10:35
Con 400e puoi realizzare un ottimo computer.
Io sono riuscito a mettere su:
E8500
GIGABYTE P35
3650
2GB DDR 2 XMS CORSAIR
500GB HDD SAMSUNG
400€
:sofico:
È vero, mi ero dimenticato il retrogaming!
Ci sono dei capolavori di vent'anni fa che sono ancora piacevolissimi da giocare, io ho addirittura Amiga Forever 2008 :cool:
Ma sei sicuro che esista un mod di Dungeon Siege per Ultima IV? Io mi ricordo Ultima V Lazarus (GRANDIOSO!!! peccato che faccia un po' di papocchi con i nomi degli oggetti nella versione italiana di DS) e poi Avatarship Repolished per Neverwinter Nights...
E: sì, visto che Ultima IV è stato rilasciato da Origin nel pubblico dominio, suggerisco di scaricarlo subito e farlo girare sul PC con xu4 (http://xu4.sourceforge.net/) (sempre la versione più recente, mi raccomando!)
Mi son confuso, intendevo ultima lazarus.
Tony Hak
04-09-2008, 10:51
Innanzitutto sarebbe interessante sapere che tipo di performance ti aspetti: sostieni che Call od Duty4 "scatta", ma io la demo l'ho fatta girare su Nvidia 6800GT e su Nvidia 6600 (liscia, overcloccata alla frequenza della GT, tranne per la RAM che era DDR). La CPU era un po' piú veloce: XP 3000+ o PIV 3.0GHz.
Ad ogni modo, l'Unreal engine 3 é piuttosto leggero e scalabile.
eh .. no .. nn è che scatta molto ... ci sono dei rallentamenti ogni tanto .. ma danno fastidio .. poi devo ammettere che io so anche il tipo a cui piace vede' le ombre, i riflessi ..etc etc . ... ma ora che motore grafico esiste ? quali sono quelli dell'unreal engine 3 ? .. asp che vedo su wiki ;)
Tony Hak
04-09-2008, 10:53
eccoli qui : http://www.mobygames.com/game-group/3d-engine-unrealengine3
@less@ndro
04-09-2008, 11:07
datti un pò all'overclock, che magari una manciata di framen li tiri su. ;)
II ARROWS
04-09-2008, 11:29
il game boy ahah ( che nn è manco una console)E cosa è allora? Sentiamo.
Tony Hak
04-09-2008, 11:40
beh si .. è .. portatile..ecco :mbe:
Con 400e puoi realizzare un ottimo computer.
Io sono riuscito a mettere su:
E8500
GIGABYTE P35
3650
2GB DDR 2 XMS CORSAIR
500GB HDD SAMSUNG
400€
:sofico:
E che ci fai con la 3650? Ci scaldi il caffè oppure ci friggi le uova? Minimo ci vuole una 3850 ma con i prezzi attuali l'ideale è scegliere tra una hd4850 e una hd4870.
Tony Hak
04-09-2008, 13:43
spore spore spore... se ne sta parlando molto .. ma è davvero cosi' bello ?
fai un salto del thread ci son i miei commenti :)
Suvvia che il tuo computer non è poi così vecchio. Prova qualche gioco vecchio di due o tre anni fa, se proprio non ce la fai a giocare con le ultime uscite (anche se con qualche compromesso potresti farcela).
Ti consiglio anche i giochi che normalmente escono in edicola con le riviste, la maggior parte di questi dovrebbe andare bene per il tuo pc. Non abbatterti per così poco.
Ziosilvio
05-09-2008, 14:27
che ne pensate di aprire un thread ufficiale di chi ha pc non di ultima generazione ma che cmq vuole giocare decentemente ? magari proponiamo titoli .. oppure cerchiamo di settare al meglio le impostazioni video dei giochi piu' recenti ... eh ? ho avuto una buona idea ? come si fa a creare un thread ufficiale ?? :)
L'idea mi sembra buona, in effetti non è raro che qualcuno chieda informazioni su giochi belli a cui giocare su un computer non ultimo modello.
Non ricordo se un thread del genere esista già, ma mi sembra di no.
Per creare un thread ufficiale penso sia sempre opportuno chiedere prima il parere dei moderatori di sezione.
Oltre a ciò, non so se sarebbe più opportuno creare il "[Thread ufficiale] Giochi belli con computer vecchi" nella sezione principale, o nella sottosezione Thread ufficiali: anche su questo meglio sentire il parere dei moderatori.
Tony Hak
05-09-2008, 17:10
Suvvia che il tuo computer non è poi così vecchio. Prova qualche gioco vecchio di due o tre anni fa, se proprio non ce la fai a giocare con le ultime uscite (anche se con qualche compromesso potresti farcela).
Ti consiglio anche i giochi che normalmente escono in edicola con le riviste, la maggior parte di questi dovrebbe andare bene per il tuo pc. Non abbatterti per così poco.
si dai .. infatti .. il mio bell'amd mi ha sempre dato moltissime soddisfazioni in tutti i campi ..anche nel campo ludico !
L'idea mi sembra buona, in effetti non è raro che qualcuno chieda informazioni su giochi belli a cui giocare su un computer non ultimo modello.
Non ricordo se un thread del genere esista già, ma mi sembra di no.
Per creare un thread ufficiale penso sia sempre opportuno chiedere prima il parere dei moderatori di sezione.
Oltre a ciò, non so se sarebbe più opportuno creare il "[Thread ufficiale] Giochi belli con computer vecchi" nella sezione principale, o nella sottosezione Thread ufficiali: anche su questo meglio sentire il parere dei moderatori.
mmm .. vorrei chiamarlo " [Thread ufficiale] best game for old pc! " eh ? .. per chiedere il consenso ai moderatori ? come si fa ? scusate l'ot :P
pero' se ci penso .. nn mi piace molto come titolo .. perche' old pc mi da la sensazione di pc vecchissimi .. consiglio sul titolo ?
Ziosilvio
05-09-2008, 21:50
per chiedere il consenso ai moderatori ? come si fa ?
Manda un messaggio privato, indirizzato a tutti e tre.
Tony Hak
06-09-2008, 09:37
ho mandato il messaggio a Yamaz. ..vedo se mi ris :) speriamo bene ... :D
Tony Hak
06-09-2008, 21:21
mi deve ancora ris .. domani provo con un altro mod :)
Tony Hak
09-09-2008, 21:37
sto giocando a call of juarez prestatomi dal padre della mia amica..che dire ? gran bel gioco ..e ho la risoluzione alta e non scatta per niente!! :) ma che motore grafico sfrutta ?
Ziosilvio
14-09-2008, 21:13
Pardon, questo mi era sfuggito:
Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth ... sembra interessante .. è di paura ? :) ... a te è piciuto .. ho visto degli screen e la grafica non è niente male !
quasi quasi .. se costa poco lo prendo ......
Come puoi immaginare, si tratta di un gioco ispirato all'opera di Howard Phillips Lovecraft.
Se ti piacciono i suoi racconti, il gioco ti piacerà moltissimo.
Io finora ho fatto solo il prologo, principalmente perché sto giocando anche a Baldur's Gate, ma anche perché non è assolutamente facile.
Credo di averlo pagato una quindicina di euro se non addirittura dieci; adesso non ricordo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.