PDA

View Full Version : Attivazione Windows XP

robotics
04-09-2008, 09:14
Ciao a tutti, un piccolo quesito.
Ho un vecchio portatile di un amico da riformattare e su cui rimettere XP, ma ovviamente i dischi di ripristino non esistono più.

La domanda è questa. Possiedo un XP SP2 originale DELL, di un vecchio PC che ormai non ho più, ma il sistema è di quelli già attivati dalla Dell. Posso installarlo sul Notebook e sostituire la Product Key con quella stampata sul retro del portatile? ? Può funzionare?

Grazie a tutti !

Nosf3r
04-09-2008, 09:17
Tecnicamente non so se sia legale cmq potrebbe funzionare a patto che la key che hai tu e che l'os che vuoi installare siano della stessa versione.

Per capirci:

KEY Windows XP Professional

Allora devi installare XP Professional

robotics
04-09-2008, 09:22
Grazie, anch'io avevo il dubbio sulla legalità, ma essendo che il PC originale è stato smantellato, mi rimane libera una copia del suo XP.

Nosf3r
04-09-2008, 09:25
Bè se è stato smantellato probabilmente puoi farlo anche perchè tu cmq la licenza l'hai comprata insieme al pc. Secondo me non dovresti problemi di sorta, l'unica cosa sarebbe leggersi l'EULA di Microsoft che è bella lunga per vedere se si può effettuare una cosa del genere.

robotics
04-09-2008, 09:32
Infatti l' ho acquistata..
Probabilmente non si può fare questa manovra in quanto l' XP che possiedo è legato al PC da me acquistato anni fa.
Mi leggerò l' EULA per curiosità.

L' importante è che funzioni questo cambio di Key...non credo che nemmeno verrà mai collegato ad internet quel portatile tra l'altro..

Nosf3r
04-09-2008, 09:33
Secondo me il collegamento internt non pregiudica la genuinità perchè Windows lo puoi attivare via telefono e una volta attivato puoi scaricare gli aggiornamenti in sicurezza perchè il cdkey è originale.