View Full Version : [20-21 Settembre a Vicenza]Manifestazione contro la caccia
SerPaguroSniffa³
04-09-2008, 10:09
Volevo fare presente a chi ha a cuore gli animali ed è contro i cacciatori per tutto quello che fanno e per tutti gli animali che avvelenano(spesso anche domestici che passano di li con i padroni) perchè non disturbino il ripopolamento delle bestie che dovranno poi cacciare, invito a venire alla manifestazione contro la caccia che si terrà a vicenza, più saremo smeglio sarà.
http://i35.tinypic.com/j9x661.jpg
bob.malone
04-09-2008, 10:24
ciao, sono figlio di un cacciatore, e mi permetto di esprimere il mio disaccordo verso quanto è scritto su quei manifesti, specie dal fatto che i cacciatori terrorizzano i cittadini, forse chi scrive queste cose dovrebbe andare prima a leggere i regolamenti che devono rispettare i cacciatori.
Poi, semmai. possiamo fare un discorso su chi le regole non le rispetta, comunque la caccia mi terrorizza meno degli incidenti stradali e dell'inquinamento, e sicuramente fa meno vittime tra gli esseri umani.
85francy85
04-09-2008, 10:27
Volevo fare presente a chi ha a cuore gli animali ed è contro i cacciatori per tutto quello che fanno e per tutti gli animali che avvelenano(spesso anche domestici che passano di li con i padroni) perchè non disturbino il ripopolamento delle bestie che dovranno poi cacciare, invito a venire alla manifestazione contro la caccia che si terrà a vicenza, più saremo smeglio sarà.
vorrei vedere se tutti quelli che sono contro la caccia sono anche vegetariani....
Cosa cambia tra uccidere un pollo per strozzamento e sparare ad un fagiano? per me nulla.
Quando mio zio va a caccia io sono felice :sbav: mmmmmm, coniiiiiglioooooo http://img.freeforumzone.it/upload/7025_homer.jpg
ciao, anche io mi unisco al pensiero di bob.malone, sono figlio, nipote (sia di zio che di nonno) e amico di cacciatori.
Conoscendo loro e conoscendo diversi cacciatori non sono d'accordo ne con chi è contro la caccia ne, specialmente, con chi è contro i cacciatori.
Terrorizzare cittadini? ma quando mai? sia che la caccia venga fatta in montagna che in pianura, il cacciatore non vedo come possa "terrorizzare" il cittadino.
Allora parliamo di combattere i bracconieri, quelli si che sono un male! Combattiamo la gente che non rispetta le regole della caccia (... bracconieri) e la gente che non rispetta le regole in generale (..delinquenti)...
spesso i cacciatori hanno molto più a cuore la natura e l'ambiente che la gente normale, o gli ambientalisti ( :rolleyes: ) stessi...
dimmi, perchè non fate una campagna contro i pescatori e le associazioni di pesca sportiva?
ah si, il bambi è più carino della trota! :muro:
cyberlou
04-09-2008, 10:42
Una volta ero contrario alla caccia... votai anche nel famoso referendum.
Ora ho rivisto le mie posizioni, primo perchè ho conosciuto molti cacciatori e non sono tutti dei pazzi sanguinari (ce ne sono... ma ci sono pazzi sanguinari anche tra i giocatori di tennis) e secondo perchè non penso si possa essere contrari alla caccia e poi:
- mangiare carne
- indossare scarpe e cinture di cuoio
- indossare vestiti di pelle
- utilizzare prodotti testati sugli animali.
In sintesi, non sono contrario a priori ma preferirei una maggiore regolamentazione e controllo. Forse è da stigmatizzare il comportamento di alcuni cacciatori che cacciano non per il piacere di passeggiare nei boschi e mangiare la selvaggina, ma solo per il gusto di uccidere.
odio la caccia e verrei alla manifestazione ma sia il 20 che il 21 vado a pescare...
C.;a;'.z;'.a.;
cyberlou
04-09-2008, 10:51
meglio mangiare Nemo piuttosto che Bambi?
{|e;23947918']Quando mio zio va a caccia io sono felice :sbav: mmmmmm, coniiiiiglioooooo http://img.freeforumzone.it/upload/7025_homer.jpg
da quando si cacciano i conigli????
al max le lepri!!! oppure va al supermercato a comprarlo e poi lo fa passare per sua preda
morpheus85
04-09-2008, 10:54
ciao, sono figlio di un cacciatore, e mi permetto di esprimere il mio disaccordo verso quanto è scritto su quei manifesti, specie dal fatto che i cacciatori terrorizzano i cittadini, forse chi scrive queste cose dovrebbe andare prima a leggere i regolamenti che devono rispettare i cacciatori.
Poi, semmai. possiamo fare un discorso su chi le regole non le rispetta, comunque la caccia mi terrorizza meno degli incidenti stradali e dell'inquinamento, e sicuramente fa meno vittime tra gli esseri umani.
poi magari quelli che manifestano sono quelli che bevono, si drogano e poi si mettono alla guida.. :asd:
anche mio padre è cacciatore e rispetta tutte le regole del caso..
meglio mangiare Nemo piuttosto che Bambi?
mai sentito parlare di C&R ?
Cl,al,zl,a
da quando si cacciano i conigli????
al max le lepri!!! oppure va al supermercato a comprarlo e poi lo fa passare per sua preda
ti assicuro che qui si cacciano
morpheus85
04-09-2008, 10:56
{|e;23947918']Quando mio zio va a caccia io sono felice :sbav: mmmmmm, coniiiiiglioooooo http://img.freeforumzone.it/upload/7025_homer.jpg
caccia nelle fattorie tuo zio? :stordita:
{|e;23948376']ti assicuro che qui si cacciano
saranno di allevamento rilasciati per caccia , come i fagiani...
il corrispettivo delle trote iridee nella pesca...
C'.a'.z'.a
morpheus85
04-09-2008, 11:00
saranno di allevamento rilasciati per caccia , come i fagiani...
il corrispettivo delle trote iridee nella pesca...
C'.a'.z'.a
forse conigli selvatici :fagiano:
beh non so li' , ma qui si usa anche andare in certe " riserve di caccia" private , dove il proprietario rilascia fagiani ( e non so che altro ) allevati per essere cacciati.
poi si paga in base alle uccisioni presumo...
so che una volta sono andato con mio padre ( che non cacciava ) e mio cugino per curiosita'...
Cnkamamalmla
Esatto, sono di taglia decisamente più piccola di quelli di allevamento e non hanno niente a che vedere con le lepri......
Comunque dico che prima di essere CONTRO qualcosa, qualsiasi cosa, dovremmo conoscerla per bene, e se molti di quelli che sono CONTRO a prescindere conoscessero anche solo marginalmente tutto quello che vuol dire essere "cacciatori veri" molto probabilmente rivedrebbero le loro opinioni in merito......
E io NON sono cacciatore e non ho mai cacciato.
Volevo fare presente a chi ha a cuore gli animali ed è contro i cacciatori per tutto quello che fanno e per tutti gli animali che avvelenano (spesso anche domestici che passano di li con i padroni) perchè non disturbino il ripopolamento delle bestie che dovranno poi cacciare, invito a venire alla manifestazione contro la caccia che si terrà a vicenza, più saremo meglio sarà.
http://www.agireora.org/
http://www.animalisti.it/
http://www.abolizionecaccia.it/
http://www.no-alla-caccia.org/
http://www.notiziarioanimalista.it/Associazioni_Siti/associazioni_e_siti_animalisti.htm
beh non so li' , ma qui si usa anche andare in certe " riserve di caccia" private , dove il proprietario rilascia fagiani ( e non so che altro ) allevati per essere cacciati.
poi si paga in base alle uccisioni presumo...
so che una volta sono andato con mio padre ( che non cacciava ) e mio cugino per curiosita'...
Cnkamamalmla
Beh, quella è la "caccia al pollo" :D di solito i cacciatori non amano andare in riserva, lo fanno principalmente per tenere allenati i cani.......
Ovviamente anche io sono daccordo con tutti coloro che manifestano disapprovazione per la manifestazione.
La frase "Fuori i cacciatori da casa nostra", poi, si che è ridicola. Si parla tanto di discriminazione e poi si arriva a questi livelli? Nemmeno distinzioni di razza o religione, si passa alle distinzioni di passioni! Ma qualcuno che vi partecipa se ne rende conto?
cyberlou
04-09-2008, 11:14
Cl,al,zl,a
Scusa ma non volevi farti un pesce gatto in umido pescato da te? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23947615&postcount=33
Se per cattura e rilascio intendi il rilascio nel tuo piatto... :D :D :D
bob.malone
04-09-2008, 11:15
Cl,al,zl,a
ma che sarebbe???
la pesca sportiva???
quella in cui pianti un amo nella bocca di un pesce, poi lo togli lo ributti in acqua e un altro ci ripianta un amo, e cosi via?????
a bhe questo si che è amare gli animali.:rolleyes:
Gemini77
04-09-2008, 11:16
nn bisogna essere vegetariani per essere "contro la caccia"
sono contro il maltrattamento degli animali, allevati o no
sono contro la caccia indiscriminata e non controllata
sono contro gli allevamenti dove gli animali vivono in condizioni pietose
sono contro i cacciatori che cacciano specie protette
sono contro i cacciatori che si spingono troppo vicino alle abitazioni
ps
sono in disaccordo con chi chiama la caccia "sport"; sarebbe uno sport se l'animale potesse imbracciare anche lui un fucile :sofico:
Scusa ma non volevi farti un pesce gatto in umido pescato da te? http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23947615&postcount=33
Se per cattura e rilascio intendi il rilascio nel tuo piatto... :D :D :D
Si quello e' la pesca con pesce d'allevamento.
invece di andare in pescheria , lo prendi e te lo magni.
c;.a;'.z;'.a
ma che sarebbe???
la pesca sportiva???
quella in cui pianti un amo nella bocca di un pesce, poi lo togli lo ributti in acqua e un altro ci ripianta un amo, e cosi via?????
esattamente!
C;,a;,z;,a
ma che sarebbe???
la pesca sportiva???
Non so, ma penso sia meglio che catturare 20Kg di pesce e poi lasciarlo marcire perchè nessuno lo mangia......che poi magari il pesce non gode ad avere un amo conficcato in un labbro sono d'accordo pure io, ma nemmeno io godo a stare al lavoro 8 ore al giorno per cui......... :O
bob.malone
04-09-2008, 11:20
ps
sono in disaccordo con chi chiama la caccia "sport"; sarebbe uno sport se l'animale potesse imbracciare anche lui un fucile :sofico:
praticamente sei contro chi non rispetta le leggi che regolano la caccia, come praticamente tutti quelli che hanno postato a favore della caccia.
esattamente!
C;,a;,z;,a
oK!!!!!:stordita:
Sono d'accordo con te
ps
Tu quanti uccelli credi di catturare in un giorno di caccia se non hai mai provato?
Io credo che non riusciresti nemmeno ad imbracciare il fucile in tempo, da fuori sembra tutto facile..........
Non so, ma penso sia meglio che catturare 20Kg di pesce e poi lasciarlo marcire perchè nessuno lo mangia......che poi magari il pesce non gode ad avere un amo conficcato in un labbro sono d'accordo pure io, ma nemmeno io godo a stare al lavoro 8 ore al giorno per cui......... :O
il C&R vero ( che non tutti fanno ) deve seguire certe regole.
come l'amo singolo invece dell'ancoretta e senza ardiglione.
come il cercare di non toccare il pesce a mani nude ( se lo si fa si dovrebbe immergene nell'acqua) e non lasciarlo fuori dall'acqua per tanto tempo.
molte specie di pesci ( come luccio bass e trote ) abboccato per il labbro , quindi il danno e' insignificante ( il luccio ha le mandibole insensibili ).
E' il miglior compromesso possibile fra la pesca e il rispetto delle prede , penso... anche se non esente al 100% da critiche , ma niente lo e'...
Ciaiaoiaoamaa
stesio54
04-09-2008, 11:22
Sembra che a vicenza i cacciatori si muovano in squadroni di 500 persone per ettaro sparando anche alle foglie.... se è così la manifestazione ha un senso sennò....
Manifestare contro i cacciatori di frodo sarebbe molto più appropriato, perchè alla fine la caccia è una pratica legale e regolamentata.
Poi ovviamente ognuno la vede come vuole ed è libero di manifestare per ciò che crede, ci mancherebbe altro.
cyberlou
04-09-2008, 11:22
non bisogna essere vegetariani per essere contro la caccia indiscriminata e non regolamentata...
cyberlou
04-09-2008, 11:24
Si quello e' la pesca con pesce d'allevamento.
invece di andare in pescheria , lo prendi e te lo magni.
c;.a;'.z;'.a
e non ho ancora capito perchè questo è più giusto per gli animali piuttosto che andare a caccia...
il pesce d'allevamento è diverso da quello che vive in mare-fiume-lago ?
nemmeno io godo a stare al lavoro 8 ore al giorno per cui......... :O
non mi pare che il lavoro del pesce sia essere pescato per la pesca sportiva
io , nel bene o nel male , faccio parte di una , larga , famiglia con passato e presente di caccia e pesca ( io ho ereditato solo la pesca nel dna e ne sono contento... ) .
cio' che non sopportavo , soprattutto , e' quando sentivo zio ( che ora non ce piu' ) vantarsi che organizzavano una cena con caggiagione anche protetta a cui partecipavano anche guardie forestali.
per me le specie protette devono restare intoccabili e tutte le specie essere soggetto a piani di tutela affinche' nessuna possa andare a rischio estinzione...
Cmlamzmlka
Gemini77
04-09-2008, 11:27
praticamente sei contro chi non rispetta le leggi che regolano la caccia, come praticamente tutti quelli che hanno postato a favore della caccia.
non conosco le "regole del cacciatore" (oltretutto ho una paura matta :stordita: delle armi da fuoco) ho solo scritto quello che a me "non piace" ... :) ... felice di sapere che queste sono regole scritte
Tu quanti uccelli credi di catturare in un giorno di caccia se non hai mai provato?
Io credo che non riusciresti nemmeno ad imbracciare il fucile in tempo, da fuori sembra tutto facile..........
Non ho detto che sia facile o difficile, dico solo che non mi sento di considerarlo "sport", lo considero una "passione" (sempre a patto che gli animali cacciati vengano "consumati")
Ammetto come sport quelle discipline con la carabina o la pistola che si fanno al poligono ... (ma è un altro discorso)
cyberlou
04-09-2008, 11:28
per me le specie protette devono restare intoccabili e tutte le specie essere soggetto a piani di tutela affinche' nessuna possa andare a rischio estinzione...
su questo ti quoto alla grande...
le cose da combattere sono:
- cacciatori sanguinari
- cacciatori che non seguono regole precise
Cmlamzmlka
e ti quoto anche questo :D
Gemini77
04-09-2008, 11:30
Sembra che a vicenza i cacciatori si muovano in squadroni di 500 persone per ettaro sparando anche alle foglie.... se è così la manifestazione ha un senso sennò....
Manifestare contro i cacciatori di frodo sarebbe molto più appropriato, perchè alla fine la caccia è una pratica legale e regolamentata.
Poi ovviamente ognuno la vede come vuole ed è libero di manifestare per ciò che crede, ci mancherebbe altro.
Ho sempre sostenuto che i Fantozzi sono dei film dove si fotografa molto bene l'italia e l'italiano :sofico:
http://it.youtube.com/watch?v=eCtErTvgono :D :D
perchè date per scontato che la caccia sia "indiscriminata e non regolamentata"? :mbe:
e non ho ancora capito perchè questo è più giusto per gli animali piuttosto che andare a caccia...
il pesce d'allevamento è diverso da quello che vive in mare-fiume-lago ?
non mi pare che il lavoro del pesce sia essere pescato per la pesca sportiva
allora.
facciamo un esempio , la classica trota pollo iridea.
trota X viene allevata fino a raggiungere i 30 cm e 500gr di peso.
viene venduta assieme alle sorelle alla ditta X che l'amazza e va in pescheria, viene comprata e mangiata.
trota Y viene allevata fino a raggiungere i 30cm e 500gr di peso.
viene venduta assieme alle sorelle al laghetto Y , pescatore la prende , l'amazza e viene mangiata.
differenze ?
si parla di specie d'allevamento allevate in modalita' industriale ( anzi ti diro' di piu' , create sterili affinche' non si riproducano in natura , come i dinosauri di jurassic park ).
Il destino e' lo stesso , vengono allevate , amazzate e mangiate.
se non l'amazzassi io l'amazzerebbe l'operaio dell'azienda di confezionamento.
Diverso e' il discorso di pesci nati e cresciuti in lughi specifici , magari in montagna e magari di cui restano pochi esemplari autoctoni ( ossia nati e cresciuti nel posto ).
non vedrai mai nessuno che si incazzi di piu' davanti all'uccisione di questi esemplari di un pescatore che pratica la C&R ( basta che fai un giro nei vari forum di pesca... )
Cl,al,z,;la
sono di vicenza,ma sono favorevole alla caccia per cui non ci andrò.
cyberlou
04-09-2008, 11:39
allora.
Diverso e' il discorso di pesci nati e cresciuti in lughi specifici , magari in montagna e magari di cui restano pochi esemplari autoctoni ( ossia nati e cresciuti nel posto ).
Cl,al,z,;la
ma infatti quello che io vorrei è che si evitasse proprio questo... cioè la caccia e la pesca senza regole.
Non sono contro la caccia o la pesca in assoluto, ma solo per quella fatta senza seguire regole precise (che come ho scritto andrebbero anche fatte seguire meglio).
IMHO se vuoi essere assolutamente contro la caccia e la pesca, anche il resto della tua vita deve essere coerente (es niente carne, niente vestiti di pelle, nessun uso di pesticidi o insetticidi ecc ecc...)
...........
non vedrai mai nessuno che si incazzi di piu' davanti all'uccisione di questi esemplari di un pescatore che pratica la C&R ( basta che fai un giro nei vari forum di pesca... )
Cl,al,z,;la
E comunque a causare la diminuzione degli animali selvatici non sono ne i cacciatori (il cui numero è in costante diminuzione) ne i pescatori la maggior parte dei quali pratica la C&R, le cause vanno cercate altrove in azioni all'apparenza molto più pacifiche come la costruzione di case (distruzione dell'habitat) la coltivazione (inquinamento da fitofarmaci e fertilizzanti) e l'inquinamento......uccide più uccelli un kilo di pane di quanti ne uccida un cacciatore........
Gemini77
04-09-2008, 11:41
SCOOP; scoperta la vera identità di CYRANO
http://bp2.blogger.com/_ALNUTneCh2E/R9o2eP3-z8I/AAAAAAAAABM/VmY3ebmKDLg/S220/Sampei02.jpg
:D
ps
beh, quelli non sono cacciatori, sono bracconieri...
E comunque a causare la diminuzione degli animali selvatici non sono ne i cacciatori (il cui numero è in costante diminuzione) ne i pescatori la maggior parte dei quali pratica la C&R, le cause vanno cercate altrove in azioni all'apparenza molto più pacifiche come la costruzione di case (distruzione dell'habitat) la coltivazione (inquinamento da fitofarmaci e fertilizzanti) e l'inquinamento......uccide più uccelli un kilo di pane di quanti ne uccida un cacciatore........
Si a parte il discorso inquinamento e tutto il resto.
pero' dai..metti che in un torrentino minuscolo situato in culo al mondo :D in mezzo alle dolomiti in altoadige ecc ecc sia rimasta una bella marmorata autoctona di 5kg e di 10 anni... sarebbe meglio lasciarla li' dai..porella...
ho visto foto di pesca in slovenia in riserva. ovviamente C&R obbligatorio.
Tirano fuori di quelle sberle da 12kg , praticamente dei salmoni :D
ma e' bello ed e' giusto lasciarle li'...
poi col tempo imparano e non abboccano piu' :D
Cmlamlzmla
SCOOP; scoperta la vera identità di CYRANO
http://bp2.blogger.com/_ALNUTneCh2E/R9o2eP3-z8I/AAAAAAAAABM/VmY3ebmKDLg/S220/Sampei02.jpg
:D
nu nu quello e' walter_sampei che troverai un po' qui e un po' la' nel forum :asd:
c'.a'.z'.a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.