View Full Version : Ha senso?
Secondo voi ha senso spendere circa 600-700 euri per aggiornare il pc (abit socket 939; amd x2 4800+; 2x1Gb DDR OCZ 400Mhz) e passare al x38 o x48 con Q9450 (o simili), DDR2 e scheda video hd4870. Forse meglio portare a 4 Gb ram e aggiornare solo sk video, in attesa di nuovi sviluppi?
Grazie
Bè più che aggiornamento il tuo sembra un cambiamento radicale :asd:
Cmq secondo me hai scelto buona componentistica (soprattutto quella scheda ATI è una bomba, anche se io sono un Nvidioso :D) tieni in conto cmq che devi poi aggiornare anche l'alimentatore credo. I pezzi che hai scelto tu stanno poi nel tuo case o ne devi prendere un altro?
Lo so sono considerazioni magari banali però poi uno si trova a dover spendere di più.
Per i giochi, se giochi, il quad core non viene sfruttato a pieno (non vengono sfruttati neanche i dual) cmq rimane una buona Cpu per previsioni future.
Per il passaggio ai 4Gb be li dipende dall'utilizzo che fai del tuo pc tenendo in considerazione che 4Gb li vede tutti solo un OS a 64bit.
A mio parere una spesa del genere non è inutile cmq rimango in attesa di altri interventi sperando d'essere stato d'aiuto :)
Il case attuale è un Middle Tower di Chieftech e penso vada ancora più che bene, l'alimentatore mi sembra sia da 500 W.
Attualmete uso XP 32 ma nel caso passerei ad un software a 64 bit.
Non ti so dire i consumi della ATI però dovresti riuscire a starci.. Per il case basta che la Scheda Madre abbia gli stessi fori di alloggiamento della precedente se no non so se riesci a installare il tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.