PDA

View Full Version : Tutto pronto per il lancio di Spore

Redazione di Hardware Upg
04-09-2008, 07:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tutto-pronto-per-il-lancio-di-spore_26385.html

Il videogioco per PC più atteso dell'anno è pronto per il debutto nei negozi. Arriverà il 5 settembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.

John22
04-09-2008, 07:55
Non vedo l'ora di prenderloooooo

Bosk#91
04-09-2008, 08:01
sarà interessante vederlo.. potrebbe essere una nuova pietra miliare.

Lev1athan
04-09-2008, 08:04
Ai MediaWorld lo si trova in vendita già da ieri e solo ed esclusivamente la Galactic Edition (a 50€ poco meno)

Davis5
04-09-2008, 08:23
assurdo, hanno fatto anche un servizio al TG5, non succede praticamente mai per un videogioco!

fabri27023
04-09-2008, 08:30
Veramente le erse sono 6 e non 5

Wawacco
04-09-2008, 08:30
Letto commenti abbastanza negativi da chi l'ha preso ieri.., fase cellulare fantastica ma il seguito molto noioso e si finisce in 4 ore -.-, aspetto ulteriori conferme..

teamracing_259
04-09-2008, 08:33
Non so se si tratta di un errore ma anche da me lo stanno vendendo.
Sono rimasto sorpreso quando ho visto il dipendende mediaworld riempire una parte dello scaffale con "Spore Galatic Edition" al prezzo di 49€ , non me lo aspettavo. Fortuna che sono abituato ad andare al mediaworld pochi minuti prima della chiusura :-D .

Wawacco
04-09-2008, 08:41
Niente errori, è un "esclusiva" mediaworld questa uscita anticipata.., c'era scritto anche sul volantino..

FabioCC
04-09-2008, 08:46
Io non ho capito una cosa semplice:
è solo single-player?
è solo multi-player?
è tutte e due? :D

Scorpion80
04-09-2008, 08:55
Dovrebbe essere tutti e due..

Lev1athan
04-09-2008, 09:08
Letto commenti abbastanza negativi da chi l'ha preso ieri.., fase cellulare fantastica ma il seguito molto noioso e si finisce in 4 ore -.-, aspetto ulteriori conferme..Gran parte di questi utenti non han provato quelle che sono le fasi credo più interessanti ovvero la fase spaziale e quella tecnologica.

rex303
04-09-2008, 09:24
è single player ma i mondi vengono popolati da creature che vengono prese dal database comune, e quindi attingi alle creature create da altri giocatori.

per quanto riguarda il gioco, l'editor è semplicemente straordinario, ma credo che non abbiano sviluppato molto l'aspetto ludico del videogioco.

mi spiego meglio, sicuramente il concept è rivoluzionario, ma mi è sembrato, almeno a vedere i video e a leggere articoli e commenti, che alla fine da fare non ci sia poi granchè nel senso che potrebbe esserci una certa mancanza di profondità nella parte gestionale e strategica (soprattutto sembrerebbe praticamente inutile la diplomazia) cioè tutto quello che viene "dopo" la crezione della creatura.

infatti la mia attenzione nei confronti di questo gioco è calata col passare del tempo e ora sono in attesa delle prime impressioni di chi effettivamente ci dedicherà del tempo per vedere se questi miei dubbi sono fondati o meno.

superbau
04-09-2008, 10:36
sono della stessa opinione di rex303 .. a primo impatto ho gridato al miracolo, il gioco a cui ho pensato da quando avevo 10 anni lo hanno fatto!!! ma sentendo cosa si mormora, si sente che non ha profondità,e che l'unico divertimento vero e propio sta solo nella creazione... praticamente è come humana (l'editor per creare corpi viventi)...

s12a
04-09-2008, 10:49
Qualche commento sulla scandalosa differenza di prezzo fra la versione americana (49.95$) e quella europea (54.90 euro = 79.61$ al cambio attuale) vendute nei rispettivi store online ufficiali?

TheBigBos
04-09-2008, 10:55
comunque ribadisco che già c'era prima.. http://en.wikipedia.org/wiki/SimLife :D non è cosa nuova!

glucadl
04-09-2008, 11:15
Ho appena scoperto su un sito di fan e utenti di Spore che la protezione messa sul prodotto ti impedisce di installarlo per più di 3 volte, sinceramente trovo assurdo questo trattamento nei confronti di chi acquista regolarmente il prodotto. Facendo così Spore diventerà il gioco più "piratato" della storia ... :-((

Nenco
04-09-2008, 11:37
Facendo così Spore diventerà il gioco più "piratato" della storia ... :-((

Ieri ha già battuto diversi record in quel senso

Wolf01
04-09-2008, 11:50
Come siamo messi a protezioni? Lo vado a comprare sabato (se ne hanno) e non vorrei avere brutte sorprese, visto che con la starforce ho avuto abbastanza problemi, ma siccome usa securom anche se un po' più bastarda di quella a cui ero abituato in tempi arcaici spero che sia come non averla

Malek86
04-09-2008, 12:18
Lo vado a prendere domani stesso: se dite che vendono la versione Galactic a soli 49€, significa che quella normale costerà ancora meno... e io ho anche il coupon del Creature Creator da utilizzare. Vediamo se riesco a spenderci al massimo 30€ :O

HL2
04-09-2008, 12:25
comunque ribadisco che già c'era prima.. http://en.wikipedia.org/wiki/SimLife :D non è cosa nuova!

in effetti il concetto era molto simile...infatti lo sviluppatore del gioco è lo stesso (Will Wright).

AluLab
04-09-2008, 13:25
Ma alla fine si fanno le creature e poi ? Ci sono risorse eserciti, c'è qualcosa da conquistare? Sarò duro ma ancora non ho capito il succo del gioco.....

Friend34
04-09-2008, 13:44
Veramente vendono la galatic edition al mediaworld?? Azzo,corro subito a comprarla!!!

Vanon
04-09-2008, 14:20
scusate ma cosa cambia tra galactic edition e normale?

Malek86
04-09-2008, 15:08
Dopo aver letto le varie recensioni e roba simile (e in più il fatto del SecuRom), non sono più così convinto... beh, se lo trovo a 30€, lo posso anche prendere.

Praetorian
04-09-2008, 18:13
comprato un'ora fa al mediaworld di catania , ce ne sono parecchie copie, tutte galaxy edition 49.90 euro

contenuto:

DVD "making of spore"
DVD "how to build a better being" di National Geographic (e si proprio quella)
Libro allegato "L'arte di Spore" 120pagine
Poster pieghevole
Manuale Galactic Edition 100 pagine

keebus
10-09-2008, 23:13
Seguo lo sviluppo di questo gioco da quando è stato annunciato per la prima volta. L'ho provato esaustivamente, e alla fine dei conti, il gioco è risultato noioso, ripetitivo, banale. Mi spiace con tutto il cuore ammetterlo perchè sinceramente, il creatore di SimCity poteva pensare a qualcosa di migliore, ma il gioco è una vera delusione. L'hype creato e il sistema di protezione esagerato sono serviti solo ad aumentare le vendite "a fiducia", ma per chi se ne intende di videogames o ha un passato da videogiocatore incallito, il gioco è davvero un flop.

Ottime le idee sulla generazione di contenuti procedurali, ottimissima. Tecnicamente il gioco è favoloso, impeccabile. Ma è ormai scientificamente dimostrato, che un qualunque gioco, con qualunque grafica, effetti, fluidità, eccetera, può avere tutto, essere fantastico tecnicamente, ma senza un valido gameplay, crolla tutto. Ci sono (pochi) giochi magari anche graficamente orrendi e tecnicamente pure, ma con un gameplay strepitoso, che ti lasciano incollato allo schermo per ore. Spore non è uno di questi.

Sconsigliato a tutti, tranne ai bambini con meno di dieci anni.