PDA

View Full Version : problema accesso ftp

cho hakkai
04-09-2008, 00:01
Salve
dovrei accere al sito http://www.palestrapalladium.it/index.htm (powered by pagine si)
ho la psw del ftp, ma quando accedo ad esso mi si visualizzano una miriade di cartelle relative ad altri siti... c'è anche il "mio"... ma quando provo ad aprire la cartella mi dice che non ho autorizzazioni...

come mai? come faccio ad aggiornare il sito?? grazie

hibone
04-09-2008, 01:53
Salve
dovrei accere al sito http://www.palestrapalladium.it/index.htm (powered by pagine si)
ho la psw del ftp, ma quando accedo ad esso mi si visualizzano una miriade di cartelle relative ad altri siti... c'è anche il "mio"... ma quando provo ad aprire la cartella mi dice che non ho autorizzazioni...

come mai? come faccio ad aggiornare il sito?? grazie

potrebbe darti che sia un problema di ftp...
hai provato a chiedere all'amministratore del sito?

cho hakkai
04-09-2008, 10:53
potrebbe darti che sia un problema di ftp...
hai provato a chiedere all'amministratore del sito?non ci dovrebbero essere problemi!

hibone
04-09-2008, 16:19
non ci dovrebbero essere problemi!

però a quanto pare ci sono...

a questo punto comincio a chiedermi in che veste accedi all'ftp?
come utente del sito in esame? es. utente iscritto che va nella pagina personale?
come amministratore del sito, e l'ftp è quello dell'host?
ed in funzione di questo accedi con un comune browser o con un client ftp?

io ipotizzo che tu sia nella seconda ipotesi, in ogni caso, per quanto ne so attenendomi a ciò che dici, magari si sono sbagliati nel darti la password, che risulta associata ad una cartella diversa...

imho il fatto che tu veda tutte le altre cartelle, che forse è un limite o forse una mal configurazione dell'ftp, complica notevolmente il tutto...

controlla i permessi di accesso delle cartelle che vedi...
alcuni cartelle dovrebbero avere i permessi almeno di lettura, altri anche di scrittura...

cho hakkai
04-09-2008, 18:28
però a quanto pare ci sono...

a questo punto comincio a chiedermi in che veste accedi all'ftp?
come utente del sito in esame? es. utente iscritto che va nella pagina personale?
come amministratore del sito, e l'ftp è quello dell'host?
ed in funzione di questo accedi con un comune browser o con un client ftp?

io ipotizzo che tu sia nella seconda ipotesi, in ogni caso, per quanto ne so attenendomi a ciò che dici, magari si sono sbagliati nel darti la password, che risulta associata ad una cartella diversa...

imho il fatto che tu veda tutte le altre cartelle, che forse è un limite o forse una mal configurazione dell'ftp, complica notevolmente il tutto...

controlla i permessi di accesso delle cartelle che vedi...
alcuni cartelle dovrebbero avere i permessi almeno di lettura, altri anche di scrittura...allora mi spiego:
il gestore della mia palestra mi ha chiesto se li posso modificare alcune cose nel sito, che lui non sa fare, e il ragazzo che glielo faceva prima ha smesso da mesi...
mi ha dato psw e user... poi se siano le credenziali da amdin o da user non so... a me ha detto che il tizio di prima gliele modificava
accedo col browser all'indirizzo ftp://www.palestrapalladium.it/

hibone
04-09-2008, 19:29
allora mi spiego:
il gestore della mia palestra mi ha chiesto se li posso modificare alcune cose nel sito, che lui non sa fare, e il ragazzo che glielo faceva prima ha smesso da mesi...
mi ha dato psw e user... poi se siano le credenziali da amdin o da user non so... a me ha detto che il tizio di prima gliele modificava
accedo col browser all'indirizzo ftp://www.palestrapalladium.it/

magari allora prova con un client ftp tipo bulletproof o cuteftp

in questo modo dovresti poter visualizzare più facilmente i permessi dei file e capire che succede...