PDA

View Full Version : Aiuto con SKY e abbonamento ad Anziano!

fool
04-09-2008, 00:03
Spiego brevemente la situazione.
Mia nonna aveva un abbonamento a SKY (81 anni) che pero' non ha mai usufruito per una serie di motivi. per un periodo abbastanza lungo si assenta di casa, in questo periodo si dimentica di pagare le bollette di SKY. Al suo ritorno trova una richiesta di SKY delle mensilità vecchi (e va bene) piu una penale di 90 euro di decoder, e 100 di costo dell'operatore.

Non avendo ricevuto prima comunicazioni sulla restituzione dello stesso (tanto meno raccomandate che ritiravo IO) non appena ricevuta questa fattura provvedo a restituire il decoder presso centro SKY.

Ora chiedono 267 euro totali (di cui 190 di penali), secondo voi ho margine per potermi far togliere almeno il costo del decoder e far pagare il restante almeno in due rate? per un anziano che vive da solo sono una bella botta tutti sti soldi, e il decoder è stato restituito appena ho avuto comunicazione...

Grazie in anticipo a chi mi aiutera!
Ciao

fool
04-09-2008, 13:31
Uno alla volta... :cry:

Alcor_81
04-09-2008, 13:34
Quelli di Sky sono ladroni, per fortuna che ho fatto disdetta circa un'anno fà! Ti prelevano soldi senza che nemmeno te ne accorgi!

Parlo per esperienza e non di diffamazione!

fool
04-09-2008, 13:35
Eh lo so...ma devo trovare una soluzione a sto problema :cry:

Haden80
04-09-2008, 14:16
Spiego brevemente la situazione.
Mia nonna aveva un abbonamento a SKY (81 anni) che pero' non ha mai usufruito per una serie di motivi. per un periodo abbastanza lungo si assenta di casa, in questo periodo si dimentica di pagare le bollette di SKY. Al suo ritorno trova una richiesta di SKY delle mensilità vecchi (e va bene) piu una penale di 90 euro di decoder, e 100 di costo dell'operatore.

Non avendo ricevuto prima comunicazioni sulla restituzione dello stesso (tanto meno raccomandate che ritiravo IO) non appena ricevuta questa fattura provvedo a restituire il decoder presso centro SKY.

Ora chiedono 267 euro totali (di cui 190 di penali), secondo voi ho margine per potermi far togliere almeno il costo del decoder e far pagare il restante almeno in due rate? per un anziano che vive da solo sono una bella botta tutti sti soldi, e il decoder è stato restituito appena ho avuto comunicazione...

Grazie in anticipo a chi mi aiutera!
Ciao

Se NON vuoi riattivare l'abbonamento:

a)e hai il modulo di reso del decoder, invialo via fax al numero 027610107 e richiedi che ti venga stornato quell'importo
b)in merito al costo dell'operatore purtroppo per voi dovrà esser pagato, in quanto l'abbonamento , a causa dell'assenza dei pagamenti si è chiuso prima della scadenza contrattuale( è come se vi foste avvalsi della chiusura del contratto tramite legge bersani).
c)I costi relativi alle mensilità arretrate in teoria dovresti pagarli in una volta sola, in pratica non succede nulla se esegui il pagametno in due volte(una al mese) con dei bolletini in bianco.

Se vuoi recuperare l'abbonamento:

I costi dell'operatore e della penale decoder vengono stornati e sono dovuti solamente quelli relativi alle mensilità precedenti(senza però la possibilità di pagare con calma, altrimenti non sarebbe possibile recuperare il contratto in maniera celere)
recuperandolo vi verrebbe fornito un altro decoder

se hai dubbi non farti problemi a chiedere...

ciao

fool
04-09-2008, 16:46
Io farei cosi allora, invio la copia della ricevuta di consegna decoder chiedendo lo storno (lo faranno mai?!) e contemporaneamente scrivo che mi impegno a versare l'importo residuo in 2/3 rate mediante bollettino postale.

Cosi facendo, evitero' grane e recupero crediti?
Dite che riesco a togliere il costo del decoder e ratealizzare l'importo residuo in due volte senza legali e similari?

Grazie mille!

fool
16-10-2008, 14:22
Oggi mi è arrivato il recupero crediti, lettera in prioritaria spedita 10gg fa dove mi chiedono 267 + 70 euro di spese (!?!)

A quanto pare del FAX di restituzione decoder se ne sono fregati...

Posso chiedere almeno la ratealizzazione?