PDA

View Full Version : HP 5610 non stampa nero

Hulkamania
03-09-2008, 23:52
Ciao a tutti, ho una stampante HP Officejet 5610.
Tornato dalle vacanze, ho provato a stampare qualche documento in bianco e nero: le stampe tuttavia sono venute malissimo, ovvero con un blu sbiaditissimo al posto del nero.
Ho pensato che fosse finito il nero e ho quindi sostituito la cartuccia con una nuova, ma il risultato non è cambiato.
Tramite il software HP, ho eseguito la stima degli inchiostri, scoprendo così che la cartuccia del nero è in effetti completamente carica, mentre quella dei colori è quasi esaurita.
Ma se il documento è in bianco e nero, perché dovrebbe tentare di stampare a colori? Ho anche controllato le impostazioni della stampante e cliccato sulla voce "usa solo la cartuccia del nero", ma niente da fare: stampa sempre in blu (e anche male logicamente, visto che la cartuccia del colore è quasi esaurita).
Ho provato infine ad estrarre la cartuccia del colore e a lasciare quella del nero: la pagina viene stampata bianca.
E' come se la stampante non riuscisse a prelevare l'inchiostro nero dalla relativa cartuccia, e andasse quindi a cercare i colori.
A cosa pensate possa essere dovuto?

Hulkamania
04-09-2008, 21:01
up

bambalu
06-09-2008, 14:45
Ciao. Se fai una copia in nero direttamente dalla 5610 viene il nero?
B.