PDA

View Full Version : CHE E' successo al mio hrd disk?

STEFANAP81
03-09-2008, 22:36
Ciao a tutti...

vi scrivo per riportarmi la mia terribile esperienza accaduta in questi giorni, almeno da poter capire dai più esperti cosa è successo ed evitare quindi altri guai!

Tutto è cominciato qualche giorno fa al rientro dalle vacanze.

Accendo il mio pc e dopo pochi secondi subito si spegne...

provo a riaccenderlo ma nulla... non parte...

Allora penso che sia l'UPS (un trust per altro abbastanza vecchiotto) e porto il pc nella camera di mia sorella per provarlo sul suo (sempre sotto UPS).

niente... capisco che è l'ali (TECH-solo 580 w modulare senza pfc attivo) che è andato, ma come???? il pc era sotto ups, e non c'è stato black-out...

per farla breve compro l'ali nuovo (lc-power arkangel) lo monto sicuro che vada bene e riprovo il pc sempre sotto l'ups di mia sorella, perchè nel frattempo il mio ups, non va più...

Ho comprato un APC SMART 620 VA che mi deve ancora arrivare

ma ecco che all'accensione del pc, nuovo rumorino e addirittura l'HD mi va letteralmente in fumo con tanto di fiammetta e puzza di bruciato incredibile!!!

per fortuna il pc parte regolarmente (vado nella bios tranquillamente), sk madre, periferiche e tutto il resto sembrano OK

COSA DIAVOLO STA SUCCEDENDO?

possibile che ci sia stato un corto circuito che mi ha mandato in fumo UPS, ALI E HD tutti insieme?

Io presumo che l'hd si sia giàbruciato nel primo momento (insieme all'ali) e ora con l'ali nuovo si sia finito di bruciare,MA E' COSI'???

Come faccio ad essere sicuro che rimettendo l'hd nuovo non si bruci anche questo o succeda dell'altro?

PER FAVORE AIUTATEMI!!!!!

se potete consigliatemi anche un nuovo HD (320 o 500 gb) prezzo entro i 60 euro.

io ero indeciso trai seguenti modelli:

-Seagate® Barracuda® 500 GB 7200.11 sata2 32mb ---
-Samsung SpinPoint F1 HD502IJ 500Gb SATA2 16Mb ---
-Hitachi HDP725032GLA360 - DESKSTAR P7K500 320GB SATA II (il 500 gb è solo sata-300 che non so se va bene sullamia ASUS P5K-C) ---
-WESTERN DIGITAL CAVIAR SE 500 GB SATA 300 7200 RPM 8 MB (il 16mb è solo sata-300, quindi vale lo stesso discorsodi prima)

GRAZIE