View Full Version : Dubbio Ram..
Ragazzi, secondo voi è meglio avere 4 banchi da un giga con tempi 4-4-4-15 2T oppure avere due banchi da un giga ma con tempi 4-4-4-15 1T?
Nei giochi quale scelta bisogna fare?
Ragazzi, secondo voi è meglio avere 4 banchi da un giga con tempi 4-4-4-15 2T oppure avere due banchi da un giga ma con tempi 4-4-4-15 1T?
è sempre meglio avere il minor numero di banchi e possibilmente uguali per evitare problemi al dual-channel...per i giochi bastano 2gb di ram,l'importante è avere un'ottima scheda video e un buon processore...
mha.....tra 2 o 4 banchi non cambia praticamente nulla.
anche quei timing non fanno sta differenza.......
Fire Hurricane
04-09-2008, 00:17
ma assolutamente l'1T di command rate !
che cavolo vuol dire che non cambia nulla, il command rate è forse quello che incide di più, tutti stanno a valutare ste cavolo di freq, ma guarda che sono o timing ad incidere di più se la differenza di freq è bassa, peggio ancora se sono a parità.
Poi meglio avere 4GB sinceramente.
che cavolo vuol dire che non cambia nulla, il command rate è forse quello che incide di più, tutti stanno a valutare ste cavolo di freq, ma guarda che sono o timing ad incidere di più se la differenza di freq è bassa, peggio ancora se sono a parità.
si infatti...cambia quando fai il super p.i....:asd:
la differenza manco la vedi quando usi il pc.
a parità di frequenza fai delle prove con le ram a cas 5 e poi a cas 4...ti accorgerai tu stesso di quanto è poca la differenza.
sulle drr2 conta molto di + la frequenza che i timig o il command rate.....
sulle ddr1 invece contava abbastanza il command ed i lcas latency.
Fire Hurricane
04-09-2008, 00:37
si su questo Ok, ma con 4 banchi ha 4Gb di ram ed è pure meglio.
perchè gliene consigli 2 fra la'altro peggiori.
Bravonera2
04-09-2008, 08:16
quoto.. soprattutto su Amd che ha il controller di memoria integrato...
Fire Hurricane
04-09-2008, 08:36
ah è un AMD ? allora si nota si cavolo ! ma scherzi ?
informati prima di dire certe cavolate
Bravonera2
04-09-2008, 09:26
ah è un AMD ? allora si nota si cavolo ! ma scherzi ?
informati prima di dire certe cavolate
La mia era una precisazione, non so se si riferiva al suo pc in firma oppure no.
Non voglio aprire polemica però ho già visto diversi tuoi post in giro qui sul forum, io opterei per un linguaggio un po' più pacato, nessun è nato imparato e tutti possiamo sbagliare... ;)
Giusto per evitare discussioni inutili, mica per altro.
morbius70
04-09-2008, 10:15
Ciao a tutti...ho un problema ...installando 4gb di ram corsair dominator pc8500 1066 non parte proprio...emette un fischio continuo direttamente all'accensione...che devo fare?
Ho anche installato la patch KB928777 mi pare,che avrebbe dovuto ovviare a questo problema ma niente....AIUTATEMI per favore!!!!!!!
P.S. ma se cambio le ram con delle sli-ready,che ne dite?
Asus P5N-T Deluxe
E8500
Ram come da descrizione
2x 8800 gtx ultra
Ali Cooler Master modulare da 850w
Vista Ultimate 64bit Originale
Oppure che ram mi consigliate?
Mi pare di aver capito che è meglio avere 2 banchi da 2 gb che 4 da 1, giusto?
Ciao a tutti...ho un problema ...installando 4gb di ram corsair dominator pc8500 1066 non parte proprio...emette un fischio continuo direttamente all'accensione...che devo fare?
Ho anche installato la patch KB928777 mi pare,che avrebbe dovuto ovviare a questo problema ma niente....AIUTATEMI per favore!!!!!!!
Asus P5N-T Deluxe
E8500
Ram come da descrizione
2x 8800 gtx ultra
si meglio 2 da 2 gb...prova a fare dei cambi,cioè a montare i banchi uno alla volta e vedi quando inizia a darti gli allarmi,magari un banco non va e quindi te lo segnala...
Eccomi.. Beh io ho già 4 banchi da un giga.. Adesso ne ho tolti due per vedere come va con 4-4-4-15 e 1T..
Asus P5N-T Deluxe
E8500
Ram come da descrizione
2x 8800 gtx ultra
Quando ti fa un beep lungo e non parte è per le ram.. Forse hai impostato i tempi non adatti.. Prova a fare un clear cmos e vedere se parte il pc.. se non parte allora sono le ram incompatibili..
morbius70
04-09-2008, 17:03
Quando ti fa un beep lungo e non parte è per le ram.. Forse hai impostato i tempi non adatti.. Prova a fare un clear cmos e vedere se parte il pc.. se non parte allora sono le ram incompatibili..
Grazie per le risposte...ho provato anche con memtest e non ci sono problemi..stasera provo con delle ram di un mio amico e vediamo se parte...
Ho provato anche ad invertirle,a metterne a rotazione 3 e parte...non appena ne metto 4 si blocca....prima avevo una asus p5k-premium wi/fi con le stesse ram e mai un problema,poi ho deciso di fare questo cavolo di sli ed ho dovuto cambiare....era meglio che rimanevo come stavo...vi faccio sapere se cambiando memorie risolvo...grazie
Un ultima cosa: ma se prendo delle sli-ready è meglio?
Se si quale mi consigliate?
Grazie ancora a tutti
morbius70
04-09-2008, 17:04
Tutti i parametri sono a default....senza overclock
morbius70
04-09-2008, 22:52
Ora le ram me le vede in single channel...perchè?
Ho fatto un clear cmos come consigliato e adesso non le vede più in dual...che devo settare qualche parametro da bios?
Ora le ram me le vede in single channel...perchè?
Ho fatto un clear cmos come consigliato e adesso non le vede più in dual...che devo settare qualche parametro da bios?
No, di solito basta mettere le ram negli slot giusti e te le vede automaticamente in dual.. Ma fammi capire, se ne metti 4 non parte mentre con 3 si?
Le ram sono supportate dalla scheda madre?
Di solito quando emette un beep lungo sono le ram, io quando avevo 4 banchi e ho provato a impostare dal bios il tempo 1T quando sono uscito dal bios non partiva ed ha emesso un beep lungo.. Ho resettato ed è partito impostando però 2T come timing..
Se hai 4 banchi usane solo due e vedi se parte.. Se con 4 banchi non va significa che è la scheda madre a non supportare quel tipo di ram..
Intanto come prima cosa vai a vedere se la tua mobo supporta quelle ram.. Cosi eviti di farti problemi per niente magari.. Dopo se sono compatibili allora si vedrà..
morbius70
05-09-2008, 11:30
No, di solito basta mettere le ram negli slot giusti e te le vede automaticamente in dual.. Ma fammi capire, se ne metti 4 non parte mentre con 3 si?
Le ram sono supportate dalla scheda madre?
Di solito quando emette un beep lungo sono le ram, io quando avevo 4 banchi e ho provato a impostare dal bios il tempo 1T quando sono uscito dal bios non partiva ed ha emesso un beep lungo.. Ho resettato ed è partito impostando però 2T come timing..
Se hai 4 banchi usane solo due e vedi se parte.. Se con 4 banchi non va significa che è la scheda madre a non supportare quel tipo di ram..
Intanto come prima cosa vai a vedere se la tua mobo supporta quelle ram.. Cosi eviti di farti problemi per niente magari.. Dopo se sono compatibili allora si vedrà..
La scheda le supporta le 1066...allora se ne metto 4 niente da fare...se ne metto 3 parte e le vede,ovviamente in single channel...se ne metto 2 parte ma la cosa che non riesco a capire è che me le vede in single sia su 1-3 che su 2-4....perchè?
I settaggi sono di default..tutto su auto,ma niente dual....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.