View Full Version : monitor LCD - danneggiato dopo mancanza luce
Praetorian
03-09-2008, 20:37
ciao a tutti , un attimo fa è andata via la luce (causa mia madre che attacca 201230'421 3594187594375987 '0970'9781'43095813495309.3 elettrodomestici insieme) e ho subito notato che il monitor ha una luminosità NOTEVOLMENTE piu bassa rispetto a prima.
è dovuto a questo immagino, confermate?
ho settato la luminosità a 100 ma non ho ottenuto nessun risultato
lo posso buttare?
Praetorian
03-09-2008, 20:45
noto anke che i colori sono osceni T_T :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
frankdan
04-09-2008, 01:25
Che monitor è,il 226BW che hai in firma ?
Comunque prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica,e poi a variare i vari parametri (luminosità,colore,contrasto ecc.) per vedere se noti differenze.
Se invece i parametri restano sempre uguali,e la luminosità rimane bassa come hai detto,beh allora potrebbe essere la lampada retroilluminante dell'LCD che è partita...
Se il monitor è ancora in garanzia,prova a mandarlo in assistenza;se la garanzia è scaduta dovresti invece far sostituire a tue spese la lampada dell'LCD...ma una lampada spesso costa più dell'intero monitor,ergo...
Praetorian
04-09-2008, 14:20
Che monitor è,il 226BW che hai in firma ?
Comunque prova a ripristinare le impostazioni di fabbrica,e poi a variare i vari parametri (luminosità,colore,contrasto ecc.) per vedere se noti differenze.
Se invece i parametri restano sempre uguali,e la luminosità rimane bassa come hai detto,beh allora potrebbe essere la lampada retroilluminante dell'LCD che è partita...
Se il monitor è ancora in garanzia,prova a mandarlo in assistenza;se la garanzia è scaduta dovresti invece far sostituire a tue spese la lampada dell'LCD...ma una lampada spesso costa più dell'intero monitor,ergo...
guarda , ero scettico, ma ho provato, in effetti sembra essere migliorata la situazione (o forse è solo il mio cervello che vuole così :D ) in ogni caso, è fresco di pochi mesi, quindi sotto garanzia, dovesse peggiorare ulteriormente lo mando in RMA
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.