PDA

View Full Version : Problema con hard disk esterno aiuto

soshi
03-09-2008, 19:59
ciao a tutti, sono nuova nuova...
ho un grosso problema e ho visto mi pare in giro per questo forum possibili soluzioni al mio gravissimo problema ma vorrei essere sicura che le soluzioni vadano bene anche per la mia situazione.
allora il problema e il seguente...
da due anni uso come hd esterno un mastor da 300 gb collegato con usb, ha sempre funzionato...
ieri mattina accendo il pc (hd e quasi sempre collegato al pc) ci mette un sacco di tempo, quando finalmente si accende non trovo il mio hd (M: )......oddio panico...dentro a questo hd ho TUTTO dico TUTTO, musica foto documenti TUTTO!!! mi dico va bhe riavvio il pc
riavvio il pc non si accende rimane bloccato alla schermata del BIOS (non so cosa sia)...niente non si accende....provo a scollegare l hd e il pc si accende...bene ricollego l hd ma non viene trovato dal pc...fa il bip come quando trova una nuova periferica ma non appare NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PANICO!!!
niente....ho provato a tenerlo staccato un po ho riavviato o fatto di tutto...
sono andata a controllare in gestione periferiche e ho trovato 3 punti esclamativi gialli, uno per AXVSCSI CONTROLLER e l altro per PERIFERICA DI ARCHIVIAZIONE DI MASSA USB e l ultimo PLUG AND PLAY BIOS EXTENSION

Oggi ho portato l hd in ufficio e ho provato a collegarlo al pc dell ufficio ma niente....niente...niente...!!!
Trovo strano perche l hd e sempre stato nello stesso posto, mai caduto, il filo e in buone condizioni....non capisco

CHE DEVO FARE??? assolutamente non mi posso permettere di perdere i dati salvati nell hd (mio marito mi uccide....)

Ho letto in giro che alcuni consigliavano di smontare l hd esterno e usarlo come hd interno....va bene anche per il mio caso???? e se si....come si fa??? e difficile, posso farcela pure io????

Ragazzi/e sono disperata...sono nelle votre mani....se avete consigli/trucchi/suggerimenti/SOLUZIONI vi prego di condividerle con me......

GRAZIE INFINITAMENTE A TUTTI