PDA

View Full Version : monitor che sembra sfocato

Jammed_Death
03-09-2008, 19:46
negli ultimi mesi tra cambi vari di driver ho notato che il mio samsung syncmaster 940n ha perso un po di nitidezza...il monitor sembra quasi sempre sfocato e l'immagine non risulta pulita...pensavo fosse una fissazione mia ma oggi un mio amico era a casa e mi ha detto che sembrava sfocato...il monitor lo tengo con la risoluzione nativa, ho impostato dal suo menų nitidezza a 100 e un po č migliorato ma ancora noto un po di imprecisione...č collegato a una 8800 ultra tramite adattatore dvi (visto che il suo cavo č solo vga :muro: )...non so cos'altro regolare nel suo pannellino e nemmeno come impostarlo, senza toccare nulla prima era perfetto..

il Caccia
03-09-2008, 20:06
negli ultimi mesi tra cambi vari di driver ho notato che il mio samsung syncmaster 940n ha perso un po di nitidezza...il monitor sembra quasi sempre sfocato e l'immagine non risulta pulita...pensavo fosse una fissazione mia ma oggi un mio amico era a casa e mi ha detto che sembrava sfocato...il monitor lo tengo con la risoluzione nativa, ho impostato dal suo menų nitidezza a 100 e un po č migliorato ma ancora noto un po di imprecisione...č collegato a una 8800 ultra tramite adattatore dvi (visto che il suo cavo č solo vga :muro: )...non so cos'altro regolare nel suo pannellino e nemmeno come impostarlo, senza toccare nulla prima era perfetto..

se ti pare sfocato vai nel menu del monitor (osd) e vai alla voce clock, segnati il valore che hai adesso cosė poi se necessario rimetti quella...
cmq cambia il valore del clock leggermente, in pių o in meno, avrai sicuramente miglioramenti, generalmente č colpa sua la sfocatura, non cambiare altro perchč tanto non serve

Jammed_Death
03-09-2008, 20:09
per clock intendi "visual ora"??? :stordita:
č impostabile a 5sec, 10, 20 e 200...cambia un po ma non pių di tanto...

il Caccia
03-09-2008, 20:20
no no :D
se vai nel menų del monitor (premendo i tasti sul monitor proprio) se scorri le voci delle impostazioni ad un certo punto trovi nella stessa sezione le voci "fase" e "clock" tu devi modificare di poco la voce "clock" aumentando o diminuendo leggermente il valore, e vedi cosa succede alle icone sul desktop, se migliorano

Jammed_Death
03-09-2008, 20:31
nei menų ci sono queste voci

grossa
fine
nitidezza
h position
v position

forse ti riferisci a grossa e fine (che mi sembrano 2 traduzioni a cazzo)?
ho messo anche in inglese ma da nessuna parte ci sono le voci di cui parli...a cosa si riferiscono? cosė vado a intuizione almeno

il Caccia
03-09-2008, 20:39
nei menų ci sono queste voci

grossa
fine
nitidezza
h position
v position

forse ti riferisci a grossa e fine (che mi sembrano 2 traduzioni a cazzo)?
ho messo anche in inglese ma da nessuna parte ci sono le voci di cui parli...a cosa si riferiscono? cosė vado a intuizione almeno

clock lo traducono con orologio di solito, anche se significa ben altro...cmq si devono essere quelle due voci li, prova con una delle due e vedi se migliora, se non migliora rimetti il valore precedente e prova con l'altra voce

Jammed_Death
03-09-2008, 20:44
ok in effetti con quelli cambia perō mi sembra a chiazze...cioč certe zone sono perfette mentre altre pare rimangano sfocate...mi capita mentre navigo, mentre guardando filmati o altro sembra tutto ok