PDA

View Full Version : Recuperare dati da un portatile vecchio

Gio22
03-09-2008, 19:31
Ciao

Avrei dei dati da recuperare da un vecchio portatile ,un acer extensa.

L'OS è windows 95

i problemi sn molteplici:

Dal bios nn riesco ad entrare in un menù,e peggio,dopo aver cambiato alcuni settaggi (come USB Controlle ENABLED) nn riesco a memorizzarli,difatti ogni volta che si riavvia le impostazioni del bios tornano di default .

In pratica a me serve salvare 2 documenti di word .

Su uno di questi documenti c'è settata una password,che nn ricordo ( o meglio solo parzialmente)

L'altro sembra danneggiato ,infatti nn si apre e la sua dimensione in kb è pari a zero.

Potrei anche buttare il dinosauro,ma mi servono quei dati ,avete idea di come possa tirarli fuori di li?

Squalo_206
03-09-2008, 20:50
Per il bios magari c'è da cambiar la pila...Per il documento word prova Advanced Password Recovery. Per quello danneggiato non so...

NeoRocky
03-09-2008, 22:21
Al massimo potresti smontare l'hard disk del portatile e tramite un box da 2.5" collegarlo al tuo pc e prelevare i file che ti servono.

Gio22
04-09-2008, 09:03
quindi dovrei sostituire la batteria ,mi chiedo,nn avendo io esperienza nel campo dei portatili ma posso usare una batteria che ho su una delle tante mobo dei pc fissi che nn mi fungono +?

una volta ripristinata la batteria il bios dovrebbe tornare a funzionare e riattiverei le usb ,di là poi andrei a salvare su pen drive i dati che mi interessano.

è tutto giusto ? o realizzabile?

Squalo_206
04-09-2008, 10:02
quindi dovrei sostituire la batteria ,mi chiedo,nn avendo io esperienza nel campo dei portatili ma posso usare una batteria che ho su una delle tante mobo dei pc fissi che nn mi fungono +?

una volta ripristinata la batteria il bios dovrebbe tornare a funzionare e riattiverei le usb ,di là poi andrei a salvare su pen drive i dati che mi interessano.

è tutto giusto ? o realizzabile?

Beh estrai la batteria vecchia e vedi se è la stessa del fisso, altrimenti a prendi nuova.