PDA

View Full Version : non mi vede più le periferiche USB, o meglio le vede ma non le apre

Raulo
03-09-2008, 19:28
ciao scusate non sapevo come scriverlo..
il sistema è xp home sp2, non è il sistema nativo del notebook in questione che era millennium, ma non ha mai avuto problemi finchè da qualche tempo le periferiche usb le vede anche se mi avvisa che potrebbero andare piu veloci (mi rileva come usb 1 ma questo credo da sempre, anche se il pc non è mio) ma poi non le vedo ad es una fotocamera la vede la riconosce ecc ma poi non trovo la cartella in risorse del computer ed esce questa schermata come in allegato con nulla selezionabile!
lo stesso con ipod o altro, mentre con chiavette usb le vede senza problemi in risorse del pc ed esce la solita finestra che chiede se aprirne il contenuto o che fare ecc e funziona, cpon tutte le sue voci, non come nell'immagine allegata quando connetto fotocamera o altro.
Ho provato coi driver della fotocamera anche se so non sono necessari, ma nemmeno cosi va. Ed ho provato anche con un'altra fotocamera, e lui con l'ipod e il nokia N73: sempre identico risultato.
Cosa può essere? consigli?

il fatto che sia usb 1 pregiudica solo la velocità, vero? anche perche mi ha assicurato l'amico che fino a qualche tempo fa funzionava tutto..

grazie!

http://img516.imageshack.us/img516/9195/immagineqb6.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=immagineqb6.jpg)

edit: installato SP3, senza risultati diversi :(

lupin87
04-09-2008, 06:43
forse si sono bruciate o si stanno per bruciare...ad un mio amico quando mettevo la pendrive usciva sempre periferica non riconosciuta,provai ad aggiornare di tutto ma non funzionava

Raulo
04-09-2008, 07:14
ciao,
chi lo sa a me non da alcun errore apparente ma poi sulle pen drive tutto bene mentre su periferiche le vede e riconosce ma poi non le caarica in risorse del pc ed appare quella finestra automatica delle perfieriche plug&play ins creenshot, ma senza selezioni disponibili boh

comincio a fare backup, vedrò di formattarlo :(