PDA

View Full Version : Se da Etch metto i repo Lenny, mi diventa Lenny?

bongo74
03-09-2008, 19:19
a casa ho un amd x2 3600 con 2GB ddr2 e Ati3650, siccome ho il cd di Etch amd64,

1) se metto i repo di Lenny , poi aggiorno, il sistema diventa "TUTTO LENNY" come se avessi installato Lenny da 0?

2) i driver Ati originale Ati3XXX 64bit sono buoni o incasinano?

3) come passo da Gnome (installato) a KDE4.1, bisogna avere dei repo "particolari"?

Grazie

PS:la mobo è una asrock, tutte le volte che parte debian ho la lan disabilitata...

jeremy.83
03-09-2008, 19:51
a casa ho un amd x2 3600 con 2GB ddr2 e Ati3650, siccome ho il cd di Etch amd64,

1) se metto i repo di Lenny , poi aggiorno, il sistema diventa "TUTTO LENNY" come se avessi installato Lenny da 0?

si, il sistema diventa Lenny, dopo update, upgrade e dist-upgrade.

2) i driver Ati originale Ati3XXX 64bit sono buoni o incasinano?
Non saprei risponderti, su Etch ho installato i driver closed presenti nei repo seguendo la guida presente nel debian clan e non ho mai avuto problemi, ma ricordo che avevo provato Lenny e dopo un aggiornamento i driver ati hanno cominciato ad impazzire.

3) come passo da Gnome (installato) a KDE4.1, bisogna avere dei repo "particolari"?

Grazie
KDE 4 sta nel ramo experimental, che è ancora più "estremo" di sid, non esiste questa versione (intesa come distro), ma ci sono questi repo.

PS:la mobo è una asrock, tutte le volte che parte debian ho la lan disabilitata...
Pace e bene.