PDA

View Full Version : Help, windows Xp non mi riconosce più le penne USB

Nuvolabiancorossa
03-09-2008, 20:01
Ho un problemuccio...dico problemuccio perchè fortunatamente ho 2 portatili.

Da un giorno all'altro (non ricordo sinceramente dopo l'installazione di che programma) il mio computer mi comincia a chiedere i drivers di qualsiasi dispositivo che gli inserisca via porte USB. Naturalmente anche di penne e macchine fotografiche per le quali ci sarebbe l'insatllazione automatica.

Il dubbio che fossero i dispositivi più che il computer è stato annullato dalla verifica sull'alto portatile dove viene accettato di tutto.

Ora vorrei sapere se posso risolvere il problema.

Vi do qualche info in più:

-quando inserisco la periferica mi chiede immediatamente i drivers, quindi, faccio partire l'installazione automatica, ma alla fine non trova nulla e mi dice che un nuovo hardware è stato installato non correttamente

-quando vado a gestione periferiche il punto interrogativo non sta sulle porte USB ma sul dispositivo a cui secondo lui mancano i Drivers

-Funzionano 2 sole penne USB fortunatamente. Sono le 2 penne USB che ho da 2 anni e quindi lui le riconosce perchè le conosceva già presuppongo.

-Ho letto che il problema può essere il daemon tool, che io in effetti ho installato a cavallo del problema (prima). Solo che ho provato a disinstallare il programma e ho cancellato il fila sptd.sys in modalità provvisoria...ma nada. Il problema sussiste.

-Quando è comparso il problema, all'avvio di windows da quel giorno, appaiono 2 messaggi d'errore. Magari ve li posto al prossimo riavvio...

Grazie mille!

Nuvolabiancorossa
09-09-2008, 10:00
up

PS

se ho sbagliato sessione vi prego di reindirizzarmi

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.