PDA

View Full Version : Acquisto Golf

anomalos
03-09-2008, 18:59
Ciao , son passato davanti ad una conce vw x avere info sulla golf che deve uscire verso fine anno , e dopo 4 chiacchere con il venditore questi mi ha proposto una golf gt 1.9 tdi a 25000 nuova .
La mia macchina è una ford focus del 01 tdi 90 cavalli 3 porte con 165000 km , lui come prezzo finale chiede 19000 euri
Secondo voi è un buon affare oppure prendo un mega pacco considerando che deve uscire la nuova , forse potrei tirare ancora sul prezzo , tutto sommato nn ho trattato ...... che dite ????

TeknoMan
03-09-2008, 19:03
fossi in te non lo farei, poi fai tu. il motivo l'hai già detto tra un po' esce quella nuova e quella di adesso a me non piace.

_fred_
03-09-2008, 19:14
Ciao , son passato davanti ad una conce vw x avere info sulla golf che deve uscire verso fine anno , e dopo 4 chiacchere con il venditore questi mi ha proposto una golf gt 1.9 tdi a 25000 nuova .
La mia macchina è una ford focus del 01 tdi 90 cavalli 3 porte con 165000 km , lui come prezzo finale chiede 19000 euri
Secondo voi è un buon affare oppure prendo un mega pacco considerando che deve uscire la nuova , forse potrei tirare ancora sul prezzo , tutto sommato nn ho trattato ...... che dite ????

Bhe, alla fine è anche una questione di prezzo (e che prezzo parlando di Golf); quella nuova sicuramente non scende sotto i 25.000€ come costo (anche se immagino sia più elevato).
Quindi la domanda è anche se sarai disposto a sborsare quella cifra per prenderti quella nuova.
Se la risposta è si, allora non ci pensare e aspetta la Golf VI.

P.s. Probabilmente con la nuova avrai meno margine di contrattazione in quanto più ricercata.

MIKIXT
03-09-2008, 19:17
25.000 per il 1.9 tdi?

per caso il venditore si chiamava Arsenio Lupin?

Ludus
03-09-2008, 19:26
25.000 per il 1.9 tdi?

appunto.

anomalos
03-09-2008, 19:40
Modello
1.9 TDI DPF GT Sport 77 kw/105 CV 6 rapporti Visualizza dati tecnici 22.950,00 €
Colore carrozzeria
Argento Riflesso metallizzato 360,00 €
Equipaggiamenti a richiesta
Pacchetto portaoggetti 189,00 €
4 porte - incl. alzacristalli posteriori elettrici706,00 €
Intefaccia USB nell appoggiabraccia centrale anteriore Volkswagen Individual 410,00 €
Sistema di assistenza in fase di spunto 118,00 €
Regolatore di velocità 391,00 €

La macchina è dotata de ste tre minchiate , prendi la calcolatrice e fai i conti , che ti devo dire???

_fred_
03-09-2008, 19:49
Vabbè ragazzi, si tratta pur sempre di un Volkswagen, per giunta di una Golf, un'auto che è sempre costata un botto, non mi pare tutta 'sta novità il prezzo...

bagigio88
03-09-2008, 19:55
è un 1.9 tdi ed in + sta per uscire la nuova dai è una ladrata bella e buona!!! io + di 15000 che sono anche tanti per una macchina che sta per uscire fuori di produzione non li darei!

anomalos
03-09-2008, 20:10
certo x 15000 euri la prenderei , ma nn credo che il tizio accetti , anche se debbo dire che io nn ho contrattato :)

_fred_
03-09-2008, 20:10
è un 1.9 tdi ed in + sta per uscire la nuova dai è una ladrata bella e buona!!! io + di 15000 che sono anche tanti per una macchina che sta per uscire fuori di produzione non li darei!

Proprio sabato scorso sono stato da un rivenditore per una Golf TDI 105cv e i prezzi si aggirano sui 16-17.000€, (quella di cui ho chiesto io erano delle semestrali di importazione dalla Germania).
Ripeto, non bisogna stupirsi del prezzo sono auto che si fanno pagare.

Lucrezio
03-09-2008, 20:15
Io cercherei una km 0 o un usato con 20-30000km... spunti prezzi molto buoni per una macchina nuova ;)

Ludus
03-09-2008, 20:35
Modello
1.9 TDI DPF GT Sport 77 kw/105 CV 6 rapporti Visualizza dati tecnici 22.950,00 €
Colore carrozzeria
Intefaccia USB nell appoggiabraccia centrale anteriore Volkswagen Individual 410,00 €

La macchina è dotata de ste tre minchiate , prendi la calcolatrice e fai i conti , che ti devo dire???

ah ma tu parli di prezzo di listino senza sconto... con lo sconto allora a 19 mila € non è malaccio considerando l'usato che dai indietro. io prenderei il 1.4 TSI, ovviamente vedendo sempre quanti km all'anno fai.

Onisem
03-09-2008, 20:51
25.000 per il 1.9 tdi?

Si, ma gli ha anche valutato 6000€ un'auto che ne vale 1000. Io comunque non la prenderei a quel prezzo e con quel motore.

Onisem
03-09-2008, 20:54
Bhe, alla fine è anche una questione di prezzo (e che prezzo parlando di Golf); quella nuova sicuramente non scende sotto i 25.000€ come costo (anche se immagino sia più elevato).
Quindi la domanda è anche se sarai disposto a sborsare quella cifra per prenderti quella nuova.
Se la risposta è si, allora non ci pensare e aspetta la Golf VI.

P.s. Probabilmente con la nuova avrai meno margine di contrattazione in quanto più ricercata.

Ma c'è ancora chi è convinto che una Golf costi 30.000€?

Onisem
03-09-2008, 20:59
Modello
Colore carrozzeria

Certi optional gli direi che se li tenessero: interfaccia USB 410€? Te la monta la stessa concessionaria after market per meno della metà. Regolatore di velocità 391€? Alcuni lo montano con 120-150€, sempre after market. Sistema di assistenza in fase di spunto che è??

MIKIXT
03-09-2008, 22:21
Si, ma gli ha anche valutato 6000€ un'auto che ne vale 1000. Io comunque non la prenderei a quel prezzo e con quel motore.

oddio non credo proprio ne valga 1000 (credo almeno sui 2000), comunque è lo sconto è stato spacciato per la supervalutazione dell'auto...tutto qua

Valuk
03-09-2008, 22:22
Certi optional gli direi che se li tenessero: interfaccia USB 410€? Te la monta la stessa concessionaria after market per meno della metà. Regolatore di velocità 391€? Alcuni lo montano con 120-150€, sempre after market. Sistema di assistenza in fase di spunto che è??

Ma il regolatore di velocità è proprio indispensabile? :stordita:

_fred_
03-09-2008, 22:22
Ma c'è ancora chi è convinto che una Golf costi 30.000€?

Visto che quoti il mio messaggio e ce l'hai con me, almeno fammi la cortesia di rivolgerti a me.
Detto questo, non mi pare di aver scritto che la Golf venga 30.000€, forse ho esagerato nel dire che ci vorranno 25.000€ per la versione nuova da 105cv (visto che ho considerato di default la 140cv), ma non mi sembra di avere detto tutte queste eresie, alla luce del fatto che le versioni base che stanno di listino a 20.000€ non hanno neanche clima e fendinebbia tanto per dirne una.

MIKIXT
03-09-2008, 22:23
Sistema di assistenza in fase di spunto che è??

praticamente in salita tiene i freni tirati per qualche secondo permettendo di ripartire senza che la macchina indietreggi....praticamente inutile...

anche gli altri accessori hanno un costo spropositato e sono tutte cazzatine, come hai detto tu del resto... :)

_fred_
03-09-2008, 22:29
praticamente in salita tiene i freni tirati per qualche secondo permettendo di ripartire senza che la macchina indietreggi....praticamente inutile...

anche gli altri accessori hanno un costo spropositato e sono tutte cazzatine, come hai detto tu del resto... :)

La risposta all'hill holder della fiat insomma...

simone1980
03-09-2008, 22:32

dico che gli avrei detto: ok, però i soldi dalla tasca li prendi te, così sembra di più una rapina.

tornando seri, perchè non passi alla ford a sentire che ti dicono?
25.000 per la golf......prova solo ad immaginare quanto vale subito dopo che ci hai attaccato la targa.

cuorern
03-09-2008, 23:52
ah ma tu parli di prezzo di listino senza sconto... con lo sconto allora a 19 mila € non è malaccio considerando l'usato che dai indietro...

Si, ma gli ha anche valutato 6000€ un'auto che ne vale 1000...

E su questo concordo al 100%! ;)

E per tutti quelli che suggerivano Golf VI aggiungerei (personalissima opinione) questi "minus":

- di sicuro (ho ricevuto conferme da due diverse concessionarie VW) i prezzi saranno superiori rispetto all'attuale del 5% ALMENO!
- non faranno lo sconto sul prezzo di listino che fanno ora con la servie V
- ci saranno almeno 6-7 mesi di attesa sulle prime prenotazioni
- ovviamente zero supervalutazioni e promozioni di sorta

...ma anche questi "plus":

- pianale e motori sono già ipercollaudati, quindi niente "noviziato", anche le prime saranno ok (incrociando le dita per chi compra)
- è ovviamente molto ma molto simile alla mkV (dimensioni, spazi interni e "forme") sia fuori che dentro, ma l'estetica è "soggettiva"

A me sinceramente 19k € per una GT Sport come te l'hanno proposta, se nuova (non km0 o usata), considerando cosa gli stai dando dentro (credo che nei loro listini permuta/acquisto più di 2k € non valga) direi che ti sta facendo uno sconto decisamente molto ma molto evidente, ed in quell'allestimento l'auto ha tutto, selleria in pelle inclusa (con i sedili ant riscaldabili), quasi 2000€ di valore!

tdi150cv
04-09-2008, 00:00
e' un furto ...
loro cercano di invogliarti perchè sanno che a breve uscira' il modello nuovo e l'attuale rimarra' in autosalone per parecchio.
Quindi o attendi la versione nuova per la quale comunque ti faranno un prezzo simile , e comunque basta cercare e trovi anche di meglio , oppure attendi comunque e gli porti via la vecchia ad una cifra nettamente piu' bassa ...

Dante89
04-09-2008, 00:07
Modello
Colore carrozzeria

Levaci tutto questo in neretto,
sono cazzate e le puoi montare dopo con pochissimi €...Io il cruise control l'ho montato per 65€ contro i 391€ richiesti (preso il ricambio in conce e montato) per esempio...
Così te la porti sui 16.5/17..

E ricordati che la GT Sport ha anche di serie: Sedili in pelle riscaldati e regolabili elettricamente, cerchi 17", vetri oscurati, Radio Mp3, CDB plus, bracciolo posteriore e tante altre fesserie...

Una golf VI con questa dotazione costerà molto di più..

MIKIXT
04-09-2008, 08:44
Io il cruise control l'ho montato per 65€ contro i 391€ richiesti (preso il ricambio in conce e montato)

cruise control o regolatore di velocità? sono due cose ben diverse....

cuorern
04-09-2008, 09:29
A titolo di paragone, e ringraziando l'autore del post/collage, riporto qua due foto!

http://img296.imageshack.us/img296/4214/vehicleashxrsxxl0800rtfkt1.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
http://img296.imageshack.us/img296/5670/vehicleashxrsxxl0800rtfdc5.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

http://www.volkswagen.de/vwcms_publish/vwcms/master_public/virtualmaster/de3/modelle/golf_6.html?tc=ik-hp-teaser-mitte_der-neue-golf

A quanto pare sembra davvero molto ma molto più simile del previsto...

Dante89
04-09-2008, 10:32
cruise control o regolatore di velocità? sono due cose ben diverse....

Sono la stessa cosa..

sam_88
04-09-2008, 10:35
A titolo di paragone, e ringraziando l'autore del post/collage, riporto qua due foto!

A quanto pare sembra davvero molto ma molto più simile del previsto...

E' sempre la stessa minestra.

cuorern
04-09-2008, 10:44
E' sempre la stessa minestra.

...che se piace è buona! ;)

Alla fine i golfisti rimarranno tali e probabilmente passeranno dalla 4 a questa (se non sono passati alla V). Qualche matto passerà dalla V a questa, e molti la prenderanno venendo da altri modelli.

Il problema sta sempre là, innovano pochissimo. Ma il vantaggio, credo, è che alla fine sai cosa compri! Peccato per i prezzi che si legge saranno più alti del 5% rispetto ai listini della V di adesso, e ovviamente, senza sconti (il primo anno sicuramente nessuno sconto o promozione a quanto mi han detto).

Dante89
04-09-2008, 10:48
...che se piace è buona! ;)

Alla fine i golfisti rimarranno tali e probabilmente passeranno dalla 4 a questa (se non sono passati alla V). Qualche matto passerà dalla V a questa, e molti la prenderanno venendo da altri modelli.

Il problema sta sempre là, innovano pochissimo. Ma il vantaggio, credo, è che alla fine sai cosa compri! Peccato per i prezzi che si legge saranno più alti del 5% rispetto ai listini della V di adesso, e ovviamente, senza sconti (il primo anno sicuramente nessuno sconto o promozione a quanto mi han detto).

Probabile anche che i prezzi non aumentino, ne parlavo ieri in concessionaria.
La Golf V ora come ora, non è fortissimamamente scontata come dovrebbe esserlo..Perchè adesso, ti includono i Sedili in pelle e tante altre cazzate, che costano..Quindi a parità di costi hai delle cose di serie che prima erano optional da 2000€...Comunque il divario non sarà molto....

_fred_
04-09-2008, 10:55
Quindi tanto per sapere, la Golf V 1.9 Tdi 105cv con clima e fendi (senza altre menate costose) quanto dovrebbe venire allora?

Barbaresco
04-09-2008, 10:56
Le vetture vanno viste dal vivo, non in fotografia.
La storia che il nuovo modello di Golf costerà il 5% in più e soprattutto ci vorranno tempi di attesa biblici per averla, è un'affermazione ampiamente smentita dall'attuale modello.
Ricordo benissimo molte versioni dell'attuale modello, anche a gasolio, in pronta consegna e una immediata campagna di sostegno alle vendite da parte di VW dopo pochissimi mesi dal lancio....
Prevedevano un successo come quello della Golf IV ma sono stati smentiti dal mercato, non a caso, i prezzi sono stati in linea con la concorrenza per tutta la vita sul mercato della Golf V...chi non si ricorda la pubblicità della Golf a 15.900€ con ogni sorta di optional di qualche mese fa ?????

cuorern
04-09-2008, 11:04
Probabile anche che i prezzi non aumentino, ne parlavo ieri in concessionaria.
La Golf V ora come ora, non è fortissimamamente scontata come dovrebbe esserlo..Perchè adesso, ti includono i Sedili in pelle e tante altre cazzate, che costano..Quindi a parità di costi hai delle cose di serie che prima erano optional da 2000€...Comunque il divario non sarà molto....

Si, ma solo su GT Sport! ;)

Che di listino supera abbondantemente i 20-21k! ;)

Anche io ho parlato con due diversi venditori VW in concessionarie giganti a Milano, e mamma VW a quanto pare non ha ancora distribuito listini ufficiali (loro avranno la presentazione "tecnica" tra la metà di settembre e la metà di ottobre, a Monaco) ma voci interne parlano di una quasi certezza di un aumento medio del 5% a pari configurazione o quasi.

Tieni conto che su Golf V ti fanno uno sconto del 10%-11% senza batter ciglio (sul nuovo ovviamente) mentre su Golf VI ovviamente per il primo anno (lavoreranno praticamente solo su ordine vista la richiesta che già pare abbiano) il listino sarà rispettato alla lettera, massimo arriveranno al 4%-5% se la macchina è in un buon allestimento e con buoni optionals!

Grossomodo quindi una Golf VI costerà circa il 10%-12% in più di una Golf V ordinata entro fine agosto, sempre parlando della stessa vettura con gli stessi optionals e con lo stesso motore, e 2.000€ o 3.000€ saran mica pochi! :D

cuorern
04-09-2008, 11:19
Quindi tanto per sapere, la Golf V 1.9 Tdi 105cv con clima e fendi (senza altre menate costose) quanto dovrebbe venire allora?

Negli allestimenti più bassi questi sono i prezzi:

18.500€ allestimento United SENZA DPF 1.9 TDI (5m) + 610€ climatronic oppure + 166€ clima manuale
19.500€ allestimento United CON DPF 1.9 TDI (5m) + 610€ climatronic oppure + 166€ clima manuale

20.375€ allestimento Confortline SENZA DPF 1.9 TDI (6m, 5m non disponibile)
21.375€ allestimento Confortline CON DPF 1.9 TDI (6m, 21.200 per il 5m)

In entrambi i casi i fendinebbia costano 168€.

Somma il tutto a seconda dell'allestimento che hai scelto e sottrai circa il 10%-12%, quello è un prezzo onesto a cui un concessionario potrebbe darti una Golf V!

Il minimo (United con clima manuale e fendinebbia, senza DPF) è circa 17.000€ ed il massimo è circa 19.400 (Confortline con climatronic a due zone e fendinebbia, con DPF).

In più se hai una macchina ridotta male in genere te la supervalutano, in pratica è come se lo sconto salisse ulteriormente.

La GT Sport 1.9 TDI è 21.950€ senza DPF e 22.950€ con DPF che scontati sono rispettivamente circa 19.700€ e 20.600€.

Per le 5 porte aggiungi a ciascuno dei 4 prezzi circa 600€-650€!

Se ne deduce che se scegli la Confortline con climatronic a due zone forse ti conviene valutare la GT Sport (ammesso che ti piaccia) che ti regala circa 2.500 di altri optionals con "soli" 300€ in più circa (sedili in pelle riscaldabili, vetri oscurati, assetto sportivo e gomme/cerchi più grandi). ;)

cuorern
04-09-2008, 11:24
Le vetture vanno viste dal vivo, non in fotografia.
Hai ragione, io ho potuto farlo per due minuti e cmq puoi valutare solo l'aspetto estetico che è e resta comunque soggettivo (a me ha fatto decisamente poca impressione, anzi).
La storia che il nuovo modello di Golf costerà il 5% in più e soprattutto ci vorranno tempi di attesa biblici per averla, è un'affermazione ampiamente smentita dall'attuale modello.
Voce dirette di dipendenti/venditori VW, di due concessionarie diverse a 30 km l'una dall'altra.

Sottolineo che NON sono dipendente VW, che non ho una Golf e che da 8 anni uso praticamente solo Renault (mai avute VW).
Ricordo benissimo molte versioni dell'attuale modello, anche a gasolio, in pronta consegna e una immediata campagna di sostegno alle vendite da parte di VW dopo pochissimi mesi dal lancio....
Nell'ultimo anno ci sono state un sacco di campagne, molte delle quali sostenute anche da noi come stato (Euro4, DPF, ecc...)!
Prevedevano un successo come quello della Golf IV ma sono stati smentiti dal mercato, non a caso, i prezzi sono stati in linea con la concorrenza per tutta la vita sul mercato della Golf V...chi non si ricorda la pubblicità della Golf a 15.900€ con ogni sorta di optional di qualche mese fa ?????
Anche qua, campagna su un modello specifico e con motorizzazioni base. ;)

Sul fatto che il divario sia meno marcato rispetto a 5 anni fa è ovvio, la concorrenza ora è DAVVERO concorrenza, a tutto vantaggio nostro! :D

_fred_
04-09-2008, 11:30
Negli allestimenti più bassi questi sono i prezzi:

18.500€ allestimento United SENZA DPF 1.9 TDI (5m) + 610€ climatronic oppure + 166€ clima manuale
19.500€ allestimento United CON DPF 1.9 TDI (5m) + 610€ climatronic oppure + 166€ clima manuale

20.375€ allestimento Confortline SENZA DPF 1.9 TDI (6m, 5m non disponibile)
21.375€ allestimento Confortline CON DPF 1.9 TDI (6m, 21.200 per il 5m)

In entrambi i casi i fendinebbia costano 168€.

Somma il tutto a seconda dell'allestimento che hai scelto e sottrai circa il 10%-12%, quello è un prezzo onesto a cui un concessionario potrebbe darti una Golf V!

Il minimo (United con clima manuale e fendinebbia, senza DPF) è circa 17.000€ ed il massimo è circa 19.400 (Confortline con climatronic a due zone e fendinebbia, con DPF).

In più se hai una macchina ridotta male in genere te la supervalutano, in pratica è come se lo sconto salisse ulteriormente.

La GT Sport 1.9 TDI è 21.950€ senza DPF e 22.950€ con DPF che scontati sono rispettivamente circa 19.700€ e 20.600€.

Per le 5 porte aggiungi a ciascuno dei 4 prezzi circa 600€-650€!

Se ne deduce che se scegli la Confortline con climatronic a due zone forse ti conviene valutare la GT Sport (ammesso che ti piaccia) che ti regala circa 2.500 di altri optionals con "soli" 300€ in più circa (sedili in pelle riscaldabili, vetri oscurati, assetto sportivo e gomme/cerchi più grandi). ;)

Ok, grazie!

Qrama
04-09-2008, 11:32
Se può interessare sul sito VW tedesco c'è il configuratore nella GolfVI con i prezzi di listino tedeschi, per quanto riguarda l'autore del thread mah personalmente una GolfV NUOVA ora non la prenderei. Dai tra un mese esce il modello nuovo... valuterei al max un usato con pochi chilometri o km0 con un prezzo basso e tanti optional se voglio risparmiare e avere una macchina molto buona...