View Full Version : Come evitare che i cani facciano la pipì in posti non voluti?
:help: Ho un piccolo problema:
i muri ai lati del mio box vengono spesso presi di mira dai cani per i loro bisogni, ovviamente c'è spesso una puzza nauseabonda e il muro sta diventando marrone. Cosa si può fare per evitare ciò?
So che molte persone usano mettere delle bottiglie piene di acqua vicino al muro, ma la cosa non credo che funzioni molto: alcuni cani sembrerebbero essere addirittura attirati dalle bottiglie; in alternativa forse esistono degli spray repellenti, ma chiaramente non vorrei doverli mettere ogni giorno (a parte il fatto che magari macchiano e il rimedio è peggio del male), qualche idea?
LilithSChild
03-09-2008, 18:54
chiamare un idraulico e fargli cambiare la guarnizione che il cane perde :O
juninho85
03-09-2008, 19:32
ammazzare di botte il padrone,testato e funziona
Art. SC-AN
SCACCIANIMALI AD ULTRASUONI Mod. T
disponibile da fine Settembre
Proietta impulsi ultrasonici nella gamma da 13 a 25 Khz. Si possono selezionare 3 diverse frequenze con numerose regolazioni su ciascuna per un totale di 30 variazioni possibili della modalità di emissione degli ultrasuoni per aiutarvi a risolvere il vostro problema. Pertanto è in grado di allontanare: gatti, cani, ratti, topolini, conigli, scoiattoli ecc. Copre una zona di 24x15 metri. E’ possibile ruotarlo di 120°. Fornito con alimentatore 220 / 12V cavo da mt. 10, supporto, viti e istruzioni. Dim. Cm. 15 x 12 x 11.
€ 83,00
Accessori da richiedere a parte:
1. sensore (foto sotto) per attivare l'apparecchio solo al passaggio dell'animale: lo capta fino a 10 metri. Si collega all'unità principale con un cavo da mt. 3. € 25,00
2. Cavo mt. 2 per batteria dell' auto € 19,00
http://www.scaccianimali.it/REP_ULTRAS/Sc_animali_sens.jpg
http://www.scaccianimali.it/REP_cani_gatti.htm
Spargi il pavimento di bottiglie di vetro
ROTTE
assicurato
commenti utili, tnx
>bYeZ<
Therinai
03-09-2008, 20:29
:help: Ho un piccolo problema:
i muri ai lati del mio box vengono spesso presi di mira dai cani per i loro bisogni, ovviamente c'è spesso una puzza nauseabonda e il muro sta diventando marrone. Cosa si può fare per evitare ciò?
So che molte persone usano mettere delle bottiglie piene di acqua vicino al muro, ma la cosa non credo che funzioni molto: alcuni cani sembrerebbero essere addirittura attirati dalle bottiglie; in alternativa forse esistono degli spray repellenti, ma chiaramente non vorrei doverli mettere ogni giorno (a parte il fatto che magari macchiano e il rimedio è peggio del male), qualche idea?
che io sappia devi educare il cane per fargli capire dove non può fare i suoi bisognini (ai vari cani che hanno vissuto a casa di mia nonna gli è stato insegnato a pedate a "non pisciare la tenda!!!")
@juninho85
i padroni non so chi siano, trovo la pisciatina quando arrivo a casa alla sera, qua è pieno di padroni che portano i cani a far i loro bisogni, potrebbero almeno pulire dopo
@costel
molto interessante, devo informarmi della legalità della cosa (visto che il muro esterno del mio box non è proprietà privata) e vedere se è fattibile.
@Therinai
come si sarà capito il cane non è il mio
cmq grazie a tutti, se avete qualche altro suggerimento per favore postate
Therinai
03-09-2008, 21:24
@Therinai
come si sarà capito il cane non è il mio
cmq grazie a tutti, se avete qualche altro suggerimento per favore postate
giuro che non avevo capito :D
Se puoi prenditela con i padroni. Se no prova con le macchinette che vanno ad ultrasuoni, non ci sono problemi di illegalità anche perché agli esseri umani non creano problemi. Puoi metterla anche dentro il box, dovrebbe avere effetto lo stesso.
mattia.pascal
03-09-2008, 23:48
Gli spray repellenti sono l'unica cosa che funziona. Puoi provare anche con l'aceto. Se non risolvi un secchio d'acqua ogni tanto e pazienza. Di piu non puoi fare, e i padroni dei cani non hanno nessuna colpa è il cane che decide dove farla e non possono mica portarsi dietro un autobotte per pulire. Non essendo proprieta privata non puoi fare altro. Le macchinette a ultrasuoni non so se servono, anche perchè il cane è al guinzaglio e il percorso lo decide il padrone.
Gli spray repellenti sono l'unica cosa che funziona. Puoi provare anche con l'aceto. Se non risolvi un secchio d'acqua ogni tanto e pazienza. Di piu non puoi fare, e i padroni dei cani non hanno nessuna colpa è il cane che decide dove farla e non possono mica portarsi dietro un autobotte per pulire. Non essendo proprieta privata non puoi fare altro. Le macchinette a ultrasuoni non so se servono, anche perchè il cane è al guinzaglio e il percorso lo decide il padrone.
sì infatti mi spiacerebbe spendere per una macchinetta ad ultrasuoni che poi magari non funziona, d'altra parte lo spray repellente bisogna vedere quanto dura e che non puzzi quasi a livello della pipì. Per quel che riguarda i padroni che non puliscono, non so come sia la legge, cioè per i bisogni solidi credo debbano raccoglierli, ma per la pipì non so se siano obbligati a pulire od almeno a non imbrattare i muri delle case (magari portandoli in giardini pubblici ad es.).
mattia.pascal
04-09-2008, 09:52
Di puzzare non puzzano e non macchiano, il problema è capire quanto è vasta la superficie da trattare.
io metterei per prima cosa un paio di cartelli dove si "prega cortesemente di tenere lontani i cani da quel muro" con magari una bella scritta in evidenza dove si ricorre a denuncia per lesione all'igiene pubblica.
certo così ti pisciano anche i padroni :muro:
caso mai una richiesta gentile potrebbe andare, ma la denuncia...
Lucrezio
04-09-2008, 12:53
Un po' di zolfo ;)
Tiene i cani alla larga e non è pericoloso (ho detto UN PO' di zolfo, non a vagonate, eh!)
Occhio poi a non buttarci sopra un mozzicone, che i fumi di combustione possono fare male e sono corrosivi ;)
Grazie ancora a tutti, la cosa più immediata è mettere un cartello con una richiesta gentile, se non funziona proverò gli altri possibili rimedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.