View Full Version : mi consigliate una VGA
ciao a tutti
ho letto il 3d di frikes nella sezione schede video per cercare illuminazione, ma ho ancora qualche dubbio. Sto aiutando un collega a assemblarsi un pc x cad, gis e grafica, la base è una ds3r con un quad6600, manca la scheda video. Io utilizzo abitualmente delle ati moddate a firegl, ma leggendo i vari post ho visto che le nvidia sembrerebbero più performanti, però le conosco davvero poco non avendole mai usate.
sul sito dove sta facendo l'ordine c'è una 8600 gt con 1 gb di ram sui 60 euri, una 9500 gt 512 mb allo stesso prezzo e una 9600 gt 512 xfx a 103 euri. Per ragioni di budget preferirebbe stare sulla prima scheda, ma prima di decidere vorrei qualche consiglio, soprattutto da parte di chi utilizza queste schede in campo cad e grafica.
Atlantisland
03-09-2008, 19:53
ciao a tutti
ho letto il 3d di frikes nella sezione schede video per cercare illuminazione, ma ho ancora qualche dubbio. Sto aiutando un collega a assemblarsi un pc x cad, gis e grafica, la base è una ds3r con un quad6600, manca la scheda video. Io utilizzo abitualmente delle ati moddate a firegl, ma leggendo i vari post ho visto che le nvidia sembrerebbero più performanti, però le conosco davvero poco non avendole mai usate.
sul sito dove sta facendo l'ordine c'è una 8600 gt con 1 gb di ram sui 60 euri, una 9500 gt 512 mb allo stesso prezzo e una 9600 gt 512 xfx a 103 euri. Per ragioni di budget preferirebbe stare sulla prima scheda, ma prima di decidere vorrei qualche consiglio, soprattutto da parte di chi utilizza queste schede in campo cad e grafica.
tra le 3 ti consiglierei la seconda :) è quella con miglior rapporto prezzo prestazioni
ciao:D
Zimmemme
03-09-2008, 20:51
ciao a tutti
Per il CAD la prima va più che bene.
ciao a tutti! e scusate la lunga assenza ma a taranto sono senza adsl :(
valis per uso gis e cad/grafica 2D va bene qualsiasi scheda di fascia bassa.
se la workstation è anche per modellazione 3D allora il discorso cambia :)
ciao a tutti! e scusate la lunga assenza ma a taranto sono senza adsl :(
valis per uso gis e cad/grafica 2D va bene qualsiasi scheda di fascia bassa.
se la workstation è anche per modellazione 3D allora il discorso cambia :)
in linea di massima lavora con autocad, archicad e archgis.
ultimamente sta cominciando a usare un pochino 3ds e schetchup, adesso ha un pc con un e2140, una mb della asrock con vga integrata e 1 gb di ram, praticamente archgis non si muove, soprattutto quando lavora su dtm per elaborare i 3d, per questo si è convinto a cambiare tutto.
capisco. allora 8800gts 512 e passa la paura e si trova a prezzi molto bassi per quel che offre. è una scheda stabile e testata da molti. con archgis non saprei ma nvidia quanto a driver è sempre una sicurezza.
se poi sono software che lavorano e sono ottimizzati per opengl anche una scheda gaming di fascia alta potrebbe non essere il massimo in 3D. ma di sicuro la 8800 è molto superiore a quelle sopra citate (specialmente rispetto a quella gran ciofeca della 9500gt :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.