PDA

View Full Version : Consigli imballaggio Flash per spedire domani

daemonrising
03-09-2008, 19:06
Ciao a tutti :)

volevo postare su "Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni" ma non me lo consente, quindi non sapendo dove farlo, apro il thread qui, nel caso chiedo scusa ai mod e li prego di spostare il thread nella sezione piu' idonea

come da titolo, domani devo effettuare la spedizione del flash in oggetto

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1805473

dopo aver letto la guida ho deciso, e logicamente anche l'aquirente e' d'accordo, di spedirlo con il J+3 assicurato

quello che volevo chiedervi e': come mi consigliate di imballare il flash?
sulla guida ho letto che per gli HD che sono molto piu' fragili conviene utilizzare una scatola da scarpe

considerate che il flash e' gia' bello protetto dalla sua custodia in pelle, ma visto che sono uno molto preciso vorrei effettuare un imballaggio impeccabile

grazie mille a tutti per i consigli :)

LilithSChild
03-09-2008, 19:17
:nera: aaaaaaaaa voglio anche io il 580ex :nera:

Xfree
03-09-2008, 19:20
Scatola + plastica millebolle + fogli di giornale appallottolati!

daemonrising
03-09-2008, 19:24
:nera: aaaaaaaaa voglio anche io il 580ex :nera:

mi spiace, gia' venduto :)

Scatola + carta millebolle + fogli di giornale appallottolati!

avevo pensato anche io a questo sistema, ma non avendo esperienze di spedizione avevo paura fosse un metodo un po' rozzo :sofico:

quindi dite flash nella custodia, ricoperto da "carta millebolle", circondato da fogli di giornale appallottolato, dentro una scatola da scarpe, sigillata da scotch da pacchi? :)

PS: Xfree bell'avatar ;) quella pubblicita' e' stupenda :ciapet:

LilithSChild
03-09-2008, 19:26

avevo pensato anche io a questo sistema, ma non avendo esperienze di spedizione avevo paura fosse un metodo un po' rozzo :sofico:

quindi dite flash nella custodia, ricoperto da "carta millebolle", circondato da fogli di giornale appallottolato, dentro una scatola da scarpe, sigillata da scotch da pacchi? :)

magari fai in modo che il flash stia ben fermo e non proteggerlo solo ai lati :fagiano:

p.s.: se te ne capita un'altro fra le mani e lo vendi a quel prezzo fai un fischio :asd:

daemonrising
03-09-2008, 19:30
magari fai in modo che il flash stia ben fermo e non proteggerlo solo ai lati :fagiano:

p.s.: se te ne capita un'altro fra le mani e lo vendi a quel prezzo fai un fischio :asd:

beh certo, ma lo metto in una scatola bella grande, se uso una delle mie che porto 47.5 / 48.5 :sofico: e la riempio ben benino con fogli di giornale

per averne un altro me lo dovrebbero riregalare :Prrr: era proprio un affarone e' ;)

LilithSChild
03-09-2008, 19:32
per averne un altro me lo dovrebbero riregalare :Prrr: era proprio un affarone e' ;)
ti stai facendo odiare :O

daemonrising
03-09-2008, 19:35
ti stai facendo odiare :O

che ti devo dire...mettici su, non so, 150€ da dare all'acquirente (qualcosa mi dice che accetterebbe :sofico: ) e lo spedisco a te :fagiano:

Xfree
03-09-2008, 19:47

A me sembra perfetto come metodo di imballaggio. Quando ho spedito, solitamente ho sempre fatto così, e gli acquirenti non si sono lamentati. :fagiano:
Già..bellissima la pubblicità! :D

daemonrising
03-09-2008, 19:48
forse ho trovato la combinazione perfetta:

flash dentro alla custodia, dentro a quelle sacche tipo carta con le bolle, ma piu' resistenti con le quali imballano i portatili, circondato da gommapiuma molto densa, circondata a sua volta da giornali appollottolati, dentro pacco da spedizione chiuso da scotch da pacchi

forse non si rovinerebbe manco se ci passasse sopra un cingolato :sofico:

che ne dite?

LilithSChild
03-09-2008, 19:49
forse ho trovato la combinazione perfetta:

flash dentro alla custodia, dentro a quelle sacche tipo carta con le bolle, ma piu' resistenti con le quali imballano i portatili, circondato da gommapiuma molto densa, circondata a sua volta da giornali appollottolati, dentro pacco da spedizione chiuso da scotch da pacchi

forse non si rovinerebbe manco se ci passasse sopra un cingolato :sofico:

che ne dite?

direi che a sto punto gli devi far pagare l'imballaggio :asd:

daemonrising
03-09-2008, 20:07
direi che a sto punto gli devi far pagare l'imballaggio :asd:

:asd: